Gadget anniversario aziendale, lascia il segno
Gadget anniversario aziendale: ringraziare, rafforzare e farsi ricordare. Gli eventi aziendali sono occasioni uniche per lasciare il segno e stupire potenziali clienti e collaboratori. Congedare gli invitati con un gadget è sempre una buona idea, ma la scelta del regalo non è semplice e il rischio di essere banali è dietro l’angolo. Il merchandising aziendale ha dimostrato di essere fra gli strumenti di marketing più efficaci. La giusta selezione del prodotto, infatti, permette all’oggetto di continuare a trasmettere il messaggio del brand a lungo. I gadget non sono soltanto un modo per ringraziare i partecipanti ma anche un’ottima strategia di marketing per rafforzare la brand awareness. Secondo alcuni sondaggi, circa l’80% delle aziende che hanno inserito dei gadget all’interno del loro piano marketing, sono soddisfatte del ritorno in termini di relazioni con clienti e colleghi. Risulta, inoltre, che il 66% delle persone sia in grado di ricordare il nome di un brand a distanza di un anno, dopo aver ricevuto un gadget promozionale. Tutte ottime ragioni per decidere di regalare dei gadget al termine dell’ evento, ma adesso arriva la parte più difficile, la scelta del gadget stesso. Ma quali sono i migliori per un anniversario aziendale? Per lasciare un ricordo duraturo dell’evento segui i nostri consigli per un acquisto consapevole.
Caratteristiche del gadget per anniversario aziendale
Affinché il regalo sia apprezzato e di valore, deve rispettare alcuni criteri.

Essere funzionale: regalare un oggetto che sia utile oltre che bello è fondamentale per far si che chi lo riceva lo utilizzi e porti in giro il nome del brand.
Essere personalizzabile: è importante che il gadget stesso possa essere personalizzato con il logo dell’azienda.
Essere sostenibile : un oggetto sostenibile è di sicuro un’ottima scelta, soprattutto se legato a un evento a basso impatto ambientale. In questo modo dimostrerete di essere attenti all’ambiente e riuscirete a comunicarlo nel migliore dei modi.
Essere pratico: non mettete in difficoltà gli ospiti, pensate a un gadget comodo da trasportare e non ingombrante. Spesso capita di dover prendere aerei per raggiungere eventi o conferenze, pensate a un gadget che possa passare tranquillamente i controlli di sicurezza!
Essere smart: viviamo nell’era del digitale, perché non pensare ad un gadget high-tech? Che sia un powerbank, una case per lo smartphone o un portachiavi usb, di sicuro sarà un regalo apprezzato e molto utilizzato.
1. Gadget utili e quotidiani
Sono i più apprezzati perché destinati ad un uso costante.
- Penne e agende personalizzate con logo o anni dell’anniversario.
- Power bank, chiavette USB o caricabatterie wireless brandizzati.
- Tazze termiche o borracce con una grafica celebrativa.
2. Gadget eco-sostenibili
Sempre più richiesti, comunicano attenzione all’ambiente e valori aziendali solidi.
- Shopper in cotone o juta personalizzate.
- Penne e quaderni in materiali riciclati.
3. Oggetti da collezione
Perfetti per anniversari importanti (10, 20, 50 anni…), di seguito, alcune opzioni.
- Medaglie, spille personalizzate o monete celebrative con incisione.
- Edizioni limitate di oggetti (tazze, magliette, cappellini).
- Mini trofei commemorativi.
4. Gadget tech e innovativi
Per aziende dallo spirito tecnologico e innovativo.
- Speaker bluetooth o cuffie wireless personalizzate.
- Gadget smart home brandizzati.
- Card NFC con link a video celebrativi o sconti esclusivi.
Un gadget personalizzato racconta una storia e rafforza il senso di appartenenza. Non è solo un omaggio: è uno strumento di comunicazione, un segno tangibile di riconoscenza e un modo per rafforzare i legami costruiti nel tempo. Che tu scelga un oggetto utile, eco-friendly, simbolico o innovativo, l’importante è che parli del tuo brand e della sua storia. E che faccia sentire chi lo riceve parte di qualcosa di speciale. StampaSi è la tua scelta online, non solo per la varietà di articoli disponibili sul nostro e-commerce, ma per la qualità della nostra personalizzazione. Inserisci magari l’anno dell’anniversario (ad esempio: 30 anni con voi), scegli colori e stile coerenti con l’identità visiva aziendale, al resto pensiamo noi.