StampaSi tra le Stelle dell'E-Commerce

Stelle dell’e-commerce: StampaSi premiata dal Corriere della Sera

Un altro prestigioso riconoscimento per StampaSi: il nostro brand, infatti, è stato inserito fra le Stelle dell’E-Commerce proclamate dal Corriere della Sera. Il quotidiano milanese ha eletto i migliori 500 store online italiani, in diversi ambiti: la cosmesi, lo sport, la tecnologia, il food, e così via. StampaSi è, dunque, una delle 500 eccellenze di tutta Italia, grazie alla reputazione che ha saputo conquistare offrendo un servizio di alto livello ai suoi clienti. La classifica è stata stilata da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, che è una società di ricerca di livello internazionale. Tramite Statista.com, che è un portale di business intelligence che vanta più di due milioni di utenti registrati, la società fornisce ricerche di mercato e statistiche per le imprese.

Un successo di valore

StampaSi ha guadagnato questo riconoscimento per la categoria Elettronica e ufficio, in una classifica che comprende tra gli altri marchi del calibro di Samsung, Mediaworld e Apple. In particolare, il nostro brand compare nella top 5 della sottocategoria Foto e Stampe, con un punteggio di 89.69. Insomma, un premio che mette in evidenza gli alti standard di qualità offerti dal nostro negozio online, ma anche la facilità di utilizzo del sito e, soprattutto, il livello di affidabilità del nostro brand, che si traduce in sicurezza e fiducia da parte dei consumatori. Oltre alla categoria Elettronica e ufficio, le altre categorie prese in esame sono state Moda e accessori, Tempo libero e media, Alimentari, Salute e bellezza, Arredamento e articoli per la casa, Sport, attività all’aperto e motori e Generalisti. Ma come nasce la graduatoria? Scopriamolo assieme.

Stelle dell’E-Commerce: le regole per la selezione delle aziende

L’esame che ha portato a identificare le Stelle dell’E-Commerce è avvenuto a partire da quasi 50 parametri, sia oggettivi che soggettivi. Tra questi non ci sono i marketplace, i siti di prodotti digitali, gli shopping club, gli e-commerce business to business e gli store virtuali che non hanno una versione in lingua italiana.

Perché la scelta di StampaSi

La ricerca ha preso in esame più di 8mila shop online. Sono realtà molto differenti tra loro, ma con una reputazione ottima in comune e la capacità di farsi notare grazie ai risultati conseguiti. A sceglierle è stato Statista, che si è basato sulle proprie banche dati e su quelle online. Oltre a queste ha considerato gli elenchi disponibili sul web e sui siti che permettono di comparare i prezzi degli e-commerce. In questo modo è stato possibile identificare gli shop online più importanti: tra queste realtà c’è, appunto, StampaSi.

I dettagli della ricerca

Da questa selezione di store online con il numero di utenti più elevato e il traffico maggiore, la ricerca ha portato a redigere l’elenco finale delle Stelle dell’E-commerce. I negozi migliori hanno avuto un test singolo, sulla base di ben sei parametri di valutazione differenti:

  • la sicurezza del sistema;
  • la forma e la facilità di utilizzo;
  • le modalità di acquisto e di consegna;
  • i sistemi di pagamento;
  • la comunicazione e il servizio di assistenza ai clienti;
  • i dettagli tecnici e le performance del sito.

Ma l’analisi è proseguita attraverso l’incrocio dei risultati dei test con quelli di un sondaggio che ha coinvolto più di 3mila consumatori italiani. Questi hanno valutato l’aspetto degli e-commerce a partire da otto parametri soggettivi, fra cui la chiarezza dell’home page e la sicurezza dei dati dei clienti. Chi ha preso parte al questionario, infatti, ha avuto la possibilità di indicare i parametri considerati più rilevanti per il giudizio su un e-commerce. A questo punto, una volta conclusa la fase di test, per ciascuno dei sei parametri è stato calcolato un punteggio, e così si è arrivati a definire la classifica, con un punteggio da 0 a 100.

StampaSi è una Stella dell’E-Commerce

Le aziende che come StampaSi vantano il riconoscimento di Stella dell’E-commerce potranno apporre il sigillo del Corriere della Sera su pubblicità, firma delle mail, brochure, sul proprio sito web e sui documenti ufficiali. StampaSi si conferma, in questo modo, il punto di riferimento ideale per gadget promozionali e capi di abbigliamento personalizzati, grazie a una procedura di acquisto semplice e immediata, ma soprattutto al vasto assortimento di prodotti a disposizione. La procedura di ricerca e analisi che ci ha consentito di entrare a far parte delle Stelle dell’E-commerce non è che l’ennesimo riconoscimento per StampaSi. Chi sceglie noi può essere certo della nostra professionalità e della qualità del customer care, sempre a disposizione dei clienti. Una realtà tutta italiana, con un’esperienza di quasi 15 anni, che vede premiato il proprio impegno per la qualità.

Altri prodotti che potrebbero interessari