Le felpe personalizzate migliori per il 2023

Le felpe personalizzate sono un ottimo modo per mostrare il proprio stile unico ed esprimere se stessi. Che tu sia alla ricerca di un comfort accogliente o di un look alla moda, scoprirai che personalizzare la tua felpa è il modo perfetto per creare un look originale. Dai tessuti classici come il pile e il cotone a quelli più moderni come i materiali organici e la maglia termica, c’è qualcosa per tutti quando si tratta di felpe personalizzate – qualunque sia il tuo stile! In questo articolo, approfondiamo l’argomento felpe personalizzate, in modo da poter prendere una decisione ben informata prima di fare la scelta definitiva.

L’alba delle felpe personalizzate

L’origine delle felpe personalizzate come capo d’abbigliamento si fa risalire agli anni ’20 negli Stati Uniti. Per la precisione nello stato dell’Alabama. Benjamin Russel Jr, giocatore di football nonché rampollo della famiglia Russell proprietaria di una grande azienda che produceva intimo femminile, suggerì di creare una maglietta sportiva traspirante con scollo tondo capace di trattenere il sudore. Il successo fu immediato perché il nuovo indumento garantiva un equilibrio termico elevato e di conseguenza migliorava le prestazioni atletiche.

L’evoluzione storica

Negli anni ‘30 ci fu la prima “rivoluzione”: la Champion, nota marca di abbigliamento, aggiunse il cappuccio, che resta a tutt’oggi la discriminante principale nella scelta delle felpe personalizzate. La diffusione tra atleti, lavoratori e soldati crebbe poi con l’introduzione di modelli con la zip (anche intera) e le tasche a marsupio, diventate una peculiarità di questo indumento. La svolta definitiva però arrivò dalla “strada” negli anni ’80/90: grazie alle nuove tendenze giovanili (dall’hip hop alla breakdance, dagli skater ai rapper), infatti, le felpe personalizzate entrarono di prepotenza nell’universo moda diventando un “classico” dell’abbigliamento giovanile. Da quel momento molte collezioni, anche di griffe prestigiose, prevedono le felpe come capo da rivisitare e indossare pure in ambienti meno informali.

Le felpe personalizzate, una scelta giovane

È indubbio, comunque, che le felpe personalizzate con logo o scritte siano indumenti sempre presenti nel guardaroba dei ragazzi. Perché una felpa personalizzata non è appena un oggetto di uso comune, è piuttosto un’espressione culturale, è un modo per delimitare un confine tra il mondo esterno e la propria personalità. La comoda vestibilità, i materiali coprenti ma leggeri (ideali per svolgere un’attività free) e uno stile alla moda ereditato dai “miti” americani veicolati soprattutto grazie alla musica e al cinema rendono le felpe da personalizzare un capo molto comune. Le stesse sono anche uno strumento promozionale affidabile per pubblicizzare un brand o creare un gruppo di lavoro unito e coerente con la filosofia aziendale.

Le tecniche per stampare le felpe personalizzate online

Tra le tecniche di stampa più utilizzate per personalizzare felpe ci sono:

  • la serigrafia
  • il ricamo
  • la stampa digitale

La serigrafia trasferisce il colore sul capo da stampare. Usa telai simili a pellicole fotografiche: per ogni colore da applicare c’è bisogno di una specifica pellicola. È una tecnica che riproduce i toni pantone con un’alta percentuale di fedeltà.

Il ricamo è una tecnica di qualità elevata che è una garanzia di durata perché è resistente ai lavaggi frequenti. È perfetta per una personalizzazione su tessuti spessi e voluminosi. Le felpe personalizzate ricamate risultano raffinate ed eleganti.

La stampa digitale è un metodo che sfrutta tecnologie capaci di inviare file digitali (in formati come PDF, TIF e JPG) dal computer alla stampante. Può essere utilizzata su diversi materiali. Nel procedimento di stampa l’inchiostro si trasferisce sul supporto. È una tecnica veloce e a costi contenuti.

Le felpe promozionali di StampaSì più richieste per il 2023

In questa breve rassegna presentiamo i modelli di felpe personalizzate online più gettonate per il 2023. Su stampasi.it troverai comunque una gamma molto vasta di articoli, tutti di alta qualità e in grado di soddisfare le diverse esigenze pubblicitarie di aziende, negozi e privati.

felpe personalizzate
Felpe personalizzabili unisex Spider

Si tratta di una versione per uomo e donna della Sol’s dallo stile classico. Realizzata in cotone e poliestere, questa felpa personalizzata è spazzolata con nastro di rinforzo sul collo. Le maniche sono montate, mentre i polsini, il collo e il fondo del capo hanno il bordo in costina con elastan.

felpe personalizzate
Felpe personalizzate ecologiche Sendex

Crea la tua felpa promozionale ecosostenibile sfruttando le caratteristiche virtuose di questo modello unisex per adulti in cotone organico e poliestere Pet riciclato. Possiede le certificazioni GOTS e GRS che garantiscono l’origine ecologica del tessuto utilizzato per la fabbricazione del prodotto.

felpe personalizzate
Felpa personalizzata donna Janga

Il tessuto ottoman nobilita questa giacca casual per donna di Roly. Cerniera anteriore, collo, polsini e parte inferiore sono in contrasto. Queste felpe da personalizzare dispongono di copricuciture rinforzate all’interno del collo. Le tasche sono laterali.

felpe personalizzate
Felpe personalizzate online Premium per bambini

Fruit of the Loom firma questa versione per bambini in cotone e poliestere. Il modello è stato disegnato con le maniche lunghe raglan, il collo in costina cotone, la fettuccia interna tono su tono e la struttura con cuciture laterali. È un prodotto di qualità che si presta anche al ricamo.

felpe personalizzate
Felpe da personalizzare con cappuccio Annie

Giovani, moderne e di tendenza: queste felpe personalizzate con logo hanno uno stile urban con cappuccio a doppio strato e grande tasca a marsupio. Si distinguono per una combinazione di tessuti (cotone e poliestere) riciclati. Sono disponibili in molte taglie.

Felpe con zip personalizzate Ulan

Il modello Ulan di Roly è a collo alto con zip lunga tono su tono. È una felpa personalizzata in cotone e poliestere con copertura delle cuciture rinforzata all’interno del colletto e costola 1×1 ai polsini e in vita. È presente sul nostro catalogo in diverse tonalità di colore.

Altri prodotti che potrebbero interessari