cappellini personalizzati

Cappellini personalizzati: perché realizzarli e quali sono i modelli migliori

Realizzare dei gadget aziendali per promuovere la tua attività o il tuo brand è un’ottima strategia di marketing. Un omaggio è un perfetto veicolo promozionale, in grado di dare visibilità al tuo marchio o al nome della tua azienda, di fidelizzare i clienti storici e di attirare le attenzioni di quelli potenziali.

Qualsiasi oggetto, purché sia funzionale e utile alla vita di tutti i giorni, può diventare un impeccabile gadget aziendale: penne, borse, shopper, magliette, matite, borracce… Anche i cappellini personalizzati possono essere degli ottimi omaggi aziendali: comodi, pratici, adatti a tutte le età. Inoltre, il logo sarebbe stampato proprio sul cappellino, quindi ben visibile a tutti.

Realizzare dei cappellini personalizzati: tutto quello che c’è da sapere

Realizzare dei cappellini personalizzati è una perfetta strategia di marketing, in grado di promuovere al meglio il tuo brand. Sono capi d’abbigliamento che possono essere usati nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi stagione e, soprattutto, sono adatti a tutte le età. Queste peculiarità fanno sì che i cappellini diventino dei potenti veicoli promozionali: utilizzati quotidianamente, sono infatti un ottimo mezzo per promuovere al meglio il tuo brand, che sarà ben visibile a tutti i tuoi clienti, potenziali e storici.

Per un perfetto berretto aziendale, devi trovare il giusto rapporto qualità prezzo: il tuo cappellino deve essere di buona fattura e non gravare eccessivamente sul bilancio economico della tua azienda.

I cappellini personalizzati possono essere realizzati con diversi materiali, come lana, cotone, poliestere. Possono essere con e senza chiusure in velcro, a seconda del periodo o della stagione. Una volta scelto il cappello, si può procedere con la personalizzazione. Se sei indeciso tra i tanti tipi di berretti, continua a leggere: nel prossimo paragrafo, infatti, saranno citati i migliori modelli di cappellini personalizzabili.

I migliori modelli di cappellini personalizzati: ecco quali sono

Scegliere il giusto modello di cappellino è fondamentale per la buona riuscita del prodotto. Ricorda, infatti, che un perfetto gadget aziendale deve essere funzionale e rappresentare al meglio la tua azienda.

Ecco un elenco di modelli di cappellini personalizzabili che puoi trovare, per esempio, sul sito Stampasi.it:

  • cappellino da adulto 5 pannelli Fox: si tratta di un berretto con visiera curva per adulti a 5 pannelli, visiera rigida sagomata, occhielli ricamati, chiusura posteriore regolabile con velcro, fascia tergisudore;
  • cappelli Rap Kansans – BEECHFIELD: questo modello è a 5 pannelli con visiera piatta in contrasto. Presenta anche un adesivo sulla visiera e snapback sul retro per regolare la taglia;
  • cappello in poliestere con fascia tergisudore: un modello classico ma sempre efficace;
  • cappellino 5 pannelli Tricolore: è un berretto 5 pannelli, con fascia tergisudore in colore abbinato, occhielli ricamati, frontalino rinforzato, visiera rigida sagomata, tricolore italiano stampato sulla visiera, colori reattivi.

Una volta scelto il modello, puoi decidere la tua personalizzazione!

Personalizzare un cappellino per realizzare un perfetto gadget aziendale

Quando avrai deciso il modello che rispecchia perfettamente la tua azienda, puoi procedere con la sua personalizzazione.

Pensa alle dimensioni di stampa del tuo logo o del nome del tuo brand e fai attenzione ai colori: i contrasti cromatici, infatti, aiuteranno a dare un maggiore risalto al tuo brand. Poi potrai ordinare i tuoi berretti aziendali anche online e in pochissimi click avrai ottenuto i tuoi gadget da distribuire a clienti e dipendenti.

Infatti, un cappellino personalizzato può essere anche un perfetto regalo aziendale da consegnare ai tuoi dipendenti in determinate occasioni, come per esempio durante le festività natalizie, o da includere nell’abbigliamento dello staff.

Inoltre, anche se sei un privato, puoi realizzare un berretto personalizzato con una frase o il nome della persona a cui intendi regalare il cappellino.

Tecniche di stampa per personalizzare il tuo cappellino

Puoi decidere anche la tecnica di stampa per personalizzare il tuo berretto. Sul sito Stampasi.it, per esempio, le tecniche utilizzate sono quelle del ricamo, della serigrafia e della stampa digitale.

Prima di procedere con la stampa, inoltre, potrai anche richiedere la bozza grafica dei tuoi cappellini, così da apportare eventuali modifiche: in questo modo, avrai ottenuto dei perfetti cappellini personalizzati, in grado di dare visibilità alla tua azienda!

Altri prodotti che potrebbero interessari