Camici da lavoro personalizzati

Camici da lavoro personalizzati

I capi di abbigliamento da personalizzare sono tanti: si va dalle polo alle t-shirt, dai pantaloncini fino alle giacche e alle felpe. Perché, allora, non realizzare anche dei camici da lavoro su misura?

Hai la possibilità di modificare una serie di elementi, non solo la taglia ma anche la vestibilità e in alcuni casi il colore. Ancora meglio, poi, se arricchisci l’articolo con un’immagine a tua scelta, una che magari rispecchi la tua professione e i tuoi interessi.

Sono diverse le figure che indossano un camice: medici, infermieri, farmacisti, tecnici di laboratorio. Lo stesso vale per coloro che sono impegnati in settori completamente differenti, come l’estetica e il benessere. I camici sono utili perché garantiscono igiene e proteggono i vestiti al di sotto, ma possono essere anche molto piacevoli da portare e persino eleganti (come quelli personalizzati).

Chiaramente, prima di selezionare il modello è necessario riflettere su alcuni aspetti. Quale tessuto preferisco? Quali sono i requisiti che tali prodotti devono soddisfare? Quanto ampio sarà il mio ordine? La cosa migliore è richiedere un preventivo accurato, per essere certi di predisporre un budget adeguato.

Come tutti i gadget personalizzati, anche i camici sono un investimento. L’importante è rivolgersi a shop affidabili e propendere per le metodologie di stampa più avanzate, come quelle usate da StampaSi!

Camice per medico

Camici per medici e infermieri

Una delle categorie che vengono in mente, quando si parla di camici da lavoro, è quella dei medici. Questi ultimi utilizzano i camici per la sicurezza e per la pulizia, nonché per evitare che i loro abiti siano colpiti da schizzi o versamenti di sostanze varie.

Il camice, per i medici, è una vera e propria divisa che li rende immediatamente riconoscibili e che consente di svolgere le attività in reparto con maggiore comfort. I tessuti personalizzati sono un autentico segno di identità, e uniscono le finalità pratiche a quelle estetiche.

Ad esempio, un ottimo camice per medico è quello chiamato Camillo: esso è fornito su StampaSi, ed è caratterizzato da abbottonatura nascosta con bottoni automatici. È in cotone al 100%, e possiede comodi polsini con elastici. E sarai tu a decidere la grafica!

I camici da lavoro servono tanto ai medici quanto agli infermieri. È un fattore di distinzione, di appartenenza a un gruppo: un simbolo. Ecco, dunque, il camice per infermiere Panacea Roly, in poliestere per il 65% e cotone per il 35%, con scollo incrociato, maniche corte e tre tasche – una sul petto e due laterali.

Un camice di questo tipo è unisex, perfetto per gli infermieri e per le infermiere. Sono disponibili più colori, da quelli classici (bianco e azzurro chiaro) a quelli più originali (pistacchio, viola, rosa orchidea ecc).

Camice da lavoro

I camici personalizzati da laboratorio e per farmacisti

Chi esegue dei compiti in laboratorio e si occupa della ricerca scientifica non può non adoperare un camice. Esso preserva sia la persona sia gli oggetti che vengono analizzati, poiché li tutela da eventuali contaminazioni del mondo esterno.

Su StampaSi puoi procurarti un camice da laboratorio come Polibrembo del marchio Rossini. Collo aperto, chiusura centrale, tasche e taschini. I materiali, di nuovo, sono il cotone e il poliestere; puoi personalizzare i camici da lavoro con il disegno che desideri. L’ideale è abbinare il camice in questione a un paio di pantaloni in pendant.

E che dire dei camici per farmacisti personalizzati? Si tratta di articoli funzionali e confortevoli, anche se indossati per ore e ore durante i turni più lunghi. Queste divise rafforzano l’identità dei professionisti già di base, e a maggior ragione se sono valorizzati da una scritta e da una determinata immagine.

Da questo punto di vista ti segnaliamo il camice Vichy Isacco. Il prodotto è bianco, ma può essere impreziosito con una grafica ad hoc. Il capo è confezionato interamente in cotone, è ecologico e sinonimo di sicurezza.

Camici da estetista

Camici da estetista

Gestisci un team di estetiste e vuoi premiarle con un camice personalizzabile? Ti suggeriamo soluzioni come la casacca Lina di Giblor’s: una divisa da estetista personalizzata con tre tasche e martingala.

Ciò ci dà l’occasione di spiegarti perché i camici da lavoro servono non solo a coloro che operano in ambito sanitario, ma anche agli estetisti. È emblema di igiene, certo, così come di serenità: non tutti sono totalmente calmi quando si recano dall’estetista, specialmente se richiedono trattamenti dolorosi come la ceretta, ma il camice bianco ispira quiete e tranquillità.

Il discorso vale ancora di più per i camici da lavoro personalizzati con un nome e con un’immagine. Grazie a un indumento del genere, il cliente si sente più vicino al professionista e lo percepisce di più come un individuo in carne e ossa. Una persona che sarà attenta ai suoi bisogni e alle sue necessità, e che ci tiene moltissimo alla cura per i dettagli.

Un camice su misura può comunicare questo e tanto di più. Del resto, tali gadget sono concepiti anche per trasmettere una serie di messaggi!

Come devono essere i camici da lavoro personalizzato?

I camici personalizzati devono soddisfare alcuni standard.

Uno di quelli fondamentali riguarda la resistenza dei materiali. È essenziale che essi risentano poco o per nulla degli strappi e dell’usura, e che si lavino facilmente in lavatrice senza stingere. I camici di qualità hanno delle tonalità che rimangono brillanti nonostante il passare del tempo.

È indispensabile, poi, che i tessuti siano comodi, leggeri e traspiranti. I migliori sono quelli citati in precedenza, il cotone e il poliestere, indicati per l’estate e per l’inverno. Tra l’altro, queste opzioni sono green ed ecosostenibili, anallergiche e mai fastidiose per la pelle anche se sensibile.

Scegli camici longevi, in grado di avvolgere il corpo come in un abbraccio e di rendere più piacevoli le giornate lavorative. Queste caratteristiche devono procedere di pari passo con quelle estetiche: seleziona modelli eleganti e belli da vedere, semplici ma contraddistinti da una notevole dovizia di particolari.

Per la personalizzazione puoi impiegare un logo, una breve frase, un preciso accostamento cromatico. Hai tante opportunità a disposizione per dare origine al tuo set di camici per medici, infermieri, estetisti e così via!

Altri prodotti che potrebbero interessari