Gadget viaggio, il regalo giusto per il cliente che conta
I clienti vanno ringraziati. Ricompensati, in qualche modo, della fiducia che ripongono in un’azienda. È un gesto simbolico, un dettaglio che, al solito, e alla lunga, fa la differenza. È come dire a qualcuno “ho pensato a te, non ti ho dimenticato, non sei come gli altri”. E non c’è idea migliore di un regalo agevole e simpatico se ci si vuole davvero “ingraziare” un cliente. Un esempio? Un bel gadget da viaggio!
Perché proprio un gadget utile per viaggiare?
In un mondo iper-connesso, in cui spostarsi da una parte all’altra del mondo è diventato qualcosa di diffuso e routinario, tra lavoro e vacanza, un gadget da viaggio può essere davvero il regalo giusto per il nostro cliente. Si pensi a qualcosa di minimale ma estremamente utile, per chi viaggia, ad esempio, in automobile: una borraccia termica. Ormai di moda, realizzata in mille tipologie diverse, persino in Tritan (la cosiddetta super plastica che non inquina né fa male alle persone), borracce e termos di vario tipo sono gadget da viaggio utilissimi: tè, caffè o acqua ghiacciata dentro e via sulla strada, evitando magari inutili e dispendiose soste alle aree di servizio.
Il gadget viaggio per il cliente da “due ruote”
E per chi va in motocicletta? Un’idea regalo da viaggio originale può essere un portatarga, magari personalizzato e realizzato polipropilene. O ancora, sempre per chi viaggia in moto ma non solo, si può pensare a un portadocumenti, un porta-polizza, oppure a buste personalizzate in PVC da agganciare al mezzo, unendo praticità e originalità. Restando in tema due ruote, infine, un gadget un po’ più “alto” da regalare a un cliente non proprio ordinario può essere anche una borsa porta-casco in poliestere, con tanto di pratica tracolla.
Beauty, trolley, mascherine e cuscini da lunghi viaggi
Se poi si vuol andare proprio nel cuore dei gadget utili per viaggiare, allora c’è tutta la gamma del vestiario, assolutamente mai fuori tema. Intanto, un beauty da viaggio, sempre gradito. Ma anche borsoni, coperte, mascherine e cuscini da lunghe traversate in treno o in aereo, per cercare di conservare il riposo e non arrivare troppo sbiaditi a destinazione. Si può poi scegliere tra valigie e trolley personalizzati a seconda dei gusti del cliente, magari abbinandovi anche una targhettina da valigia, perché no?
Il porta-abiti, un gadget viaggio da non sottovalutare
Infine, per il cliente che ama l’eleganza o che proprio non può rinunciarvi per motivi di lavoro, un gadget interessante può essere un porta-abiti da viaggio per evitare qualsiasi rischio di sgualcitura per i propri capi. Un’alternativa più “easy”, cionondimeno utile, può anche essere un tappetino poggiapiedi, per chi si trova spesso fuori casa, tra palestre, alberghi e quant’altro.
Dimostrare di essere un suo “follower”
Il sito Stampasì propone spunti di ampia varietà, a misura di cliente, anche per i più “difficili”. Quale che sia la nostra idea di gadget utile ai viaggiatori, va detto che è importante non cadere nel banale, regalare qualcosa di realmente utile e, soprattutto, personalizzarlo secondo il gusto del cliente. Significherà non solo dare prova di attenzione nei suoi riguardi, ma dimostrare di conoscerlo bene. Di essere, effettivamente, un suo “follower”.