StampaSi Blog
GADGET E ARTICOLI PROMOZIONALI PERSONALIZZATI
  • phone 02.21.11.86.02
  • mail info@stampasi.it
  • spedizioni-gratuite Spedizioni gratis

Cinque dritte da conoscere per scegliere i giusti gadget sportivi personalizzati

Cinque dritte da conoscere per scegliere i giusti gadget sportivi personalizzati

Lo sport si può definire un “Freccia Rossa” per operazioni di marketing. Lo sport, infatti, è diffusione elevata a potenza, è il potere dell’aggregazione. E proprio per questo lo sport è terreno fertile di pubblicità, la quale trova uno strumento fecondo nei gadget sportivi personalizzati. Personalizzare un gadget sportivo significa dunque investire sulla forza della comunicazione. Si chiama pubblicità tramite oggetto, P.T.O, ed è il “new deal” della competizione tra aziende.

Costo basso, rendimento elevato

Quando s’investe in gadget sportivi personalizzati, si può a ben ragione credere che l’assioma “minimo sforzo, massimo risultato”, spesso utilizzato proprio nel linguaggio sportivo, trovi sponda nelle strategie pubblicitarie che puntano sull’attività ricreativa come veicolo principe del loro sviluppo. Un gadget sportivo personalizzato ha normalmente un costo non elevato ma una visibilità enorme. Tutti giocano a calcio e un pallone personalizzato ripaga abbondantemente l’investimento sostenuto. E questo solo per fare un esempio…

La qualità paga sempre

Un piano d’investimento sui gadget sportivi personalizzati non può prescindere dal “controllo qualità”, nel senso che affidarsi a partner e-commerce che privilegino materiali e metodologia di stampa all’avanguardia può fare la differenza. Perché il gadget sportivo deve assolvere sia al suo compito naturale e sia a quello commerciale.

Ad esempio, se una borsa ha cuciture arrangiate o la sua robustezza si rivela latitante, la stessa va in pensione e addio pubblicità. Oppure se il logo stampato non regge l’urto del tempo, o ancora i colori perdono luminosità e minano la riconoscibilità del marchio, l’elemento essenziale per una buona politica di marketing viene meno.

L’originalità è un porta targa per moto in alluminio, l’originalità…

Non sarà la “Felicità” di Al Bano e Romina, ma l’originalità è una delle caratteristiche più adatte per descrivere l’appeal di un gadget sportivo personalizzato. Consideriamo ad esempio il mondo delle due ruote. Andare in motocicletta è quasi una filosofia di vita, è libertà e voglia di stare in contatto con la natura. E dunque omaggiare di un gadget personalizzato come un porta targa oppure come una borsa portacasco con tracolla e tasca per i guanti potrebbe rappresentare un vero crack di marketing. Pensiamo a un raduno di “bykers”, accompagnati dalla loro splendida tracolla personalizzata: sarebbe un vero spettacolo. Magari insieme a un bicchiere di vino con un panino…

Utilità, un faro che illumina la scelta del gadget personalizzato

Chiunque faccia sport, sa quanto sia essenziale avere a disposizione solo oggetti indispensabili alla pratica agonistica. E dunque nel ventaglio di opzioni a disposizione per individuare il gadget sportivo personalizzato più giusto da regalare per far conoscere i propri prodotti, servizi e in genere dare visibilità al proprio brand vanno inseriti tutti quei gadget funzionali allo sviluppo dell’attività sportiva.

Dagli accappatoi agli asciugamani, la cui resa pubblicitaria è direttamente proporzionale alla superficie dedicata alla stampa del logo o del marchio, per passare a polsini e fasce parasudore o alle cuffie da piscina, le possibilità sono tante. I gadget più sono utili e più sono graditi e quindi più sono commercialmente… esplosivi.

Fissare l’obiettivo e perseguirlo con intelligenza

Qual è lo scopo di regalare un gadget sportivo personalizzato? Dare un messaggio preciso: noi siamo sul mercato. E vogliamo farci conoscere e apprezzare. Questo è l’obiettivo. Il gadget personalizzato è un mezzo da sfruttare in tutte le sue potenzialità. Se vuoi stupire puoi pensare a una borsa termica per lattine con un bel logo in evidenza, se al contrario cerchi la consuetudine ecco l’inossidabile borraccia. Oggetti diversi ma un unico concetto: focalizzare e agire. Un consiglio forse banale ma mai scontato.

Cinque dritte, un solo scopo… un solo sito di riferimento: stampasi.it, il “florido regno” della personalizzazione dei gadget sportivi.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. STAMPASI S.R.L. - PARTITA IVA 09734470967