gadget ecologici personalizzati

Gadget ecologici personalizzati: la nuova frontiera della promozione aziendale sostenibile

Si è diffusa una nuova cultura nell’acquisto di prodotti che tutelino l’ambiente. Nasce così l’esigenza di realizzare gadget ecologici personalizzati, la bussola 2.0 nella scelta del regalo da fare in occasione di convention, fiere o eventi sociali. Dunque i gadget verdi sono diventati in breve tempo i più gettonati dalle aziende.

Tutto il fascino dei gadget ecologici personalizzati in bambù

I gadget in bambù sono perfetti per aziende che vogliano assecondare i gusti attuali. Un caricabatterie senza fili in bambù, per esempio, unisce stile e qualità del materiale.

La calcolatrice tascabile a 8 cifre che funziona solo con l’energia solare ha un design sobrio e accattivante nel suo legno di bambù. Ci sono inoltre le penne, le posate, i manici delle borse di iuta per bottiglie, tutti prodotti realizzati in bambù.

Prendi appunti, arriva il taccuino che fa tendenza…

Gadget ecologici personalizzati per la pubblicità: i taccuini personalizzati sono strumenti di diffusione di un brand ottimi, perché possono essere usati in diverse occasioni. E lo sono ancor di più quando sono fatti in materiali che rispettano l’ambiente.

Stampasi.it offre ai suoi clienti taccuini personalizzati in cartone riciclato oppure in carta riciclata con formato A7 con penna coordinata. C’è poi il sughero con cui fare taccuini con cover soft touch. Sono piccoli spunti per gadget ecologici personalizzati di valore.

La sostenibilità non esclude la plastica di ultima generazione

Se si pensa ai gadget ecologici personalizzati si tende a non considerare la plastica. Ma i nuovi studi hanno riabilitato la plastica proponendone soluzioni “green”: è il caso del tritan “BPA free” (privo di bisfenolo, dannoso per la salute) con cui si realizzano gadget ecologici personalizzati come borracce o bottiglie sportive, che hanno leggerezza e resistenza.

C‘è poi il RPET, un nuovo materiale ottenuto con processi di recupero e riciclaggio, che nel suo percorso di realizzazione emette meno CO2 rispetto ad altri procedimenti produttivi. Ebbene in RPET si possono trovare ad esempio shopper o zainetti.

Metti una firma sui gadget ecologici personalizzati

Legno di loto, bambù, sughero, cartone riciclato: anche il comparto penne può essere ecologico. Le penne sono pratiche ed economiche per cui sono tra i gadget più richiesti dalle aziende.

Regalare una penna personalizzata è sinonimo di attenzione al cliente. E’ un gesto semplice che però gratifica e – in ottica pubblicitaria – porta frutti sostanziosi. Se scegli poi una penna ecologica personalizzata aiuti il pianeta ad essere più pulito.

Una filosofia ambientalista è alla base dei profili commerciali della new economy. Trasmettere ai propri clienti questa idea è importante. Per questo i gadget ecologici personalizzati sono molto apprezzati.

Altri prodotti che potrebbero interessari