Eco Friendly e Gadget Ecologici

Eco-friendly: prodotti e aziende green

Al giorno d’oggi, tutti cerchiamo di essere più eco-friendly.
Stiamo diventando sempre più consapevoli dell’impatto che i cambiamenti climatici hanno sulla nostra vita e di quanto sia ormai necessario fare scelte sostenibili, sia nel quotidiano che nel campo lavorativo.

Molte aziende hanno già iniziato processi di trasformazione green, in modo che le proprie attività non impattino in modo negativo sull’ambiente.

Cosa significa e come diventare un’azienda green / eco-friendly?

Negli ultimi anni sentiamo parlare spesso di Green Company, ma cosa vuol dire e come poter portare questo stile di vita eco-friendly nella propria azienda?

La responsabilità ambientale è la caratteristica principale che distingue le aziende eco-friendly da quelle che non lo sono.

Ambedue hanno come obiettivo soddisfare i loro clienti realizzando un profitto, ma le prime scelgono di farlo minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente.

La trasformazione in azienda green si può attuare in diversi modi, tra cui:

  • migliorando e riducendo i consumi, privilegiando fonti di energia pulita e rinnovabile;
  • scegliere prodotti realizzati con materiali sostenibili;
  • gestire al meglio i rifiuti riducendo gli sprechi.

Man mano che i consumatori diventano sempre più consapevoli dei problemi ambientali, si aspettano che anche i marchi che scelgono facciano lo stesso.

Se vogliono rimanere competitive, le aziende devono diventare ecosostenibili.
Le persone si stanno orientando maggiormente verso imprese e prodotti green, perché riflettono gli stessi valori in cui credono.

Prodotti promozionali eco-friendly: scegliere merchandising green

E se regalare non dovesse essere uno spreco?
La causa principale per cui gli oggetti regalati dalle aziende ai propri dipendenti, o clienti, non vengono utilizzati e finiscono nella spazzatura, ha più a che fare con il modo in cui questi sono stati creati.

Come in tutti gli altri settori, anche chi vende prodotti promozionali deve attuare cambiamenti e scelte orientate verso la sostenibilità ambientale.

Per essere i giusti fornitori a servizio delle imprese. Secondo studi svolti in USA, il 46% dei clienti ha un’opinione migliore di un’azienda se riceve in regalo gadget eco-friendly e li utilizza più volentieri.

I prodotti promozionali ecosostenibili sono realizzati con materiali completamente naturali, hanno impatto positivo sull’ambiente e possono essere personalizzati con il logo delle aziende proprio come qualsiasi altro prodotto di merchandising.

I gadget ecologici non contengono sostanze tossiche e sono realizzati con materiali come:

  • il legno;
  • la carta riciclata;
  • il cotone biologico;
  • bamboo e sughero;
  • materiali di nuova generazione nati da procedimenti di riciclaggio.

Tra la vasta gamma di eco gadget si possono trovare oggetti riutilizzabili, come ad esempio le borracce e le shopper in tessuto, che aiutano a ridurre l’uso della plastica monouso; o sostenibili certificati, come alcuni prodotti in tessuto di cotone biologico.

Green Marketing

Le aziende che fanno scelte sostenibili utilizzano strategie di Green Marketing per rendere i loro prodotti più attraenti agli occhi dei consumatori e farsi notare. Tra queste, optare per i gadget ecologici personalizzati, permette di accrescere e migliorare la brand image aziendale.

Sostenibilità e responsabilità verso l’ambiente si possono attuare preferendo per la tua azienda prodotti promozionali green che i clienti sapranno veramente apprezzare. In questo modo ciò che regali rispecchierà appieno i valori della tua attività rappresentandoti al meglio.

Se la tua azienda ha degli ideali importanti che vuole raccontare, il merchandising, che ha l’obiettivo di rappresentarti, dovrebbe rispecchiarli.

Il primo passo per creare una campagna di marketing ecologico può essere quello di scegliere una causa che si colleghi alla tua attività.

Se hai un negozio o un brand perché non considerare le shopper ecologiche personalizzate?
Se sei un produttore di mobili perché non commissionare degli articoli promozionali fatti con legno riciclato?

Indipendentemente dal settore, ci sono infiniti modi in cui puoi costruire la tua prossima campagna di marketing intorno all’ecologia, e puoi farlo insieme a StampaSi.

Promuovere la sostenibilità con i gadget aziendali eco-friendly

Fare regali a clienti e dipendenti è un modo che per rafforzare relazioni importanti. Tutti apprezzano un gesto premuroso come un piccolo regalo, ancora di più se contribuisce a salvare il pianeta.

Noi di StampaSi possiamo aiutarti a trovare il tipo di prodotti promozionali sostenibili che meglio si addica alla immagina aziendale. Dalle T-Shirts ecologiche con logo, ai prodotti per l’ufficio realizzati con materiali riciclati, un modo per impegnarsi in progetti di sostenibilità, come la riduzione dei rifiuti. Con i gadget personalizzati eco-friendly di StampaSi potrai finalmente sviluppare campagne di green marketing e far conoscere valori della tua azienda.

Conquista nuovi clienti mentre contribuisci a salvare il pianeta, sfoglia la nostra selezione di gadget ecologici!

Altri prodotti che potrebbero interessari