cappellini personalizzati: un'idea promozionale vincente

Cappellini personalizzati, quando il dettaglio fa la differenza

I cappellini personalizzati sono i “re” degli accessori, a pensarci bene. Che sia un copricapo semplice semplice, un borsalino un po’ chic, un berretto old style o il mai fuori moda cappello da baseball, ciò che che indossi cattura comunque l’attenzione. L’idea che conduce la scelta è sempre quella di assecondare i gusti personali adattandoli però alle tendenze più moderne…

Cappelli personalizzati invernali 2024: un ottimo complemento per il tuo outfit

Il 2024 ci dice che il cappello va indossato con stile e soprattutto che il berretto invernale deve essere complementare all’outfit. Dal balaclava al tradizionale “beanie”, c’è un’attenzione speciale al gusto raffinato. Il cappello invernale vince purché sia cool, dal modello “parisienne” romantico a quello più pratico con le fasce intrecciate, passando per un paio di cuffie di lana, magari a tinte sgargianti, diventate “cult” nelle ultime stagioni fredde. Dettaglio importante: essendo strettamente collegato al look scelto, i colori del berretto riprendono quelli di guanti, giacche e borse (se si tratta di un cappello invernale donna). Meglio peraltro non strafare. I berretti invernali personalizzati restano comunque molto graditi.

cappellini personalizzati da pescatore

Non chiamateli cappelli pescatore 

E sempre in tema femminile, se si vuole proseguire sulla scia di un trend iniziato nel 2020, ecco il cappello da pescatore. Attenzione però, meglio chiamarlo “bucket hat”, tanto per cominciare. Giusto per separarlo dalle striminzite coppole estive da uomo a cui siamo abituati… La forma, più o meno, è quella, a cambiare sono fattura e proporzioni. Lana pregiata, pelliccia sintetica, sherpa naturale, a falda stretta o larga, zebrato oppure a tinta unica, con la parte superiore piatta o piegata, con esterno in velluto a coste: le tipologie sono tante. Insomma, il bucket hat, in questo inverno 2023/24, diventa un accessorio non marginale per i cappellini personalizzati. Infatti è riconoscibile e sarebbe un delitto “sciupare” con una scelta banale.  

cappellino da baseball

I cappellini personalizzati da baseball

E poi c’è lui, il sempreverde: l’alternativa maschile – ma anche femminile – al classico borsalino. Il cappello da baseball resta sempre a galla, c’è poco da fare: la versione in cotone, anche twill, rimane la più amata e richiesta. Il suo fascino è immutato: libertà e praticità nel dna di un accessorio molto comune in particolare tra i giovani. Per le donne è un oggetto trendy, per gli uomini quasi un compagno d’avventure: in America è una sorta di bandiera a favore o contro.

Personalizza i tuoi cappellini

Dunque, tanto vale personalizzarlo, no? Rendere il cappellino da baseball qualcosa di nostro è molto più semplice di quanto si creda: creare un pezzo unico e irripetibile poi, da sfoggiare in testa, vale davvero la pena. Sul sito StampaSi, ad esempio, la gamma è quasi infinita: centinaia di colori e tantissimi modelli, in cotone o in poliestere, bianchi con stampa full color, per adulti e bambini, di tutte le misure. La possibilità di personalizzare il cappello con un logo, una scritta, un’immagine, con spedizione e bozze grafiche gratuite. 

Altri prodotti che potrebbero interessari