Borraccia, consigli per la scelta giusta

Sei una persona dinamica. Ti trovi spesso fuori per lavoro o trascorri gran parte della giornata al di fuori delle mura domestiche. Presi dalla frenesia, però, a volte capita di perdere di vista la necessità di idratarsi per mantenere il proprio equilibrio corporeo. Cosa c’è di meglio allora di una borraccia? Ecco alcuni consigli sulla scelta giusta della borraccia.

Borraccia: perché averla?

Una prima risposta a questa domanda sta nella copertura di un fabbisogno fisiologico: bere favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo in quanto aumenta l’escrezione di urina e sudore. Inoltre, studi acclarati ci dimostrano che il 75% della massa muscolare è costituita da acqua e l’acqua antagonizza gli effetti catabolici del cortisolo. Ma non basta solo bere, bisogna anche bere bene.

La scelta giusta della borraccia personalizzata ha anche un significato ambientale: incoraggia la riduzione dell’inquinamento causato dalle bottiglie di plastica in quanto si stima che l’80% dei rifiuti presenti in mare sia costituito da plastica, di cui ben il 49% di plastica monouso, proprio quella delle bottigliette.

Le borracce riducono l’inquinamento

La borraccia personalizzata ti permetterà di avere sempre con te un oggetto che farà parte della tua giornata, e che conserverà un tratto identificativo: potrai infatti scegliere tra i modelli a disposizione personalizzandola con un logo che meglio ti identificherà. La personalizzazione vale anche per le imprese: una azienda che fa la scelta di personalizzare la borraccia con il proprio logo dà ai propri dipendenti uno strumento in più per sentirsi squadra, rispettando il pianeta.

Borraccia, la scelta giusta

Dovrai innanzitutto fare la scelta giusta del modello di borraccia: si va dall’acciaio all’alluminio, passando per quelle ecologiche, quelle termiche personalizzate e quelle in vetro. Per poter applicare il logo dell’azienda alle bottiglie scelte, dovrai servirti di un grafico professionista che sappia rispondere alle tue esigenze.
Si possono scegliere colori diversi, ma senza discostarsi troppo da quello del logo: ciò consentirà di avere sempre un prodotto fortemente identificativo.
Altro importante consiglio per la scelta giusta della borraccia è ordinare un quantitativo non eccessivo ma che ti consenta di averne a sufficienza per tutti. Il doppio delle borracce rispetto al numero dei dipendenti basterà a soddisfare le esigenze.

Le borracce personalizzate

In sintesi, ecco come realizzare borracce personalizzate:

  • scegli il modello della borraccia;
  • progetta la personalizzazione delle borracce, applicando il logo aziendale;
  • ordina il giusto quantitativo di borracce;
  • cerca un sito serio e competente che ti consenta di avere ciò che desideri.

Una volta consegnate le borracce, potrai portare con te un oggetto utile e identitario allo stesso tempo.

Altri prodotti che potrebbero interessari