penne-da-regalare

Penne da regalare: i migliori modelli promozionali

Un gadget senza tempo: le penne da regalare restano sempre un omaggio gradito e affidabile in quanto oggetto di uso comune e costante. Lo sviluppo progressivo della scrittura da tastiera, infatti, non ha comportato una diminuzione del fascino della penne. Per un professionista che firma documenti, per chi lavora in ufficio o per qualunque attività con supporto cartaceo, la penna mantiene tutta la sua importanza. Qualità e stile: sono queste le chiavi per la scelta delle penne da regalare più funzionali sia agli aspetti pratici e sia agli obiettivi commerciali e promozionali.

Le caratteristiche richieste alle penne da regalare

Il tratto di una penna è elemento distintivo che ne testimonia la bontà. Le differenze però risiedono anche nel materiale (plastica, metallo, legno), la cui scelta peraltro è una questione di preferenza personale, e di design, rispetto a cui i modelli hanno avuto diverse evoluzioni. Quello che comunque determina la precisione nella scrittura è la punta. E in base proprio a questo criterio, le penne si distinguono in:

  • penne a sfera
  • a inchiostro gel
  • roller
  • stilografiche

La penna a sfera o biro ha un inchiostro denso che si scioglie con il calore generato originato dalla sfera nella punta che ruota. La sua asciugatura sul foglio è veloce e sono penne da regalare per l’uso più comune, quello di tutti i giorni. Le penne gel, dette così per la presenza del gel nell’inchiostro, hanno un tratto preciso e un colore vivace. Si asciugano però in maniera rapida per cui la conservazione deve avvenire a temperatura ambiente.

Le penne roller hanno invece un inchiostro che rispetto alla biro è fluido non denso e la fuoriuscita dello stesso è costante anche senza fare troppa pressione. Infine, ci sono le penne stilo il cui inchiostro è molto fluido e necessita di qualche secondo per asciugarsi bene sulla carta ed evitare di “sbafare”. Serve abitudine e perizia per rendere omogenea la distribuzione dell’inchiostro per cui il buon rendimento di una Stilo dipende molto dalla delicatezza della mano che la maneggia.

I modelli migliori di penne da regalare

Le penne da regalare disponibili sul sito di stampasi.it coprono tutte le possibili esigenze di chi ha deciso di sfruttare il potere pubblicitario di questo articolo personalizzabile con nome e logo. Potrai avvalerti delle migliori tecniche di stampa sul mercato e di un ventaglio composito di materiali e colori. Per aiutarti nella scelta, ti indichiamo alcuni modelli che riteniamo i migliori su cui puntare per piani di marketing e per idee promozionali.

Le penne personalizzate a scatto colorate

penne da regalare

Sono penne da regalare molto economiche, il prezzo del prodotto neutro parte da 0,09 €. Sono quindi perfette per una campagna promozionale ad ampio raggio. Le penne personalizzate a scatto sono realizzate in plastica con refill Blu e Nero. La varietà di colori è notevole e rende queste penne simpatiche e funzionali. La presa è classica, comoda e la stampa full color in quadricromia dona alla personalizzazione un profilo brillante e giovane.

Penne roller Graduate Waterman

Un marchio, una garanzia. La Waterman, azienda americana che nacque a fine Ottocento, ha esaltato l’eleganza delle penne stilo e con questo modello Roller in acciaio regala un design classico e unico nel suo genere. Dotata di una cartuccia di ricarica, è un tipo di penne da regalare che unisce la voglia di stupire con la semplicità nell’uso e nel tratto di scrittura. Fornita di una confezione regalo dalla bellezza moderna, è l’ideale come gadget omaggio pubblicitario per clienti e dipendenti.

Penna antibatterica touch Funny

Realizzata in plastica antibatterica, cioè con trattamento capace di ridurre le cariche batteriologiche, rappresenta una frontiera moderna delle penne da regalare. La versione Funny è a sfera con gommino per touch screen. Il corpo in plastica è colorato e la stampa in quadricromia full color esalta la pulizia dei contorni della personalizzazione. Se cerchi un gadget utile ed economico con proprietà particolari per la tutela della salute, la penna antibatterica Funny è il massimo.

penne da regalare

Penne da regalare in alluminio Ringo

Maneggevole e resistente, la penna modello Ringo in alluminio è essenziale nello stile con la clip nera a darle un tocco contemporaneo. Il design è adatto per tutte le esigenze promozionali. Il prezzo la definisce come gadget low cost dalle potenzialità commerciali molto importanti. Il meccanismo a scatto restituisce quella parte di classicità sempre apprezzato in una penna pubblicitaria. La possibilità di incisione con laser favorisce una personalizzazione raffinata e d’impatto.

penne da regalare

Penne Parker Jotter

La storia delle penne Parker Jotter rimanda alle creazioni di modelli iconici per tutte generazioni, con il suo click che è un vero marchio di fabbrica. La penna a sfera con ricarica è un accessorio comune nel taschino di chi ha bisogno di portare sempre con sé una penna. Con profili differenti ma dallo stile comunque riconoscibile, le penne Parker Jotter sono tra gli omaggi promozionali più diffusi e graditi con la confezione regalo che rientra nella tradizione classica del marchio Parker. La stampa a tondo dà poi una signorilità speciale a una penna ricercata e amata.

Questi modelli di penne da regalare rappresentano alcune delle proposte migliori presenti sul sito stampasi.it. Ma la quantità di opzioni presenti è molto vasta. Tra queste anche le penne ecologiche prodotte in materiali nobili come il legno di bambù, il sughero e la paglia di grano. Sono questi tipi di penne che gratificano oltre il senso estetico e la praticità d’uso anche l’idea di tutela dell’ambiente. Un elemento questo che sta molto a cuore soprattutto alle nuove generazioni, molto sensibili a tematiche così attuali.

Altri prodotti che potrebbero interessari