Calendari personalizzati, unire l’utile al dilettevole

Nuovo anno, nuovi propositi. E la prima cosa da fare è munirsi di calendari personalizzati! Sì, perché in un mondo sempre più telematico e ultra tecnologico, con tutti gli “alert” disponibili sui nostri smartphone, c’è un articolo che continua a dire la sua: il calendario fisico.

Calendari personalizzati con cani e gatto, tanto per cominciare

Questione di comodità, forse. O magari di abitudine. Ma i calendari personalizzati restano tra gli omaggi, aziendali e non, più frequentati, anche in vista di questo 2020. Sempre graditi, nel nuovo anno come in passato, sono quelli dedicati ai gatti: non è un caso che il mondo dei felini sia ormai uno di quei “trend topic” a cui gli utenti del web non vogliono proprio rinunciare… I gatti piacciono, sono teneri, sono belli da ammirare. Tanto vale stamparli mese per mese e tenerli affissi alla parete dello studio per tutto l’anno, no?

Calendari letterari, artistici e con i Peanuts

Per gli appassionati di libri e fumetti poi, la scelta è sempre ampia. Oltre ai ricercati calendari personalizzati letterari, ci sono anche quelli danteschi, per rinfrescare un po’ i versi della Divina Commedia. Spiccano poi quelli dedicati al Piccolo Principe, a Mafalda e al mondo dei Peanuts. E, ancora, i calendari filosofici e quelli dedicati al mondo dell’arte: opere di Picasso, di Klimt (il solito Bacio, ma non solo), di Matisse e di altri grandi maestri del Novecento. Per rifarsi gli occhi durante una giornata non proprio serena…

Calendari personalizzati? Sì, ma lunari

A chiudere la carrellata ecco poi i cosiddetti lunari: calendari dedicati al satellite più vicino e ammirato da noi terrestri, con tutte le fasi lunari indicate settimana per settimana, senza dimenticare riferimenti astrologici di ogni tipo. Sembrano una “stramberia” per pochi, in realtà sono sempre più utilizzati e apprezzati.

Calendari personalizzati

Ma se uno vuole proprio cercare qualcosa di unico, pensando a come valorizzare la propria azienda, ad esempio, tanto vale personalizzare il proprio calendario. Sul sito Stampasì la gamma è ampia e c’è solo da scegliere: calendari da muro e da tavolo, calendari passafoglio, all’americana, all’olandese, avoriati e in formati speciali di vario tipo. Perfetti come promemoria per i nostri clienti. O, magari, per rendere unico ogni mese dell’anno.

Altri prodotti che potrebbero interessari