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Punta sull'abbigliamento Russell personalizzato con logo per idee di marketing

Russell è un’azienda che realizza capi di abbigliamento sportivo tra cui le classiche felpe. Nel tempo il marchio si è trasformato in un punto di riferimento internazionale che si è specializzato anche nell’abbigliamento personalizzato. Tutti i suoi capi sono di ottima qualità e sono prodotti rispettando gli standard più elevati nella produzione etica che certifica l’assenza di sostanza nocive e vietate dalla legge nei tessuti utilizzati.

L’azienda fu fondata il 3 marzo 1902 da Benjamin Russell ad Alexander City, città dello Stato americano dell’Alabama. La fabbrica possedeva originariamente 10 macchine per cucire e 8 per la maglieria e il primo capo realizzato fu una maglia da donna e da bambino. La passione di Russell per lo sport ha portato però la Russell Manufactoring a produrre divise per squadre e abbigliamento per atleti negli Stati Uniti.

La svolta arrivò nel 1926 quando il figlio di Benjamin Russell, Benny, ideò una maglia di allenamento interamente in cotone che andava a sostituire quelle irritanti in lana fin ad allora indossate. Il comfort e la durata del cotone furono dunque alla base dell’avvio della produzione di un modello di felpa diventata un’icona in quel segmento di mercato.

Nel 2006 La Russell Corporation è entrata nella grande famiglia di Fruit of the Loom, marchio noto nel mondo per l’abbigliamento. Da sempre Russell ha realizzato articoli essenziali per esaltare il potenziale di ogni singola persona. E l’impegno verso le persone e il pianeta è parte integrante nello sviluppo dell’azienda che in linea con la filosofia della casa madre ha posto al centro del suo progetto imprenditoriale la sostenibilità e l’evoluzione sociale.

Le certificazioni Wrap e Oeko Tex (su tutta la produzione entro il 2025) sono una garanzia in questo senso, così come il fatto che circa il 90% dei prodotti sono realizzati dai dipendenti delle strutture aziendali. Russell è stata tra l’altro protagonista di una serie di iniziative virtuose per il sostegno delle economie locali e per le emergenze sanitarie contingenti.

Le nuove sfide sulla sostenibilità hanno portato a percorrere la strada dell’utilizzo di materiali riciclati come il poliestere e il nylon con un programma dettagliato e condiviso con i fornitori di tessuti. È stato infatti stilato un elenco di priorità nella transizione al poliestere e la nylon riciclato con lo studio su quali indumenti fossero da preferire nell’uso di tali fibre nobili.

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