borracce tritan: la nuova frontiera della personalizzazione

Borracce tritan: ecco l’alternativa alla plastica

Borracce in Tritan, bottiglie di Tritan, Tritan senza BPA. E ancora: polimeri, monomeri e bisfenolo… Sembrano tante parolacce ma non lo sono affatto: sono tutti termini più o meno tecnici che fanno riferimento a una piccola, grande rivoluzione. Quale? Quella di un particolare tipo di plastica che, secondo alcuni studi, sarebbe “super”. Ossia: non dannosa per la salute delle persone, né per l’ambiente circostante. Parliamo del tritan e nello specifico delle borracce in tritan.

Dal 2021 è stato addio alla plastica monouso!

Già, perché non tutti sanno che dal 2021, sulla spinta della giovane attivista Greta – ma soprattutto grazie al lavoro e agli allarmi lanciati dagli scienziati di tutto il mondo ormai da diversi anni – l’Unione Europea ha messo al bando gli oggetti di plastica monouso. Quali sono? Quelli usa e getta, semplice. Insomma, è stato sancito l’addio definitivo alla cara, vecchia – ma inquinante – bottiglietta di plastica. Ebbene, tra gli oggetti sostitutivi più resistenti e meno dannosi rispetto alla bottiglia di plastica, grande o piccola che sia, ci sono proprio la borracce Tritan. 

Cos’è il Tritan?

Giusto. Meglio essere chiari e precisi. Se è vero che le borracce Tritan sono migliori delle bottiglie di plastica, altrettanto vero è che il suo nome, Tritan, appunto, non è proprio quello di un materiale. Deriva dall’intuizione dell’azienda che l’ha prodotto: si tratta, in breve, di un marchio registrato. Tuttavia, si è diffuso così tanto da essere identificato con lo stesso nome di fantasia inventato e messo sul mercato dall’azienda produttrice. Questa, infatti, dopo aver prodotto plastiche di vario tipo, ha trovato questa sintesi materica, conservando inoltre segreta la sua formula. Questa nuova plastica pare non contenga il cosiddetto bisfenolo-A, ossia quella sostanza considerata dannosa per la salute e inquinante per il pianeta – oltre che impossibile da smaltire al 100%. 

borracce personalizzate

Borracce in tritan resistenti, leggere ed ermetiche

La borraccia personalizzata è un contenitore adatto a contenere liquidi, acqua o bevande di vario tipo. È resistente agli urti e agli sbalzi, è leggero e trasparente, può essere lavato e, cosa fondamentale, ha un’ottima tenuta ermetica. Tutti motivi che uniti alla sua sostenibilità ambientale, fanno di una borraccia Tritan la nuova frontiera per chi vuole rinunciare alla plastica “vecchio stampo”, tanto nella quotidianità casalinga quanto durante le giornate vissute fuori casa, tra lavoro, palestra e altro. 

borracce da personalizzare

Borracce e bottiglie di Tritan di vario tipo

Sul sito StampaSi, ad esempio, le borracce o bottiglie in Tritan sono disponibili e personalizzabili, con una scelta all’avanguardia. Ci sono quelle da 500 ml, 550 ml, 600 ml e 750 ml, differenti per colore ma anche trasparenti, con tappi anti-goccia funzionanti in maniera egregia. Alcune hanno doppia parete, con cannuccia ripiegabile sul tappo di chiusura, altre includono il bicchiere e altre ancora, poi, sono particolarmente adatte per chi fa sport, grazie alle loro dimensioni e forme. Infine, sono disponibili anche bottiglie in Tritan da 650 ml con tappo di sicurezza. Insomma, meglio dare un’occhiata e farsi trovare pronti!

Altri prodotti che potrebbero interessari