gadget viaggio

Gadget viaggio, il regalo giusto per il cliente che conta

I gadget viaggio rappresentano un modo originale per ringraziare i tuoi clienti. Che possono essere così ricompensati, in qualche modo, della fiducia che ripongono nella tua azienda. È un gesto simbolico, un dettaglio che, al solito, e alla lunga, fa la differenza. È come dire a qualcuno “ho pensato a te, non ti ho dimenticato, non sei come gli altri”. E non c’è idea migliore di un omaggio semplice e simpatico se si vuole davvero “gratificare” un cliente. Addentriamoci un po’ – allora – nell’universo gadget da viaggio!

Perché scegliere proprio un gadget viaggio?

Gadget viaggio - Borraccia termica

In un mondo iper-connesso, in cui spostarsi da una parte all’altra del globo è diventato qualcosa di diffuso e routinario, tra lavoro e vacanza, i gadget da viaggio personalizzati possono essere davvero il regalo giusto per il tuo cliente. Si pensi a qualcosa di minimale ma estremamente utile, per chi viaggia – ad esempio – in automobile, come una borraccia termica. Ormai di moda, realizzati in mille tipologie diverse, persino in Tritan (la cosiddetta super plastica che non inquina né fa male alle persone), borracce e thermos di vario tipo sono gadget da viaggio utilissimi: tè, caffè o acqua ghiacciata dentro e via sulla strada, evitando magari inutili e dispendiose soste alle aree di servizio.

Gadget da viaggio per moto

Il gadget viaggio per il cliente da “due ruote”

Ci sono poi i gadget motociclista. Il byker è emanazione quasi di una filosofia di vita: libertà, natura e orizzonti sconfinati. E tanti chilometri sul tachimetro! Ecco dunque che un’idea regalo da viaggio per moto originale può essere un portatarga, magari personalizzato e realizzato polipropilene. O ancora, sempre per chi viaggia in moto ma non solo, si può pensare a un portadocumenti, a un porta-polizza, oppure a buste personalizzate in PVC da agganciare al mezzo, unendo praticità e originalità. Restando in tema due ruote, infine, un gadget non proprio ordinario può essere invece un telo coprimoto con bande catarifrangenti realizzato in poliestere 190T: una soluzione ottimale per una clientela affezionata e appassionata.

Beauty, trolley, mascherine e cuscini da lunghi viaggi

gadget viaggio beauty

Se poi si vuol andare proprio nel cuore dei gadget utili per viaggiare, allora c’è tutta la gamma del vestiario, mai fuori tema e sempre attuale. Intanto, puoi optare per un beauty da viaggio, che è sempre gradito. Ma anche borsoni, coperte, mascherine e cuscini da lunghe traversate in treno o in aereo, per cercare di conservare il riposo e rendere il sonno un’esperienza confortevole e non eccessivamente stancante. Si può poi scegliere tra valigie e trolley personalizzati a seconda dei gusti del cliente, magari abbinandovi anche una targhettina da valigia, perché no?

Il porta-abiti, un gadget viaggio da non sottovalutare

Infine, per il cliente che ama l’eleganza o che proprio non può rinunciarvi per motivi di lavoro, un gadget interessante può essere un porta-abiti da viaggio per evitare qualsiasi rischio di sgualcitura per i propri capi. Un’alternativa più “easy”, cionondimeno utile, può anche essere un tappetino poggiapiedi, per chi si trova spesso fuori casa, tra palestre, alberghi e quant’altro. In generale, tutto quanto ruota attorno agli spostamenti (di breve o lunga durata) ha le potenzialità per diventare uno strumento promozionale eccellente e un piano di marketing aziendale basato sui gadget per viaggi è un’idea sempre vincente.

Dimostrare di essere un suo “follower”

Il sito StampaSi propone spunti di ampia varietà, a misura di cliente, anche per i più “difficili”. Quale che sia la nostra idea di gadget utile ai viaggiatori, va detto che è importante non cadere nel banale, regalare qualcosa di realmente utile e, soprattutto, personalizzarlo secondo il gusto del cliente. Significherà non solo dare prova di attenzione nei suoi riguardi, ma dimostrare di conoscerlo bene. Di essere, effettivamente, un suo “follower”.

Altri prodotti che potrebbero interessari