gadget personalizzati

Gadget personalizzati per promuovere il proprio brand

Al giorno d’oggi, promuovere correttamente un brand è fondamentale per il suo successo sul mercato. Un marchio conosciuto e apprezzato otterrà sicuramente risultati maggiori rispetto ad uno che invece rimane nell’ombra e ignoto ai più. Puoi promuovere il tuo brand ideando e distribuendo per esempio dei gadget personalizzati.

Distribuire un omaggio pensato e utile sarà senza dubbio apprezzato dai tuoi clienti storici. Inoltre, essendo pensato appositamente per il tuo brand, un gadget personalizzato sarà anche in grado di attirare le attenzioni di potenziali e futuri acquirenti.

Vuoi realizzare dei gadget personalizzati per la tua attività? Continua allora a leggere, potresti trovare tanti spunti e idee che ti aiuteranno nella realizzazione del perfetto gadget per il tuo brand!

Realizzare dei gadget personalizzati per promuovere il proprio brand

Realizzare e distribuire dei gadget personalizzati per promuovere il proprio brand significa sicuramente fare dell’ottima pubblicità al proprio operato, ma anche raccontare i suoi valori, le sue idee e il tuo concetto di marketing. Degli omaggi “green”, come per esempio una borraccia o una shopper di cotone, possono trasmettere ai tuoi clienti la politica ecosostenibile adottata nella tua attività.

Un gadget personalizzato deve essere utile e funzionale alla vita di tutti i giorni. In questo modo, i tuoi clienti potranno usare l’oggetto in questione nella quotidianità, dando risalto e visibilità al tuo logo e al nome del tuo brand. Infatti, un gadget aziendale è anche, e soprattutto, un potente veicolo promozionale, in grado sia di fidelizzare i tuoi clienti storici che di attirare le attenzioni di quelli potenziali.

Cosa personalizzare per ottenere un ottimo gadget promozionale

Realizzare un gadget aziendale è veramente alla portata di tutti. Ecco però alcune accortezze che è bene tenere a mente per realizzare un omaggio che sia veramente perfetto e autentico.

Il tuo gadget personalizzato, infatti, deve mettere bene in risalto il logo della tua attività, deve essere accattivante e conquistare i tuoi clienti. Per questo motivo, pensa innanzitutto al tipo di omaggio da personalizzare. Il consiglio è quello di realizzare gadget con oggetti che possano essere usati tutti i giorni. Per esempio, tra gli omaggi aziendali più comuni ma sempre efficaci, possiamo trovare:

  • penne e articoli di cancelleria, come matite, taccuini, quaderni, astucci, calcolatrici;
  • magliette personalizzate e altri capi d’abbigliamento, tipo cappellini;
  • borsoni e oggetti utili in palestra o in piscina;
  • shopper riutilizzabili in cotone o borracce in alluminio;
  • oggetti tecnologici, come auricolari, chiavette Usb, caricatori per lo smartphone.

Le idee possono essere molteplici: l’importante è che l’oggetto sia utile ma anche in grado di raccontare il tuo brand, oltre ai valori portati avanti dalla tua attività.

Come personalizzare un gadget aziendale

Una volta deciso l’oggetto, devi a questo punto anche pensare alla sua personalizzazione. Sicuramente non potrà mancare il logo del tuo brand o il nome della tua attività. Meglio ancora se accompagnato da uno slogan, che sia musicale e che rimanga facilmente impresso nella memoria dei tuoi clienti.

Pensa quindi anche alle dimensioni di stampa e ai colori del tuo logo: le giuste tonalità cromatiche saranno in grado di dare ancora più risalto e visibilità al nome della tua attività. Spesso, è meglio rivolgersi a dei grafici professionisti per riuscire a realizzare un omaggio perfetto e funzionale al tuo scopo.

Quando avrai le idee chiare in merito alla realizzazione del tuo gadget, potrai procedere con l’acquisto dei tuoi omaggi personalizzati anche online: in pochi click, otterrai quello che desideri e ad un prezzo decisamente vantaggioso!

Quando distribuire i gadget personalizzati

Per far conoscere a più persone possibili il tuo brand, puoi distribuire il tuo gadget personalizzato durante delle fiere o dei convegni; come anche durante l’inaugurazione della tua attività. Altrimenti in occasione di determinati periodi e festività, come per esempio Natale. Inoltre, dei gadget personalizzati possono essere anche un perfetto regalo aziendale da distribuire ai propri dipendenti, per rafforzare l’idea di community e la coesione all’interno del tuo team.

Accanto ai gadget promozionali customizzati, un’altra via molto battuta per dare visibilità al marchio è quella di personalizzare i capi di abbigliamento da lavoro. Avere una divisa con il nome o il logo dell’azienda è infatti un must per accrescere popolarità e senso di appartenenza.

Altri prodotti che potrebbero interessari