cappellini snapback

Cappellini snapback o rap, un capo d’abbigliamento sempre alla moda

Il rap è uno dei generi musicali più in voga del XXI secolo. Declinato in varie forme, è molto amato soprattutto dalle nuove generazioni. In molti diranno che in realtà il rap non è solo un genere musicale ma è un vero e proprio stile di vita: inconfondibili, per esempio, i cappellini snapback, usati da tutti i grandi rapper e dai loro fan.

Ma cos’è il rap? Ecco la storia di questo genere musicale e tutte le sue caratteristiche.

Definizione e storia del rap

Rap è un diminutivo da rapping ed è un’espressione musicale eseguita su una base, come un beat o un accompagnamento musicale vero e proprio. Il rap deve essere inserito all’interno della più vasta definizione di musica hip hop.

Propriamente, ad esclusione di qualche esempio antecedente, il rap come genere musicale nasce negli anni Settanta, grazie ai block party del Bronx. Durante queste occasioni, giovani afroamericani o latinoamericani erano soliti sfidarsi a battute e colpi di rime. Un genere quindi che nasce nel ghetto, lontano dai centri delle grandi città: in altre parole, un genere nato ai margini della società. Nel corso del tempo, il rap riesce a farsi conoscere anche al di fuori della periferia in cui era nato. Negli anni Ottanta, infatti, si può assistere ad una vera e propria esplosione del fenomeno hip-hop. Nel corso del decennio, il rap si diversifica e nascono tanti stili diversi. La prima grande e importante spaccatura si ha con la nascita della new school.

Questo nuovo modo di fare rap si differenzia dalla “vecchia scuola” perché il suo accompagnamento musicale è ridotto al minimo indispensabile. Sul finire degli anni Novanta, la musica rap riesce a diventare a tutti gli effetti uno dei generi più ascoltati in America, come nel resto del mondo.

Per tutta la sua storia, il rap viene concepito dai più non solo come un genere musicale ma anche come una vera e propria “filosofia” di vita, che influenza ogni aspetto della quotidianità, anche l’abbigliamento. Famosissimi sono i cappellini snapback, indossati dalla maggior parte dei rapper e non solo.

I cappellini snapback: un capo d’abbigliamento sempre alla moda

I cappellini snapback, o da rapper, vale a dire i modelli con la visiera, sono un capo d’abbigliamento sempre alla moda. Utili in diverse occasioni, come gite fuori porta o eventi all’aperto, questi cappelli sono indossati spesso sia da grandi che da piccini.

Proprio per questo motivo sono dei perfetti gadget aziendali. Un gadget aziendale altro non è che un potente veicolo promozionale e, al tempo stesso, un ottimo regalo da distribuire a clienti e dipendenti, in qualsiasi momento dell’anno.

Quali modelli scegliere e come personalizzare un cappello snapback

Ci sono moltissimi modelli di cappellini snapback sul mercato, a partire da quelli basic, più economici, con calotta in rete e in poliestere. I cappelli più gettonati sono quelli con la chiusura regolabile, disponibili in diverse colorazioni.

Altri modelli molto apprezzati sono quelli a cinque o sei pannelli. Questi cappellini da rapper presentano una visiera piatta, in perfetto street style. Realizzati in cotone oppure in cotone e poliestere, possono essere acquistati in diversi colori. La scelta della giusta tonalità cromatica è fondamentale: il tuo logo, infatti, deve essere messo ben in risalto. In questo modo, il cappellino potrà diventare un vero e proprio veicolo promozionale, attirando l’attenzione anche di futuri e potenziali clienti.

I modelli più richiesti, di solito, sono i seguenti:

  • cappello Rap a 5 pannelli 100% cotone – BEECHFIELD, con pannello centrale senza cucitura, occhielli, visiera piatta, in stile retrò, chiusura snapback per regolare la taglia;
  • cappello Rap Kansans – BEECHFIELD, a 5 pannelli con visiera piatta in contrasto e adesivo sulla visiera;
  • cappellino Snapback Atlantis, 100% acrilico, a 6 pannelli con occhielli ricamati, visiera piatta, pannello frontale rinforzato, adesivo sulla visiera, chiusura con cinturino in pvc. Disponibile anche per bambini.

I cappellini da rapper possono essere personalizzati come meglio credi: con il tuo logo, ma anche con uno slogan, una frase simpatica o un disegno. La tecnica più consigliata è quella del ricamo, così da avere dei pezzi unici e dalla stampa impeccabile.

Una volta ottenuti i tuoi cappellini snapback personalizzati, puoi distribuirli ai tuoi clienti, che sicuramente li apprezzeranno e li indosseranno in diverse occasioni!

Altri prodotti che potrebbero interessari