block notes personalizzati

Block notes personalizzati: come crearli online

I block notes personalizzati sono, ancora oggi, uno degli strumenti di branding più efficaci che un’azienda ha a disposizione per far conoscere il proprio nome. Anche in quest’epoca estremamente digitalizzata avere della carta a portata di mano sulla quale poter prendere appunti fa comodo a tutti. Semplici,  ma estremamente utili, i block notes personalizzati possono essere regalati ai clienti e utilizzati durante riunioni o per prendere appunti durante i momenti di formazione. Chi lo usa lo avrà sempre sotto gli occhi, con il tuo logo aziendale e i tuoi riferimenti sempre ben visibili. Esiste una forma di pubblicità migliore di questa? Probabilmente no. Oggi ti forniremo qualche informazione utile su come creare block notes personalizzati online.

Perché e come realizzare block notes personalizzati

I block notes personalizzati con il tuo logo aziendale e i tuoi contatti sono utilissimi. Chi lo riceve non lo butterà mai via e, anche se non lo usa, lo regalerà ad altre persone con il vantaggio che il logo girerà ancora di più. Un blocco di fogli su cui prendere appunti è sempre utile e tanti di noi ne hanno più di uno sulle proprie scrivanie, sul posto di lavoro o a casa.

Oggi poi, creare un block notes personalizzato in una tipografia online è un’operazione facile e veloce…senza dimenticare che si tratta di un prodotto estremamente economico! Ma come scegliere un block notes personalizzato? Continua a leggere per saperne di più.

Block notes personalizzati: quale formato scegliere

I formati di block notes più comuni sono l’A4, l’A5 e l’A6. Si tratta di una decisione che può sembrare più facile di quello che sembra. Infatti, ognuno ha delle preferenze specifiche. Chi ama i formati più grandi, per avere tanto spazio a disposizione, chi invece preferisce quelli più piccoli, per poter portare il proprio blocco ovunque, sempre con sé.

Se per te il block notes dovrebbe essere il luogo dove fare schemi e disegni, il formato ideale sarà l’A4, grande a sufficienza per esprimere la propria creatività. Se invece pensi che debba servire soprattutto per prendere appunti, in qualunque luogo, quelli migliori sono l’A5 e l’A6.

Tipologie di block notes

La rilegatura

I block notes possono essere rilegati a colla o a spirale. La rilegatura può essere effettuata sul lato lungo o il lato corto dei fogli. Quelli più piccoli, gli A6, di solito sono block notes con spirale personalizzati, maneggevoli e leggeri, da tenere in borsa o in tasca.

Quali scegliere

Il nostro consiglio è sempre di pensare a chi è il tuo pubblico, e sulle sue abitudini, e scegliere il formato più giusto per loro. In questo modo potrai essere certo che lo useranno in tante occasioni diverse.

Block notes bianchi a righe o a quadri

block notes personalizzati

Dopo aver scelto il formato occorre pensare al layout interno del tuo blocco degli appunti. Meglio bianchi, a righe o a quadri? A questi classici formati, negli ultimi tempi, si sono aggiunti i puntini. Quest’ultima tipologia deriva dalla tendenza di prendere appunti con to-do-list. Quelli bianchi piacciono a chi deve fare soprattutto disegni o grafici, mentre a righe a chi scrive e prende appunti. Quelli a quadri possono essere la soluzione ideale per chi ha a che fare con i numeri. Anche in questo caso, ti consigliamo di considerare sempre la tipologia di clienti o collaboratori ai quali rivolgerti e scegliere di conseguenza.

Block notes personalizzati economici: con o senza copertina

Altra decisione da prendere, nella scelta del tuo block notes personalizzato, è la copertina. Può essere un elemento opzionale. C’è chi decide di personalizzarla utilizzando il logo aziendale e uno slogan e chi invece una foto. Sarai tu a scegliere se aggiungere la copertina oppure no. Alcuni blocchi non ce l’hanno, soprattutto quelli stampati per essere utilizzati in ufficio.

Altre informazioni sui block notes personalizzati

block notes personalizzati

Per il numero di pagine per appunti, dipende, dal tuo budget o dai tuoi clienti. Esistono blocchi da 10, 25 o 50 fogli. L’importante è scegliere un block notes che duri a sufficienza per essere visto dal più alto numero di persone e abbia il giusto costo. I block notes personalizzati di solito sono un supporto economico, con prezzi ragionevoli quindi nessuna delle tre opzioni peserà troppo sul tuo budget.

Block notes con fori

Esistono anche block notes con fogli che presentano alcuni fori, due o quattro a seconda dei casi, che permettono di staccare il foglio e conservare gli appunti in un raccoglitore ad anelli. Può essere una soluzione interessante per i tuoi block notes personalizzati, soprattutto se hai a cuore lo spreco di carta. In questo modo favorirai chi deciderà di conservare i fogli strappati.

Grafica e stampa online

Una volta che avrai scelto tutte queste caratteristiche dovrai realizzare la grafica e, seguendo le indicazioni fornite online, caricare il file direttamente sul sito.
Una volta completata questa operazione, dovrai completare l’ordine indicando le quantità. A questo punto non ti resta che ricevere direttamente a domicilio i tuoi block notes e utilizzarli.

Block notes personalizzati: i prezzi

I prezzi dei block notes personalizzati sono assolutamente contenuti, senza dover rinunciare alla qualità. L’ordine sarà semplicissimo da fare, dovrai scegliere il prodotto, le caratteristiche e una volta completato il tutto con il template grafico potrai far partire l’ordine di stampa. In pochissimi giorni i tuoi block notes ti arriveranno direttamente a casa.

Altri prodotti che potrebbero interessari