gel mani personalizzato

Gel mani personalizzati con logo: quale scegliere

Molte aziende decidono di realizzare come gadget aziendali promozionali per i clienti, flaconcini di gel mani personalizzati con il proprio logo.
Il gel igienizzante per le mani è una soluzione trovata nel corso del Novecento. Nasce dall’esperienza dei medici tedeschi che intendevano evitare la diffusione dei batteri tra una visita e l’altra e garantire la sterilità durante le operazioni chirurgiche.

Ben presto, tuttavia, il gel igienizzante ha iniziato a circolare anche tra i cittadini desiderosi di disinfettare le mani quando non fosse possibile usare acqua e sapone. Acquistare un dispenser di igienizzante è diventato semplice e molti pendolari hanno iniziato a portare con sé un flaconcino di gel mani.

Poi è arrivato il 2020 e la necessità di proteggerci dal Covid-19 con l’uso di presidi medici chirurgici. E così mascherine e igienizzanti per le mani sono diventati una presenza costante nel nostro quotidiano. Oggi StampaSi ti propone un’ampia scelta di gel igienizzante mani personalizzabile da fornire al tuo staff o regalare ai tuoi clienti per tutelarne salute e sicurezza.

Come scegliere il migliore gel igienizzante mani?

Per scegliere l’igienizzante mani più efficace devi tenere presente che è necessario che il gel contenga almeno il 60% di alcol, la quantità minima che l’OMS ritiene efficace per la corretta igienizzazione delle mani.

In commercio trovi anche concentrazioni maggiori di alcol. Ci sono poi formule che variano in base alla quantità di acqua e agli agenti idratanti che evitano che la pelle si secchi troppo a causa dell’uso prolungato del prodotto.

gel mani da borsa

È meglio un gel igienizzante mani profumato o no?

In generale, se il prodotto che hai scelto rispetta le linee guida dell’OMS sull’igienizzazione delle mani, l’aggiunta di un’essenza profumata non aumenta né diminuisce l’efficacia. Tuttavia, tieni presente che gli agenti coloranti o i profumi possono aumentare il rischio di reazioni allergiche nei confronti di un prodotto. Il nostro consiglio è quello di preferire sostanze anallergiche, come la profumazione al mentolo presente nel nostro gel igienizzante mani personalizzabile da 55 ml.

Come realizzarlo in casa?

È stato l’OMS stesso a diffondere la formula per autoprodurre gel disinfettante mani quando la richiesta di gel mani è aumentata e il prodotto non era reperibile sia nei negozi che online.

Ti avvisiamo però che per creare un gel disinfettante occorrono degli ingredienti specifici come alcol etilico, acqua ossigenata, glicerina vegetale e acqua distillata in quantità ben precise. E poi serve attenzione nella preparazione e nella conservazione del prodotto finito. Ora quindi che la disponibilità di disinfettante per le mani certificato è tornata normale, ti consigliamo di preferire prodotti industriali, preparati da professionisti in ambiente asettico.

E’ possibile personalizzare i flaconi di gel igienizzante?

StampaSi ti mette a disposizione vari formati e formulazioni di gel mani personalizzati. A te non resta che scegliere la combinazione più adatta alle tue esigenze. Ti consigliamo di stabilire prima di tutto se ti occorre un flacone tascabile di gel igienizzante o dispenser di gel. Se preferisci il gel trovi igienizzanti da 15, 43, 55 e 100 ml, con una percentuale alcolica che varia dal 63% al 75%.

Inoltre, non sottovalutare i formati più pratici per portare il tuo gel sempre con te. Parliamo ad esempio della penna da 10 ml, con un comodo gancio da taschino, e la carta di credito, in formulazione spray.

Dopo aver selezionato formati e quantità, potrai procedere a inserire il tuo logo o la frase da stampare; la personalizzazione del gel igienizzante avviene, a seconda del formato che hai scelto, tramite un’etichetta adesiva. Verrà poi inviata la bozza grafica dei tuoi gel mani personalizzati per avere il tuo ok e la conferma dell’ordine. A quel punto dovrai solo aspettare: il corriere sarà con te in tempi rapidi!

Quando usare il gel igienizzante mani?

Il gel igienizzante va usato ogni volta che desideriamo pulirci le mani ma non disponiamo di acqua e sapone. Ciò accade ad esempio quando siamo fuori casa e vogliamo mangiare qualcosa oppure siamo in viaggio su mezzi pubblici. Si utilizza dopo esserci soffiati il naso, aver tossito, starnutito o usato la toilette, dopo aver toccato qualcosa in un negozio o dopo aver maneggiato denaro.

Ricorda che in presenza di mani sporche il gel igienizzante non basta. Cerca di lavartele con acqua e sapone e poi procedi alla corretta igienizzazione con un prodotto apposito.

Qual è il miglior igienizzante mani per bambini?

In linea di massima, ogni prodotto igienizzante in commercio con almeno il 60% di alcol va bene per persone di tutte le età. I più piccoli hanno la pelle più delicata, quindi potresti preferire per loro la presenza di estratto di aloe idratante e lenitivo. Per rendere più piacevole il gesto di igienizzarsi le mani, potresti desiderare un prodotto con una profumazione di mentolo anallergica.

Altri prodotti che potrebbero interessari