Gadget Festa di Compleanno: festeggia la vita
Gadget Festa di Compleanno, in questo giorno speciale si ricorda la nascita di una persona e si ringrazia per la sua presenza nel mondo. Il giorno del compleanno porta con sé importanti valori su cui si può scegliere di interrogarsi e di farne esperienza interiore ed educativa. E’ importante imparare a costruire esperienze di qualità per noi stessi e per i bambini rendendo significative le occasioni che la vita ci offre. I festeggiamenti per il compleanno hanno origini antiche, le celebrazioni come le conosciamo oggi, nacquero ai tempi degli antichi Greci, prima di diffondersi in tutto il mondo e di trasformarsi a seconda della cultura di ogni luogo. Scopri con noi come rendere speciale questa ricorrenza grazie a dei gadget simbolici.
Compleanno: un’invenzione recente

Per noi è naturale sentirsi augurare “buon compleanno” nel giorno dell’anniversario della nostra nascita, e festeggiare con torte e regali. La consuetudine, però, non è diffusa in tutto il mondo e anche in Occidente si è affermata in tempi relativamente recenti. La storia del compleanno (meno noto anche come genetliaco, letteralmente “relativo alla nascita”) inizia nel mondo antico. L’abitudine di festeggiare l’anniversario della nascita era presente in molte civiltà, ma è scomparsa per ragioni religiose dopo l’avvento del Cristianesimo ed è riapparsa solo all’inizio dell’Età moderna, diffondendosi prima tra gli aristocratici e poi nel resto della popolazione. Nell’Ottocento la celebrazione è diventata popolare in tutti i Paesi occidentali e si sono affermate numerose consuetudini, in primis l’uso delle candeline e la canzonetta “Tanti auguri”.
Nel resto del mondo, invece, la celebrazione del compleanno è meno comune. Con l’avvento del Cristianesimo, la consuetudine di celebrare il compleanno scomparve. I padri della Chiesa condannarono il festeggiamento, considerandolo un’usanza pagana, anche perché per la religione cristiana l’uomo nasce macchiato dal peccato originale e non vi è ragione per festeggiarne la nascita. In Europa, l’atteggiamento verso i propri natali iniziò a cambiare durante il passaggio dal Medioevo all’Età moderna. L’interesse per la conoscenza della data di nascita, ma non ancora per la celebrazione del compleanno, è attestata per la prima volta nel XIV secolo e si diffuse maggiormente nei secoli seguenti. Alla base del cambiamento vi era il profondo rivolgimento culturale provocato dall’Umanesimo e dal Rinascimento, che fecero aumentare l’attenzione per l’essere umano e per la vita terrena, considerata degna di interesse e non solo una fase di “transito” in attesa della vita eterna.
Gadget per compleanni: la selezione di StampaSi

Ogni anno, tutti noi abbiamo un giorno speciale in cui siamo pieni di regali, auguri, biglietti, fiori per il compleanno e post di auguri sui social media. I bambini aspettano con impazienza i loro compleanni e tutti i regali, i giochi e le torte che ne derivano. Per gli adulti, lo sfarzo dei compleanni a volte diminuisce, man mano che la vita va avanti. Ma la giornata non è meno speciale. Se sei alla ricerca di un gadget esclusivo, originale e sempre gradito scegli StampaSi. Festeggia con noi questa ricorrenza speciale. Festeggiare i compleanni, dal primo in poi, è fondamentale per i bambini. Per loro è un momento fondamentale di condivisione, festa, crescita, e anche per capire come il tempo passa. I bambini adorano festeggiare il loro compleanno. È il loro giorno speciale, quello in cui tutte le attenzioni sono concentrate su di loro, in cui possono ricevere tanti bei regali, mangiare tanti golosi dolcetti e avere intorno tutte le persone che amano di più al mondo.
E allora non esitare clicca su StampaSi.it e trova il gadget compleanno giusto. Che festa sarebbe senza bolle di sapone? Colorate, divertenti e personalizzabili con il nome del festeggiato. Ma non solo, potrai trovare cappellini, magliette, pastelli colorati e un’ampia selezione di peluche, sempre personalizzabili. Rendi il loro giorno unico e indimenticabile.