gadget festa del papà

I gadget per la festa del Papà: idee, spunti e consigli

Il 19 marzo è il giorno dedicato a tutti i papà e molti decidono di realizzare dei gadget a tema per la festa del papà. Il giorno in cui moglie e figli, di solito, riconoscono a quello che un tempo era il “capofamiglia” la sua importanza, spesso attraverso un regalino.

Gadget per la festa del papà tecnologici

In un periodo in cui per varie vicissitudini si è costretti a stare molto tempo a casa, un’idea regalo per festeggiare il papà può arrivare da noi, senza mettere il naso fuori. Basta solo pigiare con le dita su una tastiera e ordinando il regalo giusto online. Un’idea? Senza dubbio il settore elettronica. Parliamoci chiaro: non c’è papà che non straveda per qualcosa di tecnologico, come ad esempio una “action cam” da sfoggiare in estate magari in campeggio. Oppure una pen-drive di quelle simpatiche, da personalizzare per il paparino giusto.

Porta-tessere e portafogli per telefono

Restando in tema accessori ordinabili online, i gadget per la festa del papà spaziano nell’area delle porta-carte di credito o porta-tessere: territorio poco battuto ma da non sottovalutare. Ce ne sono alcune elegantissime, “da smartphone”, in grado di fondere i due aggeggi in un unico oggetto elegante. Stesso dicasi per i portafogli per telefono: la maggior parte sono realizzati in silicone, si attaccano al dorso del cellulare e consentono di maneggiare entrambi gli oggetti, in totale sicurezza.  

Gadget per la festa del papà “classici” o sportivi

C’è poi il papà più classico, e qui se non si vuole puntare sulla solita cravatta si può spaziare su qualche capo d’abbigliamento standard. Un gilet, ad esempio, oppure uno “smanicato”: due soluzioni valide per più stagioni, con quel po’ di pratico tanto gradito da certi papà. Ancora, se si cercano gadget per la festa di un papà sportivo, un cappellino personalizzato può essere un’idea regalo simpatica, magari da indossare allo stadio, con moglie e figli a seguito. Un’alternativa, poi, è la camicia, elegante o da lavoro: sempre graditissima. 

Basta un pensiero, meglio se personalizzato

A prescindere dal tipo di papà, fondamentale è non presentarsi a mani vuote: a volte basta davvero un pensiero per rendere speciale una giornata come il 19 marzo. Sul sito Stampasì, la proposta di gadget per la festa del papà è enorme, c’è solo da scegliere: abbigliamento, accessori e tanto altro. E tutto personalizzabile. 

Altri prodotti che potrebbero interessari