t shirt personalizzate

T-shirt personalizzate: sempre una buona idea

Indossare delle t-shirt personalizzate con un smile sta diventando una moda molto diffusa. “Have a happy day”: una frase semplice, niente di più. “Passa una bella giornata”, questa la traduzione ancor più semplice. Sopra la frase, poi, un cerchio con dentro due puntini e una parentesi distesa, in orizzontale, poco più giù. Sfondo giallo con tratto nero. Uno “smiley”, in pratica. Ossia: l’immagine più famosa della moda casual anni ’80, stampata (su t-shirt personalizzate), diffusa e venduta in ogni parte del mondo.

Ricordate il famoso “smiley”?

È lo spunto per spiegare quanto può essere significativo realizzare abbigliamento personalizzato come cappellini o magliette personalizzate. Che si tratti del lancio di una nuova moda o di identificare chi lavora all’interno di un’azienda. Il famoso “smiley” fu reso celebre dai fratelli Spain: un disegnino che finì in centinaia di migliaia di case sotto forma di tazze, adesivi e, in misura maggiore, di t-shirt personalizzate.

Affermare un marchio attraverso una t-shirt personalizzata

E siamo al dunque. Perché per un’azienda che voglia valorizzare la propria immagine e diffonderla quanto più possibile, non c’è niente di meglio che realizzare t-shirt personalizzate. La cara vecchia maglietta è l’indumento ideale per affermare un marchio e rafforzare un brand, tanto nei momenti più intensi del lavoro quanto nelle situazioni vissute anche fuori dagli orari lavorativi.

Un messaggio pubblicitario “vivente”

Dal punto di vista pubblicitario, personalizzare una t-shirt con simboli o richiami all’azienda di riferimento, compreso il logo, è soprattutto un’idea di marketing vincente. In che senso? Nel senso di accrescere il prestigio del brand e diffondere quanto più possibile il suo nome. Si pensi ai manifesti pubblicitari che campeggiano ormai sempre più spesso sulle lunghe fiancate degli autobus cittadini, oppure sul lato posteriore. Questi sono sempre davanti agli occhi di centinaia di automobilisti fermi ai semafori e dei pedoni in giro per le strade.

Allo stesso modo, un cliente o un membro dell’azienda che indossi la t-shirt personalizzata è una sorta di messaggio pubblicitario vivente: andrà a fare la spesa, al lavoro, al mare, in montagna e dovunque voglia. E così incrociando centinaia di persone, diffonderà con continuità il nome dell’azienda.

Fare squadra con una t-shirt personalizzata

Altro motivo non secondario per personalizzare magliette aziendali è legato al team di lavoro. Un gruppo di impiegati o di operai, ad esempio, che lavora con indosso la t-shirt della propria società fa squadra e condivide uno spirito di gruppo fondamentale nel lavoro. Allo stesso modo, condividere t-shirt personalizzate secondo i colori aziendali è altrettanto importante in caso di eventi aperti al pubblico, si pensi alle fiere di settore. Una squadra di lavoratori riconoscibile e che, a sua volta, si riconosce nell’azienda di riferimento, condividendone la filosofia anche nello stile.

I dettagli fanno le aziende: starci attenti è sinonimo di grandezza

A proposito di t-shirt personalizzate, su Stampasì è possibile scegliere tra molti capi da personalizzare scegliendo tra diversi modelli e tipologie di stampe. Le grandi realtà lavorative sono quelle che più riescono a stare dietro ai dettagli trasformando una semplice t-shirt in qualcosa di unico.

Altri prodotti che potrebbero interessari