La classifica dei migliori portachiavi da personalizzare

Se le caratteristiche più importanti per un gadget sono quelle di essere economico, visibile, duraturo e utile per tutti allora di sicuro potremo dire che i portachiavi, magari personalizzati, sono tra i migliori.

Portachiavi personalizzati: un gadget per tutti

I tempi cambiano ma non c’è rivoluzione tecnologica che tenga, i portachiavi continuano a far parte di quegli oggetti che tutti hanno in tasca o nella borsa. E questo vale per studenti e lavoratori, professionisti e pensionati. Regalare un portachiavi ad un cliente significa fargli tenere sempre il nostro nome e numero di telefono a portata di mano. Così il cliente diventerà anche un testimonial perché mostrerà il nome della nostra azienda alle persone con cui entrerà in contatto.

Portachiavi rettangolare di legno

In pelle, metallo, plastica o legno

  • Ai primi posti della classifica dei portachiavi personalizzati più apprezzati troviamo quelli in pelle: sono più raffinati e si prestano meglio ad essere personalizzati con una scritta o un logo. Molti sono disponibili in eleganti scatoline che li valorizzano ulteriormente.
  • Discorso simile vale per quelli in metallo, solitamente in alluminio, ottone o zinco. L’incisione laser consente di personalizzarne anche una minima quantità spendendo comunque poco. Inoltre permette di avere una precisione maggiore, in particolare per disegni più piccoli o complessi.
  • Se i portachiavi in pelle o metallo sono i più eleganti quelli più diffusi sono invece i modelli in plastica, che costano ancora meno e sono quindi particolarmente adatti ad eventi o fiere in cui possiamo regalarli più liberamente ai partecipanti. La plastica consente inoltre di realizzarne tantissimi modelli, nei materiali e nelle forme più diverse.
  • Meno diffusi degli altri ma molto belli sono anche quelli in legno, solitamente in faggio, bamboo o sughero. Riceverli in omaggio renderà felici le persone attente all’ambiente e che quindi preferiscono evitare i materiali plastici.

Portachiavi personalizzati con la foto all’interno

Ma i portachiavi non servono solo a… portare chiavi. Sempre più diffusi sono infatti i modelli che hanno anche altre utilità.

Una novità che abbiamo a disposizione grazie all’evoluzione delle tecnologie di stampa è quella dei portachiavi con foto. Oltre all’immagine del logo aziendale a colori è possibile inserire nel portachiavi anche la foto di una persona o di un gruppo. Questo li rende perfetti, oltre che per le aziende, anche per gruppi o associazioni che intendono lasciare un ricordo di una festa o di una iniziativa speciale.

Portachiavi con gettone

Per tutti gli usi

  • L’apribottiglie: si tratta di una funziona classica ma sempre molto utile, in particolare per aprire le bottiglie di birra che hanno mantenuto il tappo in metallo.
  • La luce: comodo per cercare qualcosa al buio, o anche semplicemente per aiutarci a trovare il foro e il verso giusto in cui inserire le chiave nella serratura
  • Con il porta-gettone: ormai in tutti i supermercati serve la moneta per prendere il carrello ma a tutti è capitato di dover girare perché non ne aveva una a portata di mano. Con questo tipo di portachiavi le persone a cui lo avremo regalato risolveranno il problema.
  • Con attrezzi da lavoro: ci sono poi quelli che hanno un moschettone, il metro, le forbici, il coltellino o il cacciavite. Pensati per chi preferisce avere sempre in tasca uno strumento che potrebbe aiutarlo a tirarsi fuori da una situazione complicata.
  • I tecnologici: in questi casi si direbbe “last but not least”, specie tra i giovani che tra i quali sono più apprezzati. Si tratta di portachiavi pensati per non riesce a staccarsi dallo smartphone e vuole poterlo ricaricare, oppure ha bisogno di una parte in gomma per pulire lo schermo o di un gommino per cliccare più facilmente.

Altri prodotti che potrebbero interessari