regali per pasqua

Regali per Pasqua originali: tante idee per stupire i tuoi cari

Uova di cioccolato, coniglietti, colombe, pranzi in famiglia e scampagnate con gli amici: si avvicina la Pasqua, una delle feste più sentite dell’anno.

Amata soprattutto dai bambini, la Pasqua è l’occasione ideale per stare insieme ai propri cari.

È tradizione scambiarsi dei regali per Pasqua, soprattutto uova di cioccolato e dolci tradizionali, anche se ultimamente sono sempre più in voga doni originali e alternativi, per stupire familiari e amici.

Il regalo più comune a Pasqua, le uova di cioccolato

Oltre a colombe dolci, ovetti e coniglietti di cioccolato, il regalo più comune da fare a Pasqua è sicuramente il classico uovo, che ha al suo interno le più disparate sorprese.

Una tradizione antichissima, quella delle uova di Pasqua: donare un uovo, anche vero, durante le festività pasquali è un’usanza attestata sin dal lontano Medioevo. Al giorno d’oggi, invece, viene tradizionalmente regalato un uovo di cioccolato, che sia al latte, fondente o di qualsiasi altro gusto, magari anche più ricercato.

L’uovo simboleggia da sempre il momento della nascita: nel Cristianesimo è diventato anche emblema della resurrezione di Cristo, oltre che della rinascita dell’umanità in Cristo stesso.

La tradizione delle uova di Pasqua sembra essere nata tra i primi cristiani della Mesopotamia, che tingevano le uova con una colorazione rossa per commemorare il sangue di Cristo versato durante la sua Crocifissione. Il Cattolicesimo ha poi ripreso questa usanza, rielaborando l’uovo come simbolo di rinascita. Anche se all’apparenza può sembrare inanimato, l’uovo ha dentro di sé una nuova vita, pronta a nascere.

Una tradizione che si perde nel tempo, dunque, ma ancora molto in voga, specie tra i bambini. Ogni anno, quindi, si accumulano chili e chili di cioccolata: per questo motivo, si può anche pensare ad un regalo magari più originale ed ugualmente apprezzato.

Se vuoi stupire i tuoi cari anche nel giorno di Pasqua, ecco allora qualche idea e dei suggerimenti che potrebbero esserti utili.

Regali originali per Pasqua: tante idee innovative

Invece di regalare i soliti dolci tradizionali, ci sono tantissime idee innovative per realizzare un regalo unico ed originale per tutti i tuoi familiari e amici.

Ecco, quindi, un elenco che potrebbe esserti utile:

  • un apribottiglie a forma di bottiglia. Realizzato in plastica con un’elegante confezione, questo potrebbe essere un regalo davvero molto apprezzato da tutti coloro che sono amanti del mondo enologico;
  • un set memo da scrivania. Molto utile per chi deve pianificare le proprie settimane, che sia per motivi di lavoro o di studio. Può essere affiancato anche da un set per colorare o disegnare;
  • una candela profumata. Ideale per un momento di relax, una candela dall’aroma inebriante ed intenso sarà decisamente un regalo molto apprezzato. In commercio ci sono diverse fragranze tra cui scegliere, come caffè, limone, vaniglia, cannella, mela ed arancio;
  • set accessori BBQ. Questo è il regalo perfetto, soprattutto in previsione delle scampagnate che si potranno organizzare già il giorno dopo, durante il Lunedì dell’Angelo, conosciuto anche come Pasquetta. Insieme a questo set, si può regalare anche una coperta per picnic, che sia impermeabile e super compatta, l’ideale per le giornate all’aperto e con gli amici;
  • una shopper in cotone riciclato. Si tratta di una borsa ecosostenibile, che sarà sicuramente molto utile nella vita di tutti i giorni;
  • un mouse wireless, il regalo ideale per tutti gli amanti della tecnologia.

Vuoi essere ancora più originale? Personalizza i tuoi regali!

Se desideri realizzare dei regali per Pasqua che siano ancora più originali e graditi, puoi sempre decidere di personalizzarli: in questo modo, otterrai dei regali perfetti ed ineguagliabili!

Una frase divertente, un motto di incoraggiamento, una dedica, la stampa di un’opera d’arte famosa o anche semplicemente il nome del destinatario renderanno unici i tuoi regali per Pasqua da donare ad amici e familiari.

Buone feste a tutti!

Altri prodotti che potrebbero interessari