gadget natalizi per aziende

Gadget natalizi per aziende: 3 idee per sorprendere i tuoi clienti

Quando il pensiero va al Natale, la mente vaga libera perdendosi nell’atmosfera più affascinante e magica dell’anno. C’è però un’associazione d’idee che appartiene a comunque a tutti: quella tra il Natale e i regali. Ed è su questo connubio perfetto che si gioca la partita dei gadget natalizi per aziende.

Gli omaggi natalizi hanno l’obiettivo di fare breccia nella memoria di clienti o per gratificare staff e dipendenti. Ce ne sono di utili e classici come i calendari e di sofisticati come i power bank, noi qui però vogliamo divertirci indicando strade meno abituali. Sorprendere può far rima con diffondere e i gadget natalizi per aziende nascono soprattutto per questo.

Un gadget “sponsorizzato” dalla voglia di tornare a viaggiare

C’è una crescente voglia di viaggiare. E allora come gadget natalizio un’azienda può pensare a un oggetto che unisce l’unicità della funzione con l’appeal del regalo tecnologico.

Stiamo parlando della bilancia pesa valigie, un apparecchio dalle dimensioni ridotte che si aggancia alla valigia per misurarne il peso. Su stampasi.it ce ne sono due versioni: una con banda in tessuto di poliestere e moschettone in plastica per bagaglio non superiore ai 40 kg; l’altra per carichi sino a 50 kg ancora più “high tech” con micro USB per ricaricare tramite un cavo previsto nella confezione. Un’idea ardita? Forse ma Natale non è certo sinonimo di… banale!

High tech & sorprendente: il tuo gadget natalizio personalizzato ti aspetta

Il consumatore 2.0 è sempre connesso al blue tooth e collegato all’iPad: nella scelta dei gadget natalizi per aziende si deve tenere conto di questa caratteristica attuale.

E quindi per provare a sedurre i tuoi clienti, una proposta stimolante potrebbe essere quella delle cuffie e delle auricolari. Che siano semplici o corredate da custodie, che siano in versione pocket nella loro custodia “triangolare” oppure ricoverate in un elegante astuccio rotondo di silicone, le auricolari sono oramai un gadget personalizzato di prima fascia in una politica di marketing votata alla ricerca del binomio utilità e ricercatezza.

Così come di particolare pregio pubblicitario sono le cuffie bicolore morbide o quelle con archetto pieghevole, connessione con jack e scatola apposita per il trasporto.

La scelta di un gadget natalizio ecologico può essere una vera “sorpresa”

Oggi non può mancare l’opzione ambientalista. E nel panorama ecologico, una buona fetta di considerazione se l’è guadagnata il bambù, un materiale duttile con cui si possono realizzare gadget personalizzati per aziende singolari.

Come può essere una borsa portabottiglie in iuta con manici proprio in bambù, che dà ampie possibilità di una personalizzazione visibile. Un gadget natalizio per aziende differente perché coinvolge chi lo riceve in questo processo di attenzione all’ambiente che è sempre più sentito.

Quelli che ti abbiamo appena fornito sono solo tre spunti per sorprendere i tuoi clienti. Sul sito stampasi.it potrai divertirti anche tu a scegliere il gadget natalizio più sfizioso e originale per la tua azienda.

Altri prodotti che potrebbero interessari