penne gadget

Penne gadget: dritte e consigli (degli esperti) per crearne di perfette!

Penne gadget perfette? Qui i consigli per rendere i tuoi gadget personalizzati indimenticabili e utili (per davvero).

La penna è uno dei gadget personalizzati più economici, che non passa mai di moda, perché tutt’ora risulta essere un ottimo strumento di comunicazione.

Infatti un po’ tutti utilizziamo una penna più volte al giorno, specialmente nei contesti lavorativi: per annotare degli appunti, per firmare delle pratiche, per stilare la bozza di un documento…

Realizzando una penna personalizzata, come omaggio aziendale, potrai ricordare la qualità del tuo brand ai tuoi clienti, in molte occasioni.

Ma cerchiamo di capire perché e come realizzare penne gadget perfette seguendo i consigli degli esperti del marketing.

Penne gadget personalizzate

Perché scegliere di personalizzare una penna gadget.

È probabile che prima di ogni altra cosa ti stia chiedendo perché scegliere di personalizzare proprio una penna, visto e considerato che la scelta di oggettistica è molto vasta: ci sono i calendari personalizzati, le shopper, i capellini

La penna non solo è una tipologia di gadget personalizzato economico, ma è anche molto più efficace di quanto possa pensare!

Se per esempio ti dovessi fermare a pensare ai contesti di utilizzo di una penna, ti accorgeresti che:

  • il contesto in cui le penne vengono utilizzate di più in assoluto è quello degli uffici: ciò significa che la tua penna personalizzata potrebbe essere utilizzata anche per 8 ore di fila;
  • anche negli altri contesti lavorativi una penna può essere utilizzata mediamente fino a 10 volte;
  • tantissime persone portano una penna sempre con sé;
  • anche in ambito domestico questo strumento in più occasioni si rivela utile ed indispensabile.

La funzionalità della penna, in quest’ottica, ti dovrebbe dare un’idea sul ritorno di visibilità che potrebbe avere la tua azienda grazie a questo gadget personalizzato.

Ricorda infatti, che più un oggetto è utile e più sarà facile da ricordare e da apprezzare per chi lo utilizza: in questo senso la penna personalizzata è proprio il top!

Naturalmente perché questo strumento possa essere considerato utile, dev’essere anche di buona qualità.

Ora che abbiamo chiarito che la penna può senz’altro essere un ottimo gadget personalizzato per pubblicizzare la tua azienda, cerchiamo di capire come sfruttare questa risorsa al meglio.

Leggi anche: La top 10 dei migliori gadget aziendali economici su Stampasi.it.

Design e identità dell’azienda: assicurati che siano compatibili.

Hai un’azienda di biciclette? Una rivendita di auto di lusso? Sei il titolare di un’azienda che vende prodotti ecologici?

A seconda della tua attività, se vuoi regalare penne con logo o con il nome della tua azienda, è importante chiarire prima quali valori vuoi trasmettere.

Tutto questo per personalizzare una penna? Ebbene sì! Ricorda che utilizzando la tua penna, il cliente toccherà con mano ciò che hai deciso di trasmettergli.

Alcuni esempi pratici

Per chiarire meglio il concetto, è meglio passare ad alcuni esempi pratici di uso di penne gadget.

Poniamo che tu sia il titolare di un’azienda di biciclette. Ebbene, la bici è uno mezzo dinamico che per essere di qualità dev’essere anche solido e resistente.

Ecco tutto questo lo puoi trasmettere con una penna dalla struttura robusta (che possa richiamare l’idea del telaio della bici). Naturalmente il design della biro dev’essere in armonia con il tuo logo.

Per esempio tra i prodotti disponibili nel nostro store on-line Stampasi.it, per la tua azienda di bici potresti optare per la Penna a scatto in alluminio gommato, oppure per le Penne Dalmazia in alluminio colorato, dal design moderno e raffinato.

Se invece hai un’azienda di prodotti compostabili o biodegradabili, potresti puntare su una delle nostre penne ecologiche, per trasmettere il tuo amore e rispetto per l’ambiente, anche attraverso i gadget.

Tra le biro di questa categoria più amate dai nostri clienti, possiamo citare la Penna a scatto in sughero, dal design particolare che ricorda una matita, oppure la Penna in bamboo con gommino per touch, bella e moderna, che sicuramente non passerà inosservata.

Come vedi una semplice biro personalizzata può essere un ottimo strumento per comunicare i tuoi valori, e per conquistare apprezzamenti da parte dei tuoi clienti, che certamente si ricorderanno della tua azienda durante la quotidianità.

Ma ora ti vogliamo dare un altro consiglio.

Penne gadget su stampasi

La qualità è decisiva.

Se per pubblicizzare la tua azienda hai deciso di realizzare delle penne personalizzate con nome o logo, è importante che queste siano di qualità.

Infatti sarebbe dannoso scegliere biro di scarsa fattura perché economiche, se poi si rompono subito o il tratto dell’inchiostro è irregolare.

Ricorda che lo scopo principale di una penna rimane sempre “scrivere”, e se con le penne gadget che hai deciso di personalizzare farlo non è piacevole, verrà messa subito da parte o addirittura gettata fra i rifiuti.

Dunque ricorda di seguire anche questi accorgimenti:

  • opta per una tipologia di penna dal tratto scorrevole;
  • scegli forme piacevoli e comode da tenere in mano;
  • opta per design e materiali belli da vedere e da mostrare.

Seguendo questi consigli sarai certo che il tuo cliente avrà il piacere di utilizzare la penna con logo della tua azienda più a lungo possibile!

Leggi ora: Top 10: i migliori gadget da regalare ai clienti secondo i clienti StampaSì!

Cosa dire in conclusione.

Grazie a queste dritte e consigli, ora puoi realizzare le tue penne gadget aziendali in modo impeccabile ed efficace.

Visitando il nostro store on-line Stampasi.it potrai scegliere tra il nostro vasto catalogo di proposte le biro personalizzabili che preferisci: puoi trovare prodotti qualità, adatte a tutti i gusti e i contesti di utilizzo e ad ottimi prezzi.

Scegli oggi stesso la soluzione migliore per la tua azienda, e ricevi i tuoi gadget personalizzati direttamente in sede in tempi brevissimi!

Altri prodotti che potrebbero interessari