gadget in tnt

Gadget realizzati in TNT, un materiale economico e resistente

Uno dei materiali più spesso usati per i gadget pubblicitari è il TNT. Niente a che vedere con l’esplosivo o con la compagnia di spedizioni, TNT è un acronimo che sta per Tessuto Non Tessuto, cioè un prodotto industriale che ricorda un tessuto per caratteristiche o utilizzi ma è ottenuto con una procedura diversa dalla tessitura e dalla maglieria.

TNT: un solo nome per tanti prodotti

Il termine inglese “nonwoven” a volte indica il TNT. Si tratta di un nome generico che non si riferisce ad un prodotto specifico ma a vari tipi di materiali realizzati con fibre disposte a strati o incrociate. Gli adesivi e i processi chimici, poi, tengono insieme queste fibre in maniera meccanica.

I vantaggi del tessuto non tessuto (TNT)

Tra i motivi per cui spesso si sceglie il TNT per i gadget pubblicitari ci sono le sue caratteristiche:
– Non si rovina a contatto con l’acqua
– Può resistere anche a basse ed alte temperature
– E’ leggero e resistente al peso, quindi molto adatto per il trasporto
– Facile da tagliare e cucire
– Particolarmente adatto ad essere colorato o stampato
– E’ morbido o comunque non abrasivo

Shopper realizzate in TNT

Proprio per le caratteristiche appena citate il TNT è tra i materiali più usati per la produzione di shopper, borse, sacchetti o zaini. Sono gadget tnt leggeri, facili da ripiegare e resistenti all’uso o agli agenti atmosferici. In particolare su stampasi.it ci sono borse per la spesa di tutte le dimensioni e colori, inoltre sono disponibili shopper specifici pensati per le pizze al piatto da asporto, le bottiglie o per i bicchieri di vino.

Altri gadget tnt da considerare

La gamma di prodotti in TNT è ancora più vasta e comprende anche porta-abiti, grembiuli, beauty case, ciabatte, bavagli e portascarpe. Tutti con la possibilità di essere personalizzati con scritte o marchi aziendali e acquistabili anche in quantità minime.

Tute da lavoro

Se viene opportunamente trattato il TNT può anche proteggere le persone dallo sporco e dalle particelle. Ciò giustifica il suo utilizzo per fabbricare abiti da lavoro nel campo della farmacia, delle pulizie, dell’hobbistica, del giardinaggio e dell’assistenza meccanica. Inoltre ci sono tipi di TNT ignifughi con cui si realizzano guanti.
 

I gadget tnt sono ideali per ogni tipo di azienda

I gadget in TNT sono adatti a tutti i tipi di aziende, dai grandi marchi ai negozi di quartiere, da quelle più moderne e tecnologiche agli artigiani tradizionali. Inoltre si tratta di regali utili per i clienti che sono resistenti nel tempo e contribuiscono a fare pubblicità al marchio essendo spesso molto visibili.

Gadget TNT: Ecologici e riciclabili

Un’altra caratteristica importante del TNT è che ha un impatto ambientale minimo, quasi sempre è fatto con materiale riciclato ed inoltre è riciclabile al 100%. In un mondo sempre più attento all’ecologia i clienti, specie quelli più giovani, sono molto sensibili alla questione ecologica.

Un investimento minimo con un ottimo ritorno

I costi sono variabili in base al prodotto e alla quantità acquistata, ma l’investimento è minimo, spesso inferiore ad un euro a pezzo, ma che può dare un ottimo . Inoltre le spedizioni sono gratuite e si può ricevere via mail un’anteprima con l’immagine del prodotto finale prima di dare conferma e procedere con la stampa sui gadget e la spedizione.

Altri prodotti che potrebbero interessari