tazze personalizzate

Tazze personalizzate, dai talk show americani alle case degli italiani

Le tazze personalizzate? In principio fu una scrivania, un microfono vintage e proprio una tazza brandizzata…. Erano i tre elementi delle scenografie dei più noti talk show americani, da quello di Johnny Carson a quello storico di David Letterman. Ma la tazza mug personalizzata è immancabile anche in molte delle serie tv americane che spopolano ancora oggi su Netflix o Amazon Prime. Sono quelle che colpiscono di più l’immaginario collettivo con scene e ambientazioni particolari.

Le tazze personalizzabili sono dunque un “must” cinematografico ma soprattutto sono un veicolo promozionale eccellente. Perché colorano la quotidianità delle nostre giornate, accompagnano abitudini radicate e creano condivisione in famiglia, con amici o parenti. Entriamo nel magico mondo delle mug personalizzate per conoscerne i segreti che le rendono degli affidabili advisor pubblicitari.

Le tazze personalizzate, per bere ma non solo…

Anche in Italia però la mug personalizzata è ormai sempre più presente, oltre che in tv anche nelle case di quanti stanno cambiando abitudini e tendenze. Per il thè, la cioccolata calda o il caffè americano le tazze personalizzate mug sono ottime e sempre più diffuse. In più le usano tutti: adulti, adolescenti e bambini e possono essere sfruttate per berci o anche per metterci le penne o gli spazzolini.

Le tazze mug personalizzate hanno un alto potenziale comunicativo perché offrono modelli differenti, espressioni di gusti e tendenze sempre più rivolte al futuro! Dal canto suo, peraltro, lo stile retrò continua a regalare emozioni e generare consensi. La “vecchia” cara tazza personalizzata in ceramica vintage è sempre gettonata sia per confezioni singole e sia per piani di personal marketing di negozi, locali e aziende.

Uno sguardo al futuro: le tazze personalizzate “green”

tazze personalizzate in vetro e bambù

Le tazze personalizzate rappresentano oggi non solo un’espressione di stile individuale, ma anche di consapevolezza ambientale. Grazie all’innovazione nel campo dei materiali, si possono trovare tazze realizzate con un’ampia varietà di sostanze ecosostenibili e di ultima generazione. Il vetro riciclato, per esempio, dona una seconda vita a materiali altrimenti destinati allo smaltimento, mentre il polipropilene riciclato dimostra come i rifiuti plastici possano trasformarsi in nuovi prodotti utili.

La plastica PLA, derivata da fonti rinnovabili come l’amido di mais, sottolinea l’importanza delle alternative biodegradabili. Il polipropilene marmorizzato e il sughero aggiungono un tocco di eleganza naturale e di resistenza. Il vetro effetto ghiaccio, la ceramica e il sughero, insieme all’argilla, offrono un’esperienza tattile unica e sono apprezzati per la loro estetica. Le tazze in vetro con tappo in bambù, legno di quercia o vetro borosilicato resistente al calore combinano funzionalità con un design sofisticato.

Questi materiali non solo riducono l’impronta ecologica, ma promuovono anche uno stile di vita sostenibile, testimoniando come la scelta consapevole dei consumatori possa guidare verso un futuro più verde.

Un gadget utile, duraturo e facilmente personalizzabile

tazze personalizzate retrò

Le sue caratteristiche fisiche rendono la tazza mug personalizzata uno degli oggetti su cui è più facile stampare una scritta, un nome o un logo, da quello della squadra del cuore alla foto di gruppo delle vacanze. Sono quindi oggetti perfetti da personalizzare. La sublimazione è uno dei processi di stampa che più si addice a una mug con nome.

Regalare delle tazze personalizzate mug ai propri clienti, amici o collaboratori è quindi un modo per omaggiarli di un gadget utile ed piacevole alla vista. Un gadget che ha un costo basso ma che può essere molto funzionale per chi lo riceve o per i suoi familiari. Inoltre vi permette di essere presenti a lungo con la vostra azienda nelle colazioni o merende di tante persone che diventano così dei potenziali nuovi utenti. L’area e la posizione di stampa sono decisive e da questo punto di vista le tazze personalizzate sono un omaggio promozionale “top”.

Tazze personalizzate: affidati a StampaSi!

Su www.stampasi.it è possibile personalizzare vari tipi di tazze mug. Si possono trovare, tra le altre, anche quelle adatte a forni a microonde o lavastoviglie, con la stampa a tutto tondo. Inoltre è possibile farsi mandare una mail con la bozza grafica prima di procedere con l’ordine. Il prezzo delle tazze personalizzate diminuisce al crescere del numero dei pezzi ordinati.

Altri prodotti che potrebbero interessari