magliette per staff

Realizzare delle magliette personalizzate per il proprio staff: ecco come

Sei riuscito ad avviare la tua azienda. Hai creato il perfetto ambiente di lavoro, un sito web agibile e stai iniziando a creare una tua cerchia di clienti, storici ed affezionati. Sei riuscito anche ad assumere personale competente e in grado di accrescere la tua attività. Ora devi pensare solo a progettare e realizzare delle divise per il tuo team. Hai ancora qualche dubbio su come agire? Ecco allora qualche consiglio per creare delle perfette magliette per il tuo staff, che siano in grado di identificare immediatamente la tua azienda.

Magliette per staff: perché realizzarle?

Partiamo subito con il dire che le magliette per staff sono parte integrante della divisa da lavoro e, come tale, aiutano a costituire anche l’identità della tua azienda.

Le t-shirt create appositamente per la tua attività fanno riconoscere immediatamente ai clienti i tuoi dipendenti. Questo è un aspetto essenziale, specie se lavori a contatto con il pubblico. Se hai un’attività commerciale, infatti, è indispensabile che i tuoi clienti sappiano riconoscere chi lavora nel tuo negozio: in questo modo, possono rivolgersi al tuo staff a colpo sicuro e farsi consigliare per acquistare in modo consapevole e proficuo.

Inoltre, delle divise da lavoro concretizzano anche l’idea di appartenenza ad un gruppo, ad un team. Progettando delle magliette per staff da includere nell’abbigliamento dei tuoi dipendenti, aumenterà sicuramente la coesione del tuo gruppo di lavoro, facendolo sentire parte integrante dell’azienda e indispensabile nella quotidianità all’interno della tua attività.

Come realizzare delle magliette per il tuo staff

Le magliette che verranno indossate dal tuo staff devono poter rappresentare al meglio la tua attività. Per la progettazione di una perfetta t-shirt per il tuo team, quindi, è meglio farsi aiutare da un grafico professionista. In questo modo, potrai essere sicuro che il logo della tua attività venga risaltato al meglio grazie alla giusta combinazione di colori e all’esatta dimensione di stampa, oltre anche alla tecnica e alla qualità del prodotto.

Scegli il giusto modello di t-shirt: a maniche corte, con lo scollo a V, una canotta, una polo… Ovviamente, chiedi anche la taglia ai tuoi dipendenti, così da prendere dei modelli che possano adattarsi a tutti. Poi ordina il giusto quantitativo di magliette. Per non eccedere nella spesa e non gravare eccessivamente sul bilancio della propria azienda, è necessario acquistare l’esatta quantità di magliette: conta i tuoi dipendenti e poi moltiplica almeno per due. Il doppio delle magliette permetterà al tuo team di avere almeno un ricambio.

In sintesi…ecco come realizzare delle magliette per il tuo staff

Riassumendo, quindi:

  • scegli il modello della maglietta da regalare al tuo staff;
  • progetta la personalizzazione delle t-shirt, meglio con l’aiuto di un professionista: fai attenzione a colori, dimensioni e tecniche di stampa;
  • ordina il giusto quantitativo di magliette, contando i tuoi dipendenti e acquistando almeno il doppio;
  • cerca un sito serio e competente: in questo modo potrai ordinare con dei semplici click le tue magliette personalizzate ed essere sicuro che ti verrà consegnato un lavoro perfetto.

Una volta che ti verranno consegnate le magliette, distribuiscile ai tuoi dipendenti. Potranno usarle tutti i giorni, sul posto di lavoro.

Magliette per staff durante un evento

Puoi decidere di realizzare delle magliette personalizzate per il tuo staff anche in previsione di un evento. Convegni e fiere, per esempio, sono delle occasioni perfette per far conoscere al meglio la tua attività a quanti più clienti possibili.

Realizza le tue magliette in base anche alla stagione o alla tipologia dell’evento e distribuiscile ai dipendenti che saranno presenti in quella determinata occasione.

Ora non devi fare altro che scegliere le magliette per lo staff e il genere di personalizzazione: in pochissimi giorni otterrai delle t-shirt in grado di rappresentare al meglio la tua attività!

Altri prodotti che potrebbero interessari