Dimensioni bagagli a mano

Dimensioni bagagli a mano: un utile vademecum per chi viaggia

Conoscere le dimensioni dei bagagli a mano è fondamentale prima di imbarcarsi per un viaggio. Partire infatti è un po’ come fare un “salto nel buio”, che occorre affrontare però con il paracadute delle corrette informazioni. Per questo abbiamo deciso di dedicare questo spazio a una componente importante come il bagaglio a mano, “croce e delizia” di chi deve viaggiare. In questo spazio, infatti, ci occuperemo delle dimensioni del bagaglio a mano e di cosa si può portare in aereo. Tutte indicazioni necessarie per rispettare le normative delle varie compagnie aeree e garantire un imbarco senza intoppi.

Inoltre, vi forniremo preziosi consigli su cosa si può portare nel bagaglio a mano, dai must-have per un volo piacevole ai trucchi per massimizzare lo spazio disponibile. Preparatevi dunque a volare leggeri e intelligenti, esplorando il mondo con il bagaglio a mano al vostro fianco.

Misura del bagaglio a mano: le specifiche per compagnia

Iniziamo con una guida alle dimensioni massime dei bagagli a mano per alcune delle principali compagnie aeree.

  1. Ryanair: Bagaglio a mano piccolo gratuito (max 40 x 20 x 25 cm). Opzione a pagamento per un bagaglio a mano più grande (55 x 40 x 20 cm, max 10 kg) e una valigia da stiva (55 x 40 x 20 cm, max 10 kg)​​.
  2. Vueling: Dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm, peso massimo 10 kg. Incluso in alcune tariffe, altrimenti a pagamento​​.
  3. EasyJet: Dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm, peso massimo 15 kg. Opzione per una valigia più grande (56 x 45 x 25 cm) con tariffa aggiuntiva​​.
  4. Volotea: Dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm, peso massimo 10 kg. Inclusa una borsa piccola aggiuntiva (max 35 x 20 x 20 cm)​​.
  5. Wizz Air: Dimensioni massime 40 x 30 x 20 cm, peso massimo 10 kg. Opzione per bagaglio a mano più grande (55 x 40 x 23 cm) con WIZZ Priority​​.
  6. ITA Airways bagaglio a mano: Dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm, peso massimo 8 kg. In aggiunta un accessorio a scelta tra zainetto, borsetta o Pc portatile (45 x 36 x 20 cm)​​.
  7. Iberia bagaglio a mano: Dimensioni massime 56 x 40 x 25 cm, peso massimo 10 kg. Incluso un accessorio personale​​.
  8. Air Europa: Dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm, peso massimo 10 kg. Incluso un accessorio personale​​ (40 x 30 x 15 cm).
  9. Norwegian: Dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm, peso massimo 15 kg con tariffa Premium Flex e 10 kg con altre tariffe. Incluso un piccolo oggetto personale​​.
  10. Lufthansa: Dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm, peso massimo 8 kg. Incluso un secondo bagaglio a mano piccolo​​.
  11. Air France e KLM: Dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm, peso massimo 12 kg. Incluso un secondo bagaglio a mano (40 x 30 x 15 cm)​​.
  12. Turkish Airlines: Dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm, peso massimo 8 kg. Condizioni differenti tra Economy e Business Class per il secondo bagaglio a mano.
  13. Air Malta bagaglio a mano: Dimensioni massime 55 x 40 x 25 cm, peso massimo 10 kg. Condizioni differenti tra Economy e Business Class per il secondo bagaglio a mano.

Prima di partire, comunque, assicuratevi che le misure trolley cabina e le condizioni non siano mutate. Per farlo, potete visitare il sito online della compagnia scelta o contattare la stessa via mail o telefono.

dimensioni bagagli a mano

Cosa non può mancare in un bagaglio a mano

Nel tuo trolley bagaglio a mano non dovrebbero mai mancare gli elementi chiave per un viaggio senza problemi. Assicurati di avere i documenti, come il passaporto e il biglietto aereo, sempre a portata di mano. Inoltre, includi una borsa con i tuoi articoli essenziali, come dispositivi elettronici, caricabatterie, una giacca leggera per il comfort in aereo, una trousse di primo soccorso, farmaci personali, un cambio d’abbigliamento, una bottiglia d’acqua vuota da riempire e una copia dei tuoi dati di contatto. Con questi articoli, sarai pronto per affrontare qualsiasi viaggio in tutta comodità e sicurezza.

misure trolley cabina

Viaggiare con StampaSi

Il catalogo online di StampaSi ha un’offerta completa di prodotti legati al mondo dei viaggi. Personalizzarli significa sfruttare le loro potenzialità promozionali. Dai trolley personalizzati multitasche in poliestere con scomparto interno imbottito per laptop e maniglia esterna rinforzata alla valigia bagaglio a mano con logo per finire ai gadget da viaggio, troverai tutto quanto necessario per partire verso mete sconosciute. Approfitta delle tante offerte disponibili: la qualità è garantita e i prezzi sono sempre concorrenziali.

Altri prodotti che potrebbero interessari