Regali per palestra: i 10 gadget più amati dagli sportivi


Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom dell’attività sportiva e, conseguentemente, di gadget e regali palestra. Mantenere uno stile di vita sano è diventato una priorità per tante persone di tutte le età, ci si allena sia per mantenere la forma fisica che migliorare la salute e liberare lo stress accumulato.

Ma proprio la concorrenza tra le palestre obbliga i proprietari ad essere sempre in cerca di nuove idee per fidelizzare i clienti, uno degli strumenti di marketing che si possono usare sono i gadget, che possono essere regalati ai frequentatori sia all’atto dell’iscrizione che in momenti particolari dell’anno, magari in occasione delle festività o della chiusura stagionale. Inoltre possono essere un incentivo per la scelta di alcuni corsi o di un abbonamento premium.

Le magliette

Tra i regali palestra il più diffuso è sicuramente la maglietta. Ha tutte le caratteristiche per essere il gadget migliore che si può regalare a un cliente. Costa poco, viene usato da tutti sia durante l’allenamento che all’esterno, inoltre ha un’ottima visibilità e contribuisce sia a diffondere il brand che a far sentire chi la indossa parte di una comunità.

Le canotte

Una variante della maglietta molto amata dalle donne è la canotta personalizzata, ancora più comoda ed esteticamente bella rispetto alla classica t-shirt. Anche in questo caso può essere indossata anche fuori dalla palestra. Può essere personalizzata con una scritta o un logo sulla parte frontale o sul retro, oppure con un’immagine più piccola sul lato cuore o a sinistra. Ha le spalline incrociate sulla schiena ed è realizzata con un tessuto rinfrescante e traspirante.

I leggins

Altri regali palestra che in questi anni vanno molto di moda sono i leggins. Vengono usati soprattutto da donne, ma anche da uomini. Ci sono modelli che arrivano a metà polpaccio e altri fino alla caviglia. Sono comodi per allenarsi perché morbidi, leggeri e traspiranti.

Regali per palestra: i borsoni

I regali palestra non devono per forza essere indumenti che si indossano mentre ci si allena, molto diffusi sono anche i borsoni personalizzati. Vengono scelti perché utili ed economici, tra l’altro essendo utilizzati negli spostamenti per andare in palestra e tornare contribuiscono a dare visibilità al nome dell’azienda o al marchio stampato. Altri motivi per cui sceglierli è che hanno una durata molto lunga negli anni, infine il loro uso non è legato solo al percorso per l’allenamento, perché vengono spesso usati anche per vacanze o altri viaggi.

Borsoni, tra i più apprezzati regali per palestra

Le felpe

Se si pensa ad un regalo utile per allenarsi ma soprattutto per essere indossato all’esterno la scelta non può che ricadere su una felpa. Nate come abbigliamento sportivo le felpe sono ormai tra i capi più amati da giovani, e la possibilità di personalizzarle con il logo o uno slogan della palestra rende chi le indossa un vero e proprio testimonial dell’azienda e fa in modo che i frequentatori possano riconoscersi tra di loro.

Le borracce

Tra i regali fitness in voga, specialmente per i giovani, troviamo anche le borracce. Consentono di reidratarsi tra un esercizio e l’altro senza consumare bottigliette di plastica. In molte palestre ci sono anche degli appositi erogatori per riempirle durante l’allenamento. Ma soprattutto bisogna considerare che regalando una borraccia personalizzata ai propri clienti il proprietario di una palestra dimostra una forte sensibilità per i temi dell’ambiente, cosa sempre molto apprezzata in un periodo caratterizzato
dall’emergenza inquinamento.

I polsini

Chi vuole andare oltre i gadget tradizionali può regalare un polsino parasudore. Oltre ai classici modelli, elasticizzati e colorati, ne sono disponibili alcuni che hanno una zip in cui poter riporre monetine o piccoli oggetti mentre si pratica l’attività sportiva.

Le ciabatte

Altro gadget economico ed utile sono le ciabatte. Comode per la doccia dopo l’allenamento, sono tra i tipici oggetti che possono essere regalati al momento dell’iscrizione. I modelli più sottili possono anche essere lasciati nel borsone o, dove possibile, nell’armadietto della palestra.

Gli asciugamani come regali palestra

In molte palestre viene chiesto agli utenti di avere sempre con sé un asciugamano per evitare di sporcare col sudore gli attrezzi usati durante l’allenamento. Questo fa in modo che quando si va a scegliere cosa regalare ai clienti una delle scelte più semplici sia quella dell’asciugamano. Si tratta di prodotti facilmente personalizzabili con la stampa di un logo, inoltre i modelli in microfibra sono molto sottili e leggeri e comodi da riporre nello zaino.

Gli auricolari

Molti utenti delle palestre si allenando ascoltando musica dalle cuffie, se si vuole regalargli qualcosa di originale e non necessariamente legato all’attività fisica si può quindi optare per degli auricolari. A seconda del budget disponibile è possibile scegliere tra quelli più economici, che si collegano con il filo, a quelli più moderni con connessione bluetooth. Questi ultimi di solito sono personalizzabili con una stampa sulla custodia, che fa anche da caricabatterie.

Altri prodotti che potrebbero interessari