La classifica dei migliori portachiavi da personalizzare
Se le caratteristiche più importanti per un gadget sono quelle di essere economico, visibile, duraturo e utile per tutti allora di sicuro potremo dire che i portachiavi, magari personalizzati, sono tra i migliori.
Portachiavi personalizzati: un gadget per tutti
I tempi cambiano ma non c’è rivoluzione tecnologica che tenga, i portachiavi continuano a far parte di quegli oggetti che tutti hanno in tasca o nella borsa. E questo vale per studenti e lavoratori, professionisti e pensionati. Regalare un portachiavi ad un cliente significa fargli tenere sempre il nostro nome e numero di telefono a portata di mano. Così il cliente diventerà anche un testimonial perché mostrerà il nome della nostra azienda alle persone con cui entrerà in contatto.

In pelle, metallo, plastica o legno
- Ai primi posti della classifica dei portachiavi personalizzati più apprezzati troviamo quelli in pelle: sono più raffinati e si prestano meglio ad essere personalizzati con una scritta o un logo. Molti sono disponibili in eleganti scatoline che li valorizzano ulteriormente.
- Discorso simile vale per quelli in metallo, solitamente in alluminio, ottone o zinco. L’incisione laser consente di personalizzarne anche una minima quantità spendendo comunque poco. Inoltre permette di avere una precisione maggiore, in particolare per disegni più piccoli o complessi.
- Se i portachiavi in pelle o metallo sono i più eleganti quelli più diffusi sono invece i modelli in plastica, che costano ancora meno e sono quindi particolarmente adatti ad eventi o fiere in cui possiamo regalarli più liberamente ai partecipanti. La plastica consente inoltre di realizzarne tantissimi modelli, nei materiali e nelle forme più diverse.
- Meno diffusi degli altri ma molto belli sono anche quelli in legno, solitamente in faggio, bamboo o sughero. Riceverli in omaggio renderà felici le persone attente all’ambiente e che quindi preferiscono evitare i materiali plastici.
Portachiavi personalizzati con la foto all’interno
Ma i portachiavi non servono solo a… portare chiavi. Sempre più diffusi sono infatti i modelli che hanno anche altre utilità.
Una novità che abbiamo a disposizione grazie all’evoluzione delle tecnologie di stampa è quella dei portachiavi con foto. Oltre all’immagine del logo aziendale a colori è possibile inserire nel portachiavi anche la foto di una persona o di un gruppo. Questo li rende perfetti, oltre che per le aziende, anche per gruppi o associazioni che intendono lasciare un ricordo di una festa o di una iniziativa speciale.

Per tutti gli usi
- L’apribottiglie: si tratta di una funziona classica ma sempre molto utile, in particolare per aprire le bottiglie di birra che hanno mantenuto il tappo in metallo.
- La luce: comodo per cercare qualcosa al buio, o anche semplicemente per aiutarci a trovare il foro e il verso giusto in cui inserire le chiave nella serratura
- Con il porta-gettone: ormai in tutti i supermercati serve la moneta per prendere il carrello ma a tutti è capitato di dover girare perché non ne aveva una a portata di mano. Con questo tipo di portachiavi le persone a cui lo avremo regalato risolveranno il problema.
- Con attrezzi da lavoro: ci sono poi quelli che hanno un moschettone, il metro, le forbici, il coltellino o il cacciavite. Pensati per chi preferisce avere sempre in tasca uno strumento che potrebbe aiutarlo a tirarsi fuori da una situazione complicata.
- I tecnologici: in questi casi si direbbe “last but not least”, specie tra i giovani che tra i quali sono più apprezzati. Si tratta di portachiavi pensati per non riesce a staccarsi dallo smartphone e vuole poterlo ricaricare, oppure ha bisogno di una parte in gomma per pulire lo schermo o di un gommino per cliccare più facilmente.