Gadget parrucchieri: consigli pubblicitari

Gadget parrucchieri, cosa regalare alle tue clienti

Tutte le attività necessitano della giusta promozione: a tale scopo, sono molto importanti i gadget personalizzati. Simili oggetti vengono di solito decorati con un logo o con una breve frase, nonché con i colori che contraddistinguono un determinato business. I gadget parrucchieri rientrano in questa grande famiglia.

Se gestisci un team di parrucchieri, che ne pensi di elementi come le spazzole e le fasce per capelli personalizzate? Questi accessori possono essere sia utilizzati in negozio, sia regalati alle clienti più affezionate. L’ideale per accrescere la popolarità di un brand!

Prima di selezionare la tipologia di prodotto è essenziale riflettere su alcune caratteristiche del target di riferimento, come l’età prevalente. Gli specchietti sono veri e propri evergreen, per donne adulte e ragazze, mentre ad esempio un cappellino personalizzato potrebbe piacere di più a un pubblico più giovane.

Hai, comunque, una vasta gamma di articoli a disposizione. Ti consigliamo di effettuare una valutazione preliminare dei materiali, e di scegliere quelli che meglio conciliano longevità, bellezza ed sostenibilità.

Ad ogni modo, i gadget su misura sono perfetti per favorire la visibilità di un’azienda e per consolidare il legame con la clientela. Questo vale anche per i parrucchieri, per cui una stretta relazione con il bacino di utenza è fondamentale!

Tra gli gadget parrucchieri personalizzabili più apprezzati c’è la spazzola per capelli personalizzata. Su StampaSi puoi procurarti un modello glamour, Cosmique, con una splendida finitura che farà la felicità delle amanti del mondo fashion.

Questa spazzola è di plastica, ed è dunque durevole, solida e dotata di una superficie liscia e levigata. Hai l’opportunità di adornarla con la grafica che prediligi: sarai tu a elaborare il disegno, in linea con i valori della tua vision.

La spazzola non può mancare tra i gadget per promuovere un parrucchiere. È un autentico must, anche perché il tuo logo spiccherà sullo sfondo e diffonderà il nome del tuo business.

Fasce, bandane e cappellini

Un’altra categoria, nell’ambito di questi doni, è formata dagli accessori per capelli: fasce, cappellini e bandane ad hoc.

Consideriamo una fascia per capelli personalizzata, eccellente per tenere in ordine la chioma e per evitare che le ciocche ricadano sul viso. Tantissime esponenti del genere femminile usano le fasce, in varie occasioni: per stare più comode mentre lavorano, durante la ginnastica e il fitness, nel corso delle faccende domestiche e così via.

Esistono fasce di numerose tonalità, da quelle accese a quelle pastello, fino al classico bianco. Sul tessuto farai stampare il logo della tua attività, o qualunque parola o citazione desideri. Le migliori fasce sono quelle di cotone e di poliestere, come Wellness: in cotone per l’80%, in poliestere per il 20%. Materiali confortevoli, green, del tutto naturali e anallergici.

Un’alternativa al cappellino è la bandana personalizzata. Anche questa è un gadget parrucchieri pensato per una clientela più giovane, ma tutto dipende dai gusti del tuo pubblico. Anche qui, come materiali ti suggeriamo il poliestere e il cotone.

Una bandana con logo è ideale come regalo per gli utenti: per eventi come una festività o l’inizio dell’estate, per celebrare il lancio di un prodotto, di una nuova tendenza ecc. E il vantaggio è che puoi selezionare la tinta che vuoi, in un ampio assortimento cromatico.

I gadget parrucchieri per la bellezza: specchietti e beauty case

Uno specchietto portatile personalizzato è un omaggio perfetto per ogni età. Opta per un articolo compatto e minimale, da inserire senza problemi anche nella borsetta più piccola; scegli materiali resistenti e robusti, come la plastica.

In plastica sono realizzati molti specchietti che trovi su StampaSi. Nel complesso ci sono elementi richiudibili o meno, caratterizzati da sfumature brillanti o neutre. Gli specchietti da borsa sono facili gadget parrucchieri da personalizzare con un logo o con un altro tipo di scritta, con un’immagine, magari con i contatti del tuo negozio di parrucchiere (indirizzo, numero di telefono, eventuale pagina Facebook).

I beauty case sono concepiti per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per la routine di bellezza e di igiene: make-up, spazzola, fazzolettini profumati, cosmetici struccanti, spazzolino da denti e dentifricio. In generale sono utili, comodi, agevoli da trasportare in borsa, nello zaino, in valigia oppure a mano.

Gadget parrucchieri personalizzati e promozione

Tutti i gadget parrucchieri che ti abbiamo elencato sono ottimi per promuovere la tua attività. Il loro scopo è molteplice: pubblicizzare il tuo nome e la tua impresa, trasmettere un messaggio, manifestare premura e attenzione nei confronti delle clienti.

È anche così che si provvede alla fidelizzazione del target e all’ampliamento della clientela. I regali aziendali comunicano informazioni importanti tramite una serie di dettagli: i colori, i materiali, la stessa tipologia di oggetto.

Non dovrebbe mai mancare una scritta, che sia un logo, una frase breve o una citazione. L’elemento testuale procede di pari passo con quello grafico e visivo. Con questi accorgimenti, non avrai difficoltà a emergere tra i competitors con gadget unici ed esclusivi!

Spazzole, specchietti, cappellini, fasce e così via. Hai una vasta possibilità di scelta per “coccolare” la tua clientela e acquisire popolarità nel settore di cui ti occupi. Una promozione adatta, svolta con razionalità e creatività, non può prescindere da simili omaggi.  

Altri prodotti che potrebbero interessari