regali per genitori

Regali per genitori: tante idee per celebrare mamma e papà

I genitori sono le persone più importanti della nostra vita: sono i pochi, se non gli unici, a sostenerci sempre e ad amarci in modo incondizionato e del tutto disinteressato.

Proprio per questo motivo, andrebbero festeggiati tutti i giorni. La Festa della Mamma e quella del Papà, così come ogni altra ricorrenza, sono delle occasioni speciali per dimostrare loro tutta la nostra gratitudine.

Se vuoi stupire con dei regali per genitori che siano unici ed originali, continua a leggere: troverai tante idee speciali per realizzare un dono che possa esprimere al meglio tutta la tua riconoscenza.

Quando fare un regalo ai propri genitori?

In realtà, non esiste un’occasione precisa per fare un regalo ai propri genitori. Un regalo è sempre gradito, specie se fatto con tanto affetto. Che sia a Natale, al compleanno, o in qualsiasi altro giorno, cerca di stupire i tuoi genitori con un bel regalo.

Puoi decidere di regalare un oggetto speciale alla tua mamma o al tuo papà anche in vista di una delle giornate dedicate proprio a loro. Sai, infatti, quando ricorrono la Giornata Mondiale dei Genitori, la Festa della Mamma o quella del Papà?

Ecco un elenco che potrebbe aiutarti a memorizzare queste ricorrenze:

  • la Giornata Mondiale dei Genitori si celebra il primo giugno di ogni anno ed è stata proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2012. L’idea è proprio quella di celebrare i genitori di tutto il mondo, per i sacrifici che compiono ogni giorno e per tutta la dedizione con cui crescono i propri figli. Inoltre, la Giornata Mondiale dei Genitori riconosce anche l’estrema importanza a livello sociale della famiglia. Tutti i bambini, infatti, dovrebbero crescere in un contesto armonioso e felice;
  • la Festa della Mamma non ha una data ben precisa in tutto il mondo. In Italia, per esempio, si festeggia tradizionalmente durante la seconda domenica di maggio di ogni anno;  
  • la Festa del Papà, almeno nei Paesi a prevalenza cattolica, viene celebrata ogni 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Anche la data di questa Festa, come per quella della mamma, può variare a seconda delle varie nazioni.

Tante idee per un regalo perfetto

I regali per i genitori possono essere molteplici: l’importante è dimostrare tutta la tua gratitudine e l’immenso affetto che provi nei loro confronti. Nessuno meglio di te conosce i tuoi genitori, i loro gusti e le loro passioni: non sarà difficile trovare il regalo perfetto per la tua mamma o il tuo papà.

Per un regalo unico ed originale, le idee sono tante. Una comoda borsa in cotone o una bella cornice con dentro una foto speciale, magari della tua infanzia, sono dei regali perfetti da donare ad una madre; ad un padre, invece, possono essere donati un cavatappi multiuso o anche un tagliere per formaggi, se magari è goloso di prodotti caseari.

Se stai pensando ad un’occasione in particolare per fare dei regali ai tuoi genitori, puoi anche personalizzare i tuoi oggetti, realizzando così qualcosa di unico ed originale. Puoi fare anche un regalo di coppia, magari scrivendo una dedica affettuosa e simpatica su un paio di t-shirt che i tuoi genitori possono poi usare nella vita di tutti i giorni. Altri regali utili possono essere anche degli ombrelli o delle coperte, sempre personalizzate.

Personalizzare dei regali per genitori è molto semplice: devi solo decidere cosa far stampare e poi affidarti a dei professionisti di qualità: in questo modo, potrai confezionare un regalo che sia impeccabile e sicuramente originale.

Ora, non devi fare altro che decidere i regali per i tuoi genitori e, soprattutto, ricordati di abbracciarli il più possibile e di ringraziarli per quanto hanno fatto e continuano a fare per te!

Altri prodotti che potrebbero interessari