Fare i compiti e farli fashion, in modo da farsi trovare pronti all’appuntamento con la moda del nuovo anno: il 2020 è alle porte, tocca muoversi per tempo. E dunque, subito la domanda più attesa: cosa andrà di moda? O ancora: quali saranno i trend che guideranno lo shopping a partire da gennaio?
Dal 2019 al 2020, tra accessori e mantelle
Una sbirciatina tra passerelle, cataloghi, vetrine e social è quello che ci vuole. Tra le nuove idee, sicuramente, le vecchie idee: il 2019 è terminato nel segno degli accessori che, di sicuro, continueranno ad arricchire le ricerche dei modaioli, così come nastri, fiocchi e mantelle. Per quest’ultime poi, si preannuncia un vero e proprio ritorno di fiamma, confermato anche dai look proposti in passerella dai grandi stilisti. Che sia lunga, lunghissima oppure corta, la mantella è tornata.
Il “western” e il ritorno della pelle
Ma gli ultimi mesi del 2019 hanno visto sbocciare anche lo stile “western”, altro trend della moda che sta arrivando. Stivali in pelle per lei, alti e appariscenti, con richiami texani e colori altamente riconoscibili, e revival di giubbotti e giacche in pelle per lui. Più che una riproposta di vecchi echi da bikers tanto cari agli americani – per intenderci, il cosiddetto “chiodo” – gli abiti in pelle saranno invece declinati in modalità nuove, provando a sconfinare su territori poco battuti. I colori? Facile: marroncino, “terra”, nero ambrato, senape e qualche slancio di beige. Per i più arditi, poi, anche il rosso fuoco o, perché no, il total black in pelle.
Un ritorno agli anni ‘2000
Ma l’anno che verrà avrà molto a che vedere con il ‘2000, quanto meno per il ritorno della taglia XL: abiti larghi, comodi e preferibilmente monocromatici. Un esempio? L’intramontabile tailleur, riproposto nella sua versione più classica, giacca-pantalone, e preferibilmente senza camicia sotto, lasciando scoprire qualcosa proprio grazie al trend oversize. E poi ancora balze, tulle e piume, soprattutto per chi la moda la prende di petto o per chi ha qualche scheletro targato ‘2000 da rispolverare per l’occasione: vent’anni, in fondo, non sono poi tanti.
Personalizza i tuoi abiti
Infine, per farsi un’idea più concreta della moda 2020, sul sito www.stampasi.it è presente una sezione interamente dedicata all’abbigliamento, con possibilità di personalizzare gli acquisti a proprio piacimento. Camicie, canotte, gilet, felpe, pile, pantaloni, bermuda, magliette e tanto altro, per uomo, donna e bambino: brand di qualità alla portata di tutti.