felpe personalizzate per infermieri: cinque errori più comuni

Felpe personalizzate per infermieri: ecco quali sono i cinque errori più comuni

👉 Scopri in questo articolo come progettare al meglio felpe personalizzate per infermieri pratiche e funzionali.

L’infermiere è un professionista sanitario, responsabile della gestione e della programmazione del processo assistenziale nel settore medico. Si occupa, quindi, delle attività riabilitative, educative, palliative e preventive rivolte a pazienti e a comunità, al fine di guarire o prevenire l’insorgenza di malattie. L’OMS, l‘Organizzazione Mondiale della Sanità, riporta che gli infermieri rappresentano quasi il 60% della forza lavoro in ambito sanitario.

Stando a recenti statistiche, attualmente in Italia il numero degli infermieri attivi iscritti all’albo sarebbe di oltre 300mila. Di tutti questi, la maggior parte sono dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale, altri lavorano presso delle strutture private e, infine, molti sono liberi professionisti.

Se conosci quindi un infermiere e vuoi omaggiarlo con un regalo ispirato alla sua professione, puoi personalizzare una felpa, decorandola con scritte e disegni che ricordano l’ambito medico. Allo stesso modo, se lavori nel settore sanitario e vuoi realizzare dei gadget aziendali da distribuire ai tuoi dipendenti o ai tuoi clienti, progetta delle felpe personalizzate per infermieri.

Per ottenere una perfetta felpa personalizzata, però, presta attenzione alla scelta del modello, alla personalizzazione da commissionare e a tanti altri dettagli che faranno sicuramente la differenza. Ecco quali sono i cinque errori più comuni che si possono commettere nella realizzazione di una felpa personalizzata per infermieri.

Felpe personalizzate per infermieri: perché realizzarle?

Prima di esaminare i cinque errori più comuni che si commettono nella progettazione di una felpa personalizzata per infermieri, vediamo perché realizzare un tale regalo.

Se lavori nel settore medico e gestisci per esempio una clinica, una felpa personalizzata può essere un ottimo omaggio aziendale da distribuire ai propri dipendenti. Potranno usare l’indumento anche durante l’orario di lavoro e il logo ben impresso renderà facile la loro identificazione per pazienti e visitatori. Inoltre, se il tuo dipendente indossa la felpa pure per il tragitto casa-lavoro, il nome della tua azienda sarà visualizzato anche da altre persone, rendendo così la felpa un ottimo veicolo promozionale.

Le felpe personalizzate per operatori sanitari sono un perfetto omaggio aziendale anche qualora ti occupassi della vendita di articoli sanitari e medicali. In questo modo, potrai fidelizzare ancora di più i clienti storici e attirare le attenzioni di quelli potenziali.

Puoi decidere, però, di realizzare una felpa personalizzata anche se sei un privato e vuoi fare un regalo proprio al tuo infermiere di fiducia, magari per ringraziarlo e dimostrargli tutta la tua riconoscenza. Puoi personalizzare la felpa con il nome del destinatario del regalo o anche con una piccola immagine, raffigurante per esempio uno stetoscopio o anche un elettrocardiogramma.

Realizzare felpe personalizzate per operatori sanitari: i cinque errori più comuni da non commettere

Hai deciso di regalare a degli infermieri delle felpe personalizzate ma non sai bene come realizzarle? Ecco allora cinque tra gli errori più comuni da non commettere se vuoi ottenere un omaggio perfetto.

1. Non scegliere con attenzione il modello della felpa da personalizzare

Come primo step, devi scegliere con cura il modello della felpa da personalizzare, il tipo di taglio ma anche soprattutto il materiale. Che sia in cotone o in poliestere, per esempio, il tipo di materiale influisce anche sulla personalizzazione da realizzare. Inoltre, un buon materiale può garantire un prodotto duraturo e dal comfort senza precedenti: in questo modo, la felpa potrà essere usata anche tutti i giorni e sul posto di lavoro.

2. Non progettare con cura la personalizzazione della felpa

Un altro errore molto comune che spesso viene commesso è il non progettare con cura la personalizzazione da realizzare sulla felpa. Per esempio, la lavorazione su una felpa destinata a diventare un gadget aziendale non potrà essere la stessa di un regalo da consegnare ad un proprio caro.

Mentre nel secondo caso si possono far stampare, o ricamare, frasi spiritose, immagini o nomi e nomignoli, se stai pensando di realizzare un gadget aziendale, la personalizzazione sarà sicuramente più professionale, riportando il nome e il logo della tua azienda. Attenzione anche alla scelta del colore della felpa: il giusto contrasto tra le diverse tonalità cromatiche metterà ancora più in risalto il tuo logo!

3. Scegliere i modelli non prestando attenzione anche ai vari accessori

Cappucci, tasche ampie, cerniere: tutti questi aspetti sono fondamentali per la buona riuscita della felpa personalizzata, soprattutto se l’infermiere vorrà indossarla durante il proprio turno. Attenzione quindi alle politiche d’abbigliamento dei vari ospedali e cliniche: non tutte le strutture sanitarie, per esempio, accettano i cappucci durante l’orario di lavoro e una felpa troppo ingombrante potrebbe risultare scomoda da indossare tra le corsie degli ospedali. Le tasche, invece, sono molto utili, specie se tanto ampie e capienti.

4. Prendere grandi quantitative di felpe da personalizzare con taglie standard

Non tutte le taglie uniche si adattano ad ogni tipologia di fisico. Pensando alla felpa come ad un capo d’abbigliamento comodo, meglio prendere delle taglie precise, chiedendo per esempio ai propri dipendenti o al destinatario del regalo. Se si tratta di un gadget da distribuire ai propri clienti, allora puoi prendere diverse taglie, da far scegliere direttamente al momento della distribuzione dell’omaggio aziendale.

5. Non prestare attenzione al rapporto qualità/prezzo

Infine, ricordati sempre di prestare molta attenzione al rapporto tra la resa della personalizzazione e il prezzo del prodotto confezionato. In questo modo, la realizzazione delle felpe infermieri con cappuccio o senza non andrà troppo ad incidere sul tuo bilancio aziendale. Affidati quindi a professionisti competenti ed esperti: sul sito Stampasi.it, per esempio, potrai trovare numerosi modelli a buon mercato tra cui scegliere!

Altri prodotti che potrebbero interessari