gadget tecnologici

Gadget tecnologici: un’idea di marketing vincente

Il futuro è adesso! I gadget tecnologici sono la frontiera più avanzata del marketing diretto. I gadget elettronici infatti testimoniano la vicinanza delle aziende ai nuovi gusti e la necessità di avere forme differenti promuovere i propri prodotti. Con questa politica si punta a coinvolgere fasce di età che sino a poco tempo non erano considerate a livello commerciale. L’elettronica è diventata la via più rapida per accrescere le quote di mercato in un contesto di competizione elevata.

Tutti i vantaggi dei gadget tecnologici

I gadget tecnologici rispondono alle esigenze di chi cerca di diffondere il proprio marchio attraverso la stampa del logo sul gadget. Questi prodotti sono usati come omaggi durante eventi promozionali, fiere di settore o ricorrenze. In più sono uno strumento per gratificare il gruppo di lavoro, i collaboratori e lo staff.

gadget tecnologici

I gadget tecnologici hanno diversi vantaggi:

  • sono utili, la prima qualità di un gadget promozionale. Si prendano ad esempio le penne USB: nel catalogo online di Stampasi.it ce ne sono diverse. Vi segnaliamo tra queste la penna USB Flash Drive in legno con meccanismo a rotazione;
  • sono coerenti con il “core business” di ogni attività lavorativa che è un altro elemento decisivo per il marketing diretto;
  • la bellezza dei gadget tecnologici si sposa con il gusto moderno che viene sfruttato ai fini pubblicitari;
  • vengono realizzati in materiali contemporanei e di alta qualità e dunque affidabili e duraturi;
  • sono adatti per il mercato dei giovani, che sono portati all’utilizzo di articoli tecnologici;
  • hanno una varietà di prodotti tale da permettere un’ampia scelta che soddisfa tutte le esigenze.

Un occhio al futuro rispettando l’ambiente

La tendenza “green” ha trasformato anche il modo di concepire i materiali e i prodotti in vendita o da regalare come omaggio. I gadget tecnologici non fanno eccezione a questa linea imprenditoriale che tutela dell’ambiente. In quest’ottica, la presenza di omaggi realizzati in materiali ecologici è apprezzata da una clientela attenta e responsabile. Ci sono pertanto diversi gadget tecnologici che rispondono a queste caratteristiche. Come ad esempio le cuffie wireless pieghevoli fatte in fibra di paglia e ABS. Hanno la trasmissione Blue Tooth con batteria autonoma dalla durata che giunge sino alle 13 ore. La cura del dettaglio coinvolge anche la scelta della confezione regalo in carta Kraft e la personalizzazione che può avvenire con stampa serigrafica o digitale.

Sorprendere con gadget tecnologici esclusivi!

Una delle chiavi di successo di un omaggio promozionale è la capacità di stupire. Da questo punto di vista, i gadget tecnologici hanno una marcia in più. Immaginate di voler fare un omaggio promozionale natalizio per partner aziendali storici e importanti: cosa c’è di meglio, magari, di una Action Cam di ultima generazione? Si può pensare alla versione presente su stampasi.it da 1080 px con schermo LCD, ricaricabile USB con il cavo incluso. Un’idea che associa qualità ed estetica.

In sintesi si può dire che chi vince la partita dei gadget tecnologici, può dare maggiore visibilità al proprio marchio. Funzionali e rivolti ad una clientela sempre più esigente, i gadget tecnologici hanno scalato posizioni nelle classifiche degli omaggi promozionali. Sono ora ancora più azzeccate come idee di marketing aziendale.

Altri prodotti che potrebbero interessari