mascherine personalizzate

Mascherine personalizzate? Questo ciò che devi sapere.

Mascherine personalizzate: ecco a che cosa servono e perché farle stampare

Nonostante i tassi di inquinamento si siano abbassati durante la quarantena per il Covid-19, con il ritorno alle attività smog ed emissioni sono ricresciuti. Vediamo come entrano in gioco le mascherine personalizzate.

L’aria inquinata sta causando gravi danni al pianeta e alle persone che respirano le sostanze nocive.

Quindi come proteggersi da queste minacce?

La soluzione è l’utilizzo delle mascherine antismog, delle protezioni per naso e bocca in grado di filtrare anche le particelle dannose più piccole.

Qui ti spieghiamo di che cosa si tratta e come rendere più piacevole la vista di questi strumenti protettivi grazie all’uso delle mascherine antismog personalizzate.

Mascherine antismog personalizzate

Mascherine antismog: ecco a che cosa servono

Le mascherine antismog sono protezioni per le vie aeree in grado di filtrare le sostanze tossiche presenti nell’aria, in modo tale che non raggiungano le vie respiratorie.

Già prima del 2020 nelle grandi città molte persone in moto o in bicicletta utilizzavano proprio delle mascherine anti-smog.

Infatti la formazione delle polveri sottili è originato anche dal traffico di mezzi a benzina e a gasolio.

Proteggersi dalle particelle inquinanti è molto importante. Infatti le più piccole (quelle inferiori a 0,1 mm), riescono a penetrare nel nucleo delle cellule umane, causando disturbi che possono trasformarsi in malattie molto gravi alle vie respiratorie.

Queste mascherine, distinte in tre principali categorie in base al potere di filtrazione, fanno da barriera, bloccando le particelle tossiche più piccole sulla loro superficie esterna e nello strato intermedio.

A questo sistema si unisce l’effetto elettrostatico delle fibre, che riesce a bloccare le molecole più piccole, con la massima efficacia.

Quindi le mascherine antismog sono uno strumento valido che andrebbe usato in tutte le situazioni in cui il nostro sistema respiratorio è a rischio.

Ma ora parliamo di come rendere più piacevole l’uso di queste maschere protettive.

Leggi anche: Mascherine disegnate: 5 idee per personalizzarle al meglio.

Mascherine antismog personalizzate: lo strumento ideale per proteggersi con stile

Sia per via del coronavirus che per proteggersi dallo smog, è probabile che le mascherine faranno parte a lungo della nostra quotidianità.

Tante persone, però, non le amano anche perché fanno sembrare le facce delle persone tutte uguali.

Per questo motivo è nata l’esigenza di creare mascherine antismog personalizzate, da decorate e stampare in modo originale.

Una frase motivazionale, ad esempio, può contribuire a rendere le mascherine personalizzate degli strumenti di comunicazione unici.

Dunque scegliendo i colori o le decorazioni preferite, potrai sfruttare la mascherina personalizzata non solo come mezzo di protezione, ma anche come accessorio alla moda.

Se hai paura che una mascherina con stampa possa stancare, ci sono dei criteri che puoi seguire per fare una scelta mirata. Ad esempio:

  • Scelta dei colori.
    Pensa ai colori che ami di più indossare e abbinali con quello della mascherina stampata: in questo modo il tuo look avrà un aspetto ricercato e curato.
  • Personalizza in base ai tuoi interessi.
    Stampando su una mascherina un’immagine che ti rappresenta, sarai certo di poter suscitare curiosità in chi ti sta accanto.
  • Piccole fantasie.
    Se vuoi personalizzare la tua mascherina, perché non ami gli sfondi neutri di quelle che indossano tutti, ma non vuoi sbilanciarti troppo, puoi optare per una fantasia minimal. Meglio puntare sul bicolore o su fantasie geometriche e lineari, che danno un tocco di modernità e stile.

Questi sono alcuni consigli, ma potrai stampare la tua mascherina antismog personalizzata, scegliendo tra tante ipotesi e idee.

Mascherine personalizzate antismog originali

Mascherine antismog stampate: un gadget aziendale che esprime sensibilità per l’ambiente

Se sei il titolare di un’azienda, potresti sfruttare l’utilità delle mascherine antismog per personalizzarle con il logo o il nome della tua azienda.

Perché fare questa scelta?

I motivi possono essere tanti. Ecco i principali:

  • Visibilità.
    La mascherina è uno strumento protettivo sempre in uso che quindi darà al logo o al nome della tua azienda grande visibilità;
  • Trasmette sensibilità.
    Se sceglierai di regalare ai tuoi clienti una mascherina personalizzata come gadget aziendale, trasmetterai sensibilità per l’ambiente e per la salute di chi ti circonda.
  • Utilità.
    I gadget aziendali utili sono quelli più facili da ricordare. E la mascherina protettiva antismog serve sempre.

In più, con una di mascherina disegnata potrai stupire i tuoi clienti con l’originalità perché l’idea di un regalo sempre uguale e banale non piace mai.

Con le mascherine personalizzate aziendali quindi puoi sia stupire e sia proteggere i tuoi vecchi e nuovi clienti!

Leggi anche: Perché creare mascherine in casa previene ma non protegge realmente dai virus.

Mascherine antismog personalizzate: in conclusione

Ora che sai di più sulle mascherine antismog personalizzate siamo certi che riuscirai ad usarle con maggior consapevolezza e con piacere.

Ti ricordiamo che oltre alle mascherine antismog, su stampasi.it potrai personalizzare anche le mascherine chirurgiche, le maschere in microfibra e quelle in cotone.

Sfogliando il vasto catalogo di offerte del nostro store on-line potrai scegliere tra molte protezioni certificate.

Visita oggi stesso stampasi.it ed inizia a proteggerti con stile, sicurezza e comfort!

Altri prodotti che potrebbero interessari