StampaSi Blog
GADGET E ARTICOLI PROMOZIONALI PERSONALIZZATI
  • phone 02.21.11.86.02
  • mail info@stampasi.it
  • spedizioni-gratuite Spedizioni gratis

Penne touch personalizzate: le principali differenze tra soft touch e regular touch

Penne touch personalizzate: le principali differenze tra soft touch e regular touch

La via è tracciata. Non si torna indietro. La capacità relazionale 3.0 viaggia sull’onda di un semplice tocco o per meglio dire di un “touch” (per chi cavalca i tempi che corrono). Con un “touch” la connessione prende vita magicamente. Ed è a colpi di “touch” che si consuma la sfida anche in una categoria di gadget particolarmente appetibili dalle aziende: le penne personalizzate. In questo caso, le penne touch personalizzate. Quelle cioè dotate di un gommino da utilizzare su Smartphone, High Phone, Tablet o iPad per governare le diverse funzioni dello schermo.

L’appeal commerciale delle penne touch personalizzate

Le penne touch personalizzate hanno fatto immediatamente presa nei profili di marketing legati all’oggettistica da regalare. La spiegazione non è difficile da comprendere: nelle penne touch infatti coabitano la funzione principale di una penna, ovvero quella di scrivere, e il suo utilizzo per un “touch screen”. Personalizzare una penna touch è quindi una soluzione commerciale particolarmente efficace.

Del resto non c’è persona che non porti con sé, nella giacca o nella borsa, una penna e allo stesso tempo non c’è nessuno che non possieda un dispositivo da consultare. La penna touch personalizzata garantisce visibilità e praticità, due voci essenziali per chi si affida a un progetto di personalizzazione pubblicitaria.

Un nuovo orizzonte di sfida: il “soft touch”

Nel panorama delle penne touch personalizzate c’è stata un’evoluzione interessante nei materiali come nelle finiture, nei modelli come nelle varietà cromatiche che trasformano una semplice penna in un potente strumento di seduzione ottica. E… tattile. E sì perché oggi la contesa si è spostata anche su un terreno meno visivo ma più percettivo, manuale, di maneggevolezza e comodità.

La nuova frontiera è infatti il “soft touch”, un concetto molto epidermico che rimanda alla sensazione che si prova nel tenere in mano la penna. Esistono quindi penne personalizzate “soft touch” (letteralmente tocco soffice) che producono al tatto una percezione che qualcuno ha paragonato a quella del contatto con il velluto, il camoscio o la pelle di daino.

Regalate una penna touch, soft se possibile, e non ve ne pentire…

Una copertura in gomma o un morbido rivestimento differenziano le penne personalizzate “soft touch” da quelle “regular touch” che rispondono a canoni invece più tradizionali di sensazione e linearità.

Una penna touch personalizzata con finitura soft touch è un gadget di prestigio perché l’eleganza si sposa con la novità. Una presa più sinuosa e piacevole, originata da una lavorazione siliconica eseguita sul fusto, conferisce appetibilità alla penna, un regalo molto gradito e quindi un veicolo commerciale di grande valore per un’azienda che ambisca a conquistare clienti e proporsi in maniera “aggressiva” sul mercato.

Ci sono poi penne personalizzate soft touch su cui si può stampare il logo con incisione laser, magari con effetto anche lucido in virtù di particolari trattamenti della superficie del fusto. Effetti speciali per penne personalizzate speciali…

Emissione diretta di popolarità: le penne touch personalizzate sono al top

Il gadget personalizzato deve ricercare unicità nello stile e universalità nell’essere riconosciuto e ricordato. La memoria è il motore che porta alla diffusione, elemento questo determinante quando si pianifica una strategia pubblicitaria.

Le penne touch personalizzate incontrano i favori del pubblico perché hanno modelli sfiziosi, una fruibilità immediata e sono sempre un pensiero graditissimo per chi – ad esempio – visita uno stand di una fiera o partecipa ad una convention lavorativa. Che siano “soft touch”, più contemporanee e gratificanti al tatto, oppure “regular touch”, che rimandano alla forza dell’abitudine e ad una sobrietà oramai consolidata, le penne touch personalizzate sono l’ideale per conferire “lucentezza” al proprio marchio.

Le penne touch personalizzate sono presenti sul sito stampasi.it con tanti modelli tutti divertenti e intriganti. Sceglierle è un piacere, regalarle darà lustro alla tua azienda.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. STAMPASI S.R.L. - PARTITA IVA 09734470967