02 2111 8602

Come ordinare

Come faccio ad effettuare un ordine?
Le modalità per effettuare un ordine sono:
- On-line
- Via Email: scaricare il modulo “Registrazione Cliente”  (clicca qui per scaricare il modulo) 
                   compilarlo ed inviarlo via email all'indirizzo info@stampasi.it
- Contattando il nostro call-center al numero + 39 02 2111 8602 - l'operatore procederà a registrare il suo ordine

Dopo avere effettuato il pre-ordine (on-line, via email o telefonicamente) riceverà entro 24 ore verrà la conferma di presa in carico dell'ordine.

Come faccio a registrarmi?
Per effettuare la registrazione può cliccare qui e riempire il modulo con i Suoi dati.
Al termine della registrazione riceverà un’email contenente lil riepilogo dei suoi dati di accesso per accedere alla Sua Area Riservata.

Per ordinare on– line devo necessariamente effettuare la registrazione?
No. Per poter concludere ordini non è necessario essere registrati.

Ho perso la mia password. Come faccio a recuperarla?
Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà una nuova password.

Posso aggiungere un’altra lavorazione ad un ordine già effettuato?
Per un ordine già effettuato ed in lavorazione, non è possibile aggiungere altri ordini.

Ho bisogno di un preventivo per un prodotto non presente sul vostro sito. Come lo invio?
Può inviare la richiesta via email all'indirizzo info@stampasi.it, con tutte le specifiche di dimensioni, materiali.1
Nel più breve tempo possibile riceverà risposta.

Posso cancellare un ordine?
Si. Solo se non è in lavorazione.

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FILE DI STAMPA
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Come posso creare il mio file?
Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, JPEG, TIFF.

Formati file accettati?
I file grafici dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG - PSD o TIFF a buona risoluzione.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

Se il tuo disegno/logo/grafica è fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il reparto grafico che segue il tuo ordine, provvederà gratuitamente alla ricostruzione ed invierà succesivamente un' email con la simulazione della personalizzazione dei prodotti relativi all'ordine, affinchè il cliente possa verificare eventuali errori di battitura testi, colori e posizioni di stampa.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
Il reparto grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Potete voi fare la grafica?

Si. Può richiedere un preventivo per la realizzazione grafica.

Ho un file in RGB. Posso inviarlo ugualmente?
Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

Come si inviano i file?
Il file dovrà essere inviato via email all'indirizzo info@stampasi.it

Che formato accettate?
Accettiamo i seguenti formati: PDF, JPG, EPS, TIFF

Qual è la dimensione massima per ogni singolo file?
E' consigliabile che via email vengano inviati file di massimo 4 megabyte.
Per file di dimensioni superiori, la invitiamo ad utilizzare il servizio di WeTransfer che permette il caricamento fino ad un massimo di 2 GB di dimensione. Successivamente inoltrerà al nostro servizio di assistenza il link per il download.

Oltre alla misura del file da stampare, quanti margine devo lasciare?
Le consigliamo di scaricare la guida file per tutti i quesiti relativi alla preparazione dei file.

Potete modificare il mio file?
Non apportiamo modifiche sostanziali ai file.

Ho effettuato due volte la stampa dello stesso file ma il risultato paragonando il materiale ricevuto è diverso, come mai?
Non possiamo garantire una perfetta corrispondenza per le ristampe, alcuni fattori devono essere considerati e possono influenzare i colori sul materiale stampato. Il clima esterno può ad esempio giocare un ruolo importante, il colore sulla carta potrebbe risultare leggermente più chiaro; la densità dell'inchiostro, il processo di stampa, la temperatura e l'umidità potrebbero inoltre incidere sulla resa del colore.

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FATTURE E PAGAMENTI
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Ho bisogno della fattura. Dove la posso trovare?
Eseguendo l'accesso con i suoi dati potrà scaricare direttamente la fattura attraverso l'area dedicata.

Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
In fase di ordinazione, potrà decidere a quale indirizzo inviare il tuo materiale.

In che modo posso pagare?
Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.

Posso modificare la fattura?
Può modificare soltanto l’indirizzo o il numero di telefono. Ragione sociale, codice fiscale o Partita Iva, non potranno essere modificate. Se ha necessità di intestare la fattura diversamente puo' registrare questo secondo soggetto sul sito ed effettuare l'ordine a suo nome.

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SPEDIZIONI
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La data che visualizzo sul mio ordine, è il giorno in cui riceverò il mio materiale?
Si. Tuttavia si tratta di una consegna orientativa e valida per la maggior parte delle località italiane, sono escluse isole e località disagiate per le quali potrebbero essere necessarie fino a 48 ore aggiuntive rispetto alla previsione.

Come posso sapere dove si trova il mio materiale?
Nel momento della spedizione, le arriverà un’email da parte nostra, in  cui viene allegato il link per seguire la tracciatura del corriere.

Quanto costa la spedizione?
Il costo di spedizione è sempre gratuita.

Posso effettuare il ritiro presso la vostra sede?
Si. In fase di ordine, all'interno del carrello, potrà decidere se fare la spedizione o il ritiro in sede.

Ho bisogno di un fermo deposito per la merce spedita. E’ possibile?
Si, è un servizio gratuito selezionabile all'interno del carrello. Ricordi che è possibile il ritiro soltanto nei giorni lavorativi.
Per controllare la filiale più vicino a lei, consulti il sito di riferimento del corriere.

Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?
Se vede che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno.
Se l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, si metta in contatto al più presto con il nostro Call Center telefonico.

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ARTICOLI DANNEGGIATI E RESI
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Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell'ordine. Cosa devo fare?
In questi casi e' richiesto l'invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all'indirizzo info@stampasi.it. Deve mettere ben in evidenza il numero di ordine e descrivere la problematica riscontrata, valuteremo la Sua richiesta e poi La ricontatteremo ai recapiti da Lei indicati. La contestazione deve avvenire nelle modalità indicate entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

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