penne personalizzate economiche

Penne personalizzate economiche per scrivere a mano

Sembra che la scrittura a mano sia stata soppiantata dalla scrittura digitale, ma ci sono ancora molte persone che continuano a usare carta e penna per prendere appunti, fissare idee e comunicare. Non è il vezzo snob di chi resiste al cambiamento – scordiamoci piume d’oca e il timbro di ceralacca – ma una vera e propria esigenza da parte di chi sente che, anche servendosi di penne personalizzate economiche, il gesto della scrittura sia più chiaro.

La motivazione scientifica e le penne personalizzate economiche

Il movimento che porta a scrivere è senz’altro più lento di quello che serve per selezionare le lettere su una tastiera. Questo perché implica la coordinazione delle numerose ossa della mano con muscoli e cervello. Proprio tale lentezza però ci garantisce due vantaggi importanti: l’apprendimento migliora e la memorizzazione dei concetti dura più a lungo.

Questo processo sprigiona creatività, quindi non è raro che molti di noi amino, almeno all’inizio, usare carta e penna. Certo, la scrittura a schermo sarà quella più comprensibile, ma nel momento in cui diamo forma alle idee, ci sta! Gli scienziati sono concordi nel sostenere che le onde cerebrali attivate scrivendo a mano sono maggiori rispetto a quando scriviamo su un supporto digitale. Per cui possiamo sfruttare le penne personalizzate economiche per soddisfare tali esigenze.

La motivazione psico-emotiva

A questo punto c’è un altro aspetto da non sottovalutare: per molti di noi la scrittura a mano è un piacere, perché ci consente di essere a contatto con le nostre emozioni e con le nostre capacità espressive. Un passo importante che possiamo fare per aumentare questa sensazione è dotarci di strumenti di qualità, che rendano il nostro sforzo creativo e appagante. Hai mai pensato quindi a quanto è bello usare penne personalizzate economiche per scrivere?

Penne personalizzate economiche che hanno a cuore il tuo cliente ideale

Se hai un’azienda, puoi manifestare l’attenzione verso il cliente creando delle penne pubblicitarie pensate proprio per il benessere che proverà al momento di usarle. Utilizza i colori e il logo che caratterizzano il tuo brand per risultare subito riconoscibile. Poi scatena la tua fantasia scegliendo il modello che più si adatta alla comunicazione che vuoi impostare col tuo cliente. Non è necessario investire budget molto alti per ottenere un buon risultato. Anche le biro, le classiche penne personalizzate economiche, infatti, possono avere un tocco in più e far sentire il cliente al centro dei tuoi pensieri.

Altri prodotti che potrebbero interessari