borracce personalizzate

Borracce con logo: i metodi di stampa utilizzati nella loro realizzazione

In palestra o per un’escursione in montagna; in bicicletta o per una gita nel bosco, la borraccia è strumento indispensabile da portare sempre con sé. A giusta ragione le borracce con logo sono dei gadget dalle potenzialità di marketing efficaci, per cui sono molto richieste per la personalizzazione con un logo, una scritta, un’immagine aziendale.

Le borracce con logo serigrafato uniscono le due finalità di utilità e promozione nel solco di una politica commerciale che sta esplorando strade sempre nuove per abbattere i costi ed essere competitivi. Una di queste porta proprio alle borracce personalizzate con la tecnica serigrafica, una delle più diffuse metodologie di stampa.

Stampa serigrafica, chi era costei…

Un po’ di storia non guasta mai. Sapere = capire, capire = saper scegliere e saper scegliere = vincere: sono equazioni al servizio della vostra azienda. La serigrafia (dal latino “seri” – seta e dal greco “gràphein” – scrivere) è un sistema di stampa che risale alla dinastia cinese dei Song (926-1279 d.C.) e che utilizza telai: i primi erano realizzati usando i capelli di donna, sostituiti però presto dalla seta, che diede origine al nome.

Il suo concetto di base è che il telaio viene coperto da un’apposita resina che lascia filtrare l’inchiostro solo nei punti che compongono l’immagine da stampare. E il colore passerà attraverso le parti lasciate senza resina grazie a una speciale barra di caucciù. La procedura si ripeterà per ogni colore desiderato. Efficace su ogni tipo di superficie, la stampa serigrafica ha trovato in Andy Warhol un testimonial d’eccezione…

La serigrafia consente di stampare sino a otto colori, ha una grande resa ed è resistente ai lavaggi. I colori restano brillanti a lungo per l’ottima tenuta dell’inchiostro e i prezzi sono accessibili grazie alle economia di scala. Visto che il telaio fa pressione sull’oggetto prescelto, ci si chiede come poter sfruttare la serigrafia sui gadget di forma cilindrica come le borracce. La risposta sta nella serigrafia circolare per stampe a 360° che non fa deformare l’immagine.

Stampa serigrafica è consigliata per oggetti cilindrici come le borracce

Una borraccia serigrafata per la sua forma può avere un metodo di stampa frontale o avvolgente (in cui l’immagine gira in circolo sulla superficie). Infatti sfrutta la stampa in tondo per serigrafare gadget come una borraccia con logo. In più ha il vantaggio della precisione di esecuzione grazie alla rotazione sincronizzata del pezzo. L’effetto estetico è notevole e il marchio visibile e coinvolgente.

Borracce con logo colorate e divertenti per tutti i gusti

L’anima della personalizzazione delle borracce serigrafate sono senza dubbio i colori. Vivaci, allegre, brillanti: sono le tonalità individuate per il disegno a fare la differenza nella “mission” commerciale di un gadget di uso così comune. E allora ecco la stampa da uno a sei colori adatta per disegnare un logo o un testo semplice con pochi colori, nessuna sfumatura e nessuno sfondo, motivo che ne determina anche l’economicità.

Ma se si vuole ottenere un effetto “multicolor”, quale tecnica migliore della quadricromia (4 colori e 4 lastre) che unisce i tre colori primari (ciano, magenta e giallo) al nero. Dalla combinazione di questi si possono ottenere tutte le tonalità necessarie per stampare un’immagine variopinta e ricca di sfumature.

Le borracce serigrafate vi aspettano. Su stampasi.it potrete individuare quella più funzionale alle vostre necessità. E come tutti i gadget personalizzabili anche le borracce serigrafate (in quanto spese di rappresentanza) sono deducibili al 100%.

Altri prodotti che potrebbero interessari