Realizzare calendari personalizzati per aziende che siano fornitori o clienti è diventato molto usuale. Un calendario, una penna, un appunto veloce… abitudini di un mondo che guarda indietro per costruire il domani. Perché un calendario è una parte della nostra storia, lo abbiamo custodito appeso al muro o sul tavolo dell’ufficio, lo abbiamo consultato e studiato. Ma mai lo abbiamo ignorato. Ecco perché in una politica di marketing efficace è stato sempre presente il calendario omaggio con la personalizzazione dell’azienda. Ma in un periodo in cui la consultazione rapida è una necessità, serve ancora realizzare un calendario personalizzato per azienda? Proviamo a ragionarci su…
Attualità o decadenza, questo è il problema!
La prima cosa da chiedersi è: il calendario ha perso la sua funzione in ragione dei cambiamenti d’abitudine che hanno attraversato gli ultimi decenni? Crediamo di no. L’attualità di un calendario personalizzato sta proprio nella relazione che si crea tra chi lo regala e chi lo riceve. Questo è un elemento che non muta in ragione degli “sbalzi d’umore” dei tempi: per un’azienda la scelta di un calendario personalizzato, che sia da muro o un calendario da tavolo, resta prioritaria perché il suo obiettivo principale è fidelizzare clienti attraverso un logo, una scritta o un’immagine che solo il calendario sa trasmettere. Il calendario infatti c’è sempre. E la sua personalizzazione è come una cassa di risonanza per il tuo brand aziendale.
Il calendario continua a piacere, soprattutto se è personalizzato…
Il calendario personalizzato piace perché è al passo con i tempi. La stampa dei calendari personalizzati per aziende è uno strumento ideale per chi vuole far conoscere il proprio marchio. Il classico calendario olandese mantiene tutto il fascino perché è semplice e fruibile: dodici fogli, il mese corrente in evidenza e la collocazione dell’antecedente o del successivo ai lati o su un singola spalletta. Il calendario olandese può essere con la testata oppure con la listella metallica per chi ama strappare la pagina a fine mese; oppure a spirale per chi preferisce che il calendario personalizzato resti integro. Sempre con il tuo logo in bella mostra.
Difficile rinunciare a un calendario da tavola
Cosa c’è di più utile di un calendario da scrivania? Immediatezza e praticità: in un ufficio, su un tavolo da lavoro, su una scrivania di un professionista non può mancare un calendario. Questo assioma non è stato scalfito dalle consuetudini “high tech” del momento. In una fiera o un meeting da lavoro, in un esercizio commerciale o per alimentare interesse su una nuova attività imprenditoriale, omaggiare partecipanti o clientela con calendari personalizzati per aziende da tavola è una carta vincente. Anche perché la sua particolare forma si presta alla personalizzazione del logo o dell’intestazione dell’azienda con le informazioni più importanti da stampare.
Prezzi competitivi per i calendari personalizzati 2021
Siamo già proiettati verso le strategie lavorative per l’anno nuovo e il calendario personalizzato 2021 viaggia nei tuoi desideri e nella tua immaginazione. Alla stampa del tuo calendario personalizzato pensiamo noi di StampaSì; per le forme e la tipologia c’è un ampia scelta sul nostro catalogo on line. I prezzi sono competitivi, altro motivo per cui vale la pena ancora oggi scegliere un calendario personalizzato come gadget per aziende.
Ogni calendario segna i giorni che passano, noi di stampasi.it lavoriamo per renderli belli e fruttuosi. Con il calendario personalizzato per la tua azienda sappiamo di poterci riuscire.