matite personalizzate il gadget perfetto per la diffusione del brand

Matite personalizzate come gadget aziendale: sceglile in base al tuo target

Le matite sono gadget destinati a durare nel tempo

Per lasciare un segno indelebile nel cuore dei tuoi clienti non è indispensabile cercare un gadget costoso o ingombrante, anzi… a volte delle semplici matite personalizzate ben temperate sono più che sufficiente!

Questa guida ti darà tanti spunti utili su come scegliere la migliore matita da personalizzare con logo da regalare ai tuoi clienti. Preparati a prendere appunti perché non arriverai alla fine di questo post senza aver ricevuto consigli preziosi!
Prima di partire con i miei suggerimenti, però, ho due domande per te: chi sono i tuoi clienti? Quale effetto vuoi che faccia il tuo omaggio su di loro? Questi sono due aspetti che devi avere ben chiari ben prima di scegliere le matite con logo. Vedrai che ti aiuteranno anche in fase di progettazione e personalizzazione del gadget!

Se i tuoi clienti sono famiglie con bambini piccoli, studenti e professionisti, eccoti la guida a come sorprenderli con matite personalizzate pensate apposta per loro.


Matite personalizzate per famiglie con bambini piccoli: kit per disegnare e colorare

matite con logo

Sei sei un pediatra o svolgi una professione medica che prevede una sala d’attesa e molti bambini che aspettano il loro turno? Avrai già allestito delle postazioni in cui i piccoli possano distrarsi sedendosi, sfogliando un albo illustrato e facendo un disegno. Perché non preparare anche degli album da colorare, fogli bianchi e scatole di matite colorate personalizzate, per ingannare l’attesa in modo più piacevole?

Se quando entreranno nel tuo studio saranno spaventati dalla visita o da un vaccino, inoltre, li potrai coccolare regalando loro matite con gomme a forma di animale, un piccolo omaggio per il loro grande coraggio!


Matite di legno personalizzate per rendere più piacevole la giornata degli studenti

Se hai una libreria molti dei tuoi clienti abituali saranno studenti, alcuni dei quali avranno anche una passione sincera per gli articoli di cancelleria. Un’idea gradevole può essere l’abbinamento di una matita con logo agli articoli in vendita: acquistare un quaderno o un altro oggetto necessario allo studio e ricevere un omaggio è sempre piacevole, soprattutto quando hai un’età in cui i soldi sono pochi!

Qual è la migliore matita da personalizzare? Per me le matite economiche con il migliore effetto sul cliente sono quelle in legno naturale o le matite con strass. Le puoi personalizzare con frasi motivazionali spiritose per far sapere ai ragazzi che ricordi bene la fatica di essere studente e che fai il tifo per loro.


Da professionista a professionista: matita, omaggio raffinato o superato?

Il regalo è raffinato, se avrai qualche accortezza al momento di scegliere le matite personalizzate con nome con cui omaggiare il tuo cliente. Metti qualità e affidabilità del prodotto in cima alla lista delle caratteristiche indispensabili al tuo gadget. Il modello con fusto lucido si presta alla stampa di loghi e nomi con caratteri eleganti, e può essere abbinato ad altri gadget utili come i block notes. Se il tuo cliente è uno che usa le matite per il suo lavoro, come un illustratore o un geometra, puoi valutare anche le matite portamine personalizzabili: un omaggio destinato a durare nel tempo e a portare sempre con sé i tuoi recapiti aziendali.

Altri prodotti che potrebbero interessari