Abbigliamento da lavoro - Utilizzare abiti personalizzati

Abiti da lavoro: indossare capi personalizzati

Abbigliamento da lavoro, perché è importante

In particolari attività e settori ci si aspetta di vedere il personale con indosso una divisa da lavoro. L’abbigliamento da lavoro personalizzato ha molti pregi, tra cui promuovere le aziende, creare riconoscibilità e fornire ai dipendenti un senso di appartenenza a una squadra. Ma quali sono i vantaggi dell’indossare capi d’abbigliamento professionale?

L’importanza della divisa da lavoro

In molti ambienti indossare abiti da lavoro è obbligatorio, per ragioni sanitarie, mediche, igieniche o di riconoscibilità, pensa ai commessi di un grande magazzino.

Ciò che i clienti notano immediatamente in un contesto di lavoro è come ci si veste.
Per far subito una prima buona impressione, quindi, è bene veicolare un’immagine seria e competente.

La fiducia verso un’azienda può essere costruita anche presentandosi con un aspetto professionale.
Pensa alla tua esperienza come cliente e chiediti se ti sei mai fidato di più di un membro del personale in divisa quando si trattava di assistenza, che di uno senza.

Quando entrate in un negozio, o in un ristorante, è utile poter riconoscere subito il personale.

Abbigliamento da lavoro - divisa magazzino

Le divise da lavoro nel campo della ristorazione, ad esempio, ci fanno individuare subito a chi rivolgerci per ordinare, in hotel le divise da lavoro per pulizie a chi chiedere ciò di cui abbiamo bisogno in camera.

Capi di abbigliamento professionale realizzati nello stesso colore e arricchite con il logo aziendale stampato sopra, rendono le persone facilmente identificabili e visibili ai clienti.

Non conta il settore, portando abbigliamento da lavoro personalizzato ci si mostrerà la pubblico con un aspetto decisamente più elegante rispetto a quello standard. 

Divise da lavoro personalizzate: quali sono i vantaggi:

Gli indumenti da lavoro personalizzati offrono numerosi vantaggi non solo per i clienti.

Inoltre, nell’era in cui i social media sono ormai un modo potente per farsi pubblicità, l’abbigliamento personalizzato da lavoro, realizzato con uno stile colorato e fantasioso può essere ancora fonte di curiosità e attrarre.

A differenza di volantini e cartelloni, le persone sono più propense a osservare la persona che è seduta accanto a loro.

Brand Identity

la maggior parte delle persone vogliono sentirsi parte di qualcosa e questo include i membri del personale. Indossare una divisa con il logo aziendale farà sentire i dipendenti parte di un team e aumenterà inconsciamente il loro senso di responsabilità;

Riconoscibilità

mostrarsi al pubblico con un look professionale è un’efficace strategia di marketing durante eventi, fiere ed esposizioni. Il nome della vostra azienda in bella mostra sul vestiario da lavoro personalizzato dei dipendenti si fisserà facilmente nella mente delle persone;

Distinzione dei ruoli

la maggior parte delle persone vogliono sentirsi parte di qualcosa e questo include i membri del personale. Indossare una ogni dipendente svolte un compito diverso. Differenziare ogni ruolo con una divisa da lavoro rende più semplice individuare il settore d’appartenenza;

Risparmiare tempo

la maggior parte delle persone vogliono sentirsi parte di qualcosa e questo include i membri del personale. Indossare una i dipendenti sapranno subito cosa indossare la mattina e non dovranno acquistare abiti da lavoro;

Diffusione del marchio

quando il personale indossa abbigliamento da lavoro con il logo mentre va, torna dal lavoro o svolge le sue attività è come un cartellone che fa pubblicità aziendale in modo gratuito. È probabile che la gente veda il tuo logo e se lo ricordi;

Offrire protezione

la maggior parte delle persone vogliono sentirsi parte di qualcosa e questo include i membri del personale. Indossare una capi ignifughi, tute ad alta protezione, articoli di protezione alluminizzati, garantiscono la sicurezza dei dipendenti se esposti a pericoli durante l’orario di lavoro;

Mettere a proprio agio

ci sono diverse società con attività puramente orientate al cliente come, ad esempio, showroom di automobili, case di cura, centri benessere etc. Indossando uniformi personalizzate in questi settori le persone si sentiranno maggiormente a loro agio rivolgendosi a un dipendente.

Accessori lavoro personalizzati

L’abbigliamento da lavoro giusto per ogni settore

Gli abiti da lavoro vengono realizzati seguendo le caratteristiche e le necessità del settore.

Se si svolgono mansioni all’esterno verranno privilegiati tessuti antivento, idrorepellenti, caldi, confortevoli e, soprattutto, resistenti. In contesti in cui si viene a contatto con sostanze, la scelta migliore è orientarsi capi che si possono lavare anche a 60 gradi.

Divise da lavoro per pulizie, uniformi per l’industria, giacche da cuoco, tuniche da estetista, grembiuli, capi ignifughi, tanto altri ancora, sono progettati per rispondere a ogni bisogno.

L’abbigliamento da lavoro è realizzato in tessuti resistenti nati per durare ai lavaggi frequenti, permettere di potersi muoversi agilmente tutto il giorno, garantire il massimo della comodità e traspirabilità.

Oltre all’abbigliamento è possibile personalizzare anche gli accessori da lavoro come guanti, mascherine, occhiali di sicurezza, cappelli, elmetti, grembiuli e molto altro con il logo della vostra azienda.

Aggiungendo questi elementi personalizzati ai capi in dotazione ai dipendenti potrete creare un look aziendale completo.

Altri prodotti che potrebbero interessari