borracce bici personalizzate

Borracce bici personalizzate, il gadget perfetto per ogni ciclista: i modelli trend 2024

Le borracce per bici personalizzate rimandano al ciclismo d’altri tempi, agli sterrati polverosi, alle salite che hanno costruito la leggenda a due ruote. Chi è appassionato di bicicletta ha sempre sognato di essere sferzato dal vento, con il conforto appena della fatica e di una borraccia. Perché dietro ogni borraccia c’è una storia. E la borraccia ciclismo personalizzata racconta la tua, quella della tua squadra, quella dei tuoi amici. Puoi renderla unica con la stampa di un logo, un nome o un’immagine.

Come valutare una borraccia bici personalizzata

La scelta delle borracce personalizzate ciclismo dipende dall’utilizzo, dai gusti e dalle tendenze nello sviluppo di materiali sempre più ecologici e performanti. Ci sono comunque elementi che vanno sempre considerati. Tra questi, sono fondamentali:

  • le dimensioni, nello specifico la capienza
  • i materiali di produzione
  • la capacità di isolamento termico
  • la forma di tappo e beccuccio
  • la compatibilità con i portaborracce

Le caratteristiche vincenti delle borracce bici personalizzate

In generale un buon prodotto per l’attività su due ruote deve avere: materiali resistenti (per attenuare i colpi) e leggeri (per una maggiore maneggevolezza); un’apertura del tappo regolabile e un ottimo isolamento interno ed esterno; un meccanismo di apertura e chiusura pratico; una forma ergonomica.

Borracce con logo per bici su strada o per mountain bike

Una borraccia personalizzata ciclismo su strada è di dimensioni non eccessive, ha una forma ergonomica, è leggera e realizzata per lo più in polietilene con tappo in materiale plastico. Fondamentale è la facilità nell’essere aperta e usata con una mano sola. In quest’ottica il beccuccio più richiesto è quello a scatto.

Una per la mountain bike invece è più rigida (in acciaio o alluminio, robusta e perfetta per mantenere gusti e odori inalterati) e dotata di beccuccio con protezione in maniera tale che fango, polvere o sporco non si depositino sullo stesso.

La borraccia bici termica

Se cerchi una borraccia ciclismo personalizzata termica, considera che ci sia una camera (meglio doppia) efficace e una chiusura ermetica per evitare che temperatura e qualità possano alterarsi. La capacità classica è quella che va dai 500 ai 750 ml. Importante è valutare l’utilizzo di materiali antiscivolo per una maggiore comodità da parte di chi li usa con una mano sola e beve in tempi ridotti.

La pulizia delle borracce ciclismo personalizzate

Alcuni modelli possono essere messi in lavastoviglie. C’è comunque l’indicazione della casa produttrice. Per il lavaggio a mano, occorre riempire per metà o per tre quarti la borraccia con acqua tiepida e un goccio di detersivo per piatti, aceto bianco o bicarbonato. Lasciare poi in ammollo la notte e infine risciacquare abbondantemente. Si può utilizzare lo scovolino per raggiungere ogni punto della borraccia senza rovinare però le pareti interne.

Borracce bici personalizzate, le tendenze per il 2024

I criteri per scegliere al meglio una borraccia personalizzata ciclismo sono tante, ma su una cosa non c’è dubbio: il trend 2024 lo crei tu. La tua borraccia da ciclismo personalizzata l’hai già in testa. Basta contattare StampaSi e trasformare l’idea in realtà.

In generale – comunque – le tendenze 2024 collocano la borraccia ciclismo personalizzata al confine tra un prodotto di puro utilizzo professionale e un oggetto ricercato anche come gadget promozionale. Per questo, in conclusione, vi indichiamo due modelli alla moda per la vostra nuova stagione in sella.

borracce bici personalizzate
Bottiglia in polietilene da 500 ml

Ha un beccuccio funzionale e semplice da gestire, una capacità classica e ottimale per accompagnare la tua prestazione, ma soprattutto un materiale evoluto. Si tratta infatti di un prodotto BPA free, ovvero privo di BPA cioè di bisfenoli derivati dalla sintesi del policarbonato, contenuti nelle plastiche e nelle resine e ritenuti nocivi alla salute.

borracce bici personalizzate
Borraccia sportiva personalizzata in plastica riciclata

Rappresenta un modello ecosostenibile perché realizzato in plastica pre-consumo riciclata. Ha un beccuccio push-pull a prova di perdite, ideale per l’attività agonistica in bici. La sua capacità è di 500 ml. La stampa a tondo è la soluzione migliore per una personalizzazione di alta qualità.

Altri prodotti che potrebbero interessari