taccuini personalizzati

Taccuini personalizzati per scrivere i buoni propositi per il 2024

Gli ultimi giorni di dicembre sono quelli in cui di solito facciamo bilanci per l’anno passato e i buoni propositi per quello che sta arrivando. La domanda è: perché non scriverli su dei taccuini personalizzati? C’è qualcosa di intimo e invalicabile infatti nell’appuntare un pensiero segreto e solo nostro su di un “luogo” nascosto. Scegliere un taccuino personalizzabile come omaggio risponde proprio a questa personale esigenza. Rappresenta quindi un modo confidenziale di entrare in contatto diretto con clienti e collaboratori e un modo per creare gadget personalizzati simpatici e fantasiosi.

Tra taccuini personalizzati e agende

Per scrivere questo tipo di elenchi possiamo usare i computer, i tablet o gli smartphone, che ci permettono con maggiore semplicità di modificare i testi, stamparli o condividerli. Ma se non lo facciamo da soli e seduti su una scrivania può essere più comodo scrivere su un taccuino con logo. Quello che a cui stiamo assistendo in questi anni è un vero e proprio boom dei taccuini personalizzati. Quello che sorprende è che a usarli non sono solo i più anziani ma anche i giovani “millennials” abituati a scrivere sulle agende scolastiche e oggi sulle varie piattaforme social. Perché il mondo virtuale che origina legami a volte appena virtuali non potrà mai sostituire la voglia di avere un’intimità da condividere magari appena con l’amica del cuore o il compagno di avventure più fidato.

Le comodità dei taccuini

taccuini hanno il vantaggio di poter essere portati ovunque e non hanno batterie che vanno ricaricate o parti elettroniche che possono rompersi. Ci sono ad esempio i taccuini da viaggio che sono perfetti per prendere appunti, magari anche in aereo o in treno, per segnarsi le cose da dire durante una riunione, o magari per scrivere su carta le frasi da postare poi su Facebook, Twitter o Instagram. Hanno la caratteristica di essere economici e stampabili – a richiesta – con le copertine personalizzate con nome.

Idee regalo e gadget

Regalare taccuini promozionali ad un cliente o ad un collaboratore è quindi un modo per gratificarlo di un omaggio sostenibile dal punto di vista finanziario ma anche utile. Un gadget che lo segua sul lavoro, in viaggio o nei suoi spostamenti quotidiani. Se poi sul taccuino regalo c’è anche il tuo logo, potrai rendere visibile il brand anche tra le persone che frequentano colui il quale lo usa tutti i giorni. E non c’è nulla di più efficace di un’ottima impressione per una comunicazione commerciale che colpisca e invogli alla conoscenza di una realtà (in questo caso un brand) sconosciuta.

Taccuini personalizzati

Su stampasi.it ci sono taccuini di vari tipi e dimensioni che partono da costi anche inferiori a un euro. Si possono anche personalizzare con il logo o il nome della vostra azienda. Inoltre, prima di procedere alla stampa è possibile ricevere una mail di conferma con l’anteprima del risultato finale. La tua parola sarà dunque sempre l’ultima e il taccuino personalizzabile non andrà in produzione sino a che non sia rispondente alla perfezione alla tua idea. La consegna poi è gratuita in tutta Italia.

Due idee per taccuini regalo

Nell’ambito di un catalogo online completo capace di rispondere a tutte le tue necessità promozionali, indichiamo – a titolo di esempio – due taccuini personalizzati che uniscono funzionalità, prezzi bassi e rispetto per l’ambiente.

taccuini personalizzati
Taccuino personalizzato in cartone riciclato

Questo notebook personalizzato dispone di 80 fogli neutri con copertina in cartone riciclato. La sua particolarità risiede nella presenza di una penna con refill blu che viene ospitata nell’apposito spazio. La stampa può essere effettuata fronte retro in tampografia. La personalizzazione è possibile anche sul fusto della penna.

taccuini personalizzati
Notebook personalizzato in sughero con penna

Tutta la qualità e la sostenibilità di materiali di origine naturale. Il fascino di questi taccuini personalizzati formato A6 con logo sta proprio nella copertina realizzata in sughero in abbinamento a parti in PLA di mais. Il modello dispone di 70 pagine a righe in carta riciclata e di una penna a scatto con inchiostro nero.

Altri prodotti che potrebbero interessari