Sacche personalizzate: le migliori per il 2023

Le sacche personalizzate sono il modo perfetto per farsi notare e mostrare il proprio stile personale. La loro popolarità risiede nella praticità e nella chiarezza del messaggio che trasmettono. Sono gadget creativi, capaci di rivelare alcuni aspetti caratteriali senza la necessità di dire nulla. In più sono disponibili in vari design per soddisfare esigenze particolari, sono resistenti e dunque ideali per portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno durante i viaggi o nel tempo libero. In questo articolo analizzeremo le sacche personalizzate per capirne le potenzialità, studiarne le caratteristiche e presentare alcuni dei modelli che saranno protagonisti in questo 2023!

Le caratteristiche delle sacche personalizzate

C’è un confine sottile che definisce le caratteristiche di una sacca personalizzata rispetto a quelle similari degli zaini. L’utilizzo è una di queste, perché alcuni tipi di sacche hanno un impiego in campi specifici. In origine la parola sacca deriva dal tedesco “rucksack”, un termine preso dal gergo militare. Allo stesso tempo “rucksack” s’identifica con la traduzione inglese di “zaino”.

Quest’ultimo, però, ha in genere cuciture che formano una base dando alla borsa un profilo a tre dimensioni; mentre le sacche – senza questo tipo di lavorazione – si mantengono più piatte. In più sono prive di quella fodera interna che rende uno zaino più rigido e stabile se messo a confronto con la morbida leggerezza di una sacca. Nello zaino poi le corde sono sempre collegate alla base; nelle sacche sono spesso limitate alla chiusura con la coulisse.

Uno sguardo ai materiali delle sacche personalizzate

Sono molti i materiali con cui vengono realizzate le sacche personalizzate presenti sul mercato. Il cotone offre traspirabilità, durata e comfort, mentre il nylon è resistente e leggero. Il poliestere garantisce flessibilità, mentre il Pet riciclato regala un look unico senza contribuire all’inquinamento o allo spreco di risorse. C’è anche il TnT, Tessuto non Tessuto, che è idrorepellente, resistente e non abrasivo al tatto. Questi materiali danno vita a una sacca efficiente, elegante e responsabile, perfetta per l’uso quotidiano. Le sacche sono un ottimo investimento per chi punta sui gadget promozionali per dare visibilità alla propria attività.

La nuova frontiera naturale ed ecologica

La spinta ambientalista ha portato le aziende a percorrere la strada della creazione di modelli di sacche personalizzate con tessuti ecosostenibili. Il cotone riciclato (o rigenerato) rientra nella famiglia delle fibre naturali e si ottiene (in percentuali differenti) dai rifiuti “pre e post” consumo. I primi sono quelli originati da filati e sottoprodotti di tessuti scartati in fase di taglio e produzione; i secondi sono invece ricavati dal riutilizzo di fibre di cotone di indumenti usati, articoli (soprattutto per la casa) o componenti di autovetture. Ci sono poi sacche personalizzate in canapa oppure in tessuti misti che comprendono anche il sughero, un materiale elastico, leggero e traspirante.

Quali sacche personalizzate scegliere: le proposte di stampasi.it

Il catalogo online di StampaSì è ricco di alternative in grado di rispondere a tutte le esigenze di una clientela sempre più informata ed esigente. Qualità elevata e personalizzazione accurata: un connubio vincente che si sposa con un prezzo sempre concorrenziale.

I sei modelli su cui puntare per il 2023

Sacca cotone personalizzata Varsavia

Comoda e disponibile in vari colori, questa sacca personalizzata è realizzata al 100% in cotone ed ha la chiusura a strozzo. Offre quindi una soluzione economica a chi cerca uno zainetto ecologico, resistente e con un’area di stampa importante. E’ un gadget perfetto per eventi promozionali e fiere di settore.

Sacche personalizzate Play

Semplici, funzionali e giovani: queste sacche promozionali in poliestere 210D rispondono alla richiesta di un prodotto sbarazzino, pratico e da sfruttare ovunque. Il modello prevede una doppia corda di chiusura e potrai scegliere tra molte varianti di colore.

sacche personalizzate
Sacca personalizzata Oregon

La classica sacca zaino personalizzata per ragazzi. Il tessuto è al 100% cotone naturale, è dotata di uno scomparto principale aperto con chiusura a coulisse. E’ quindi una versione che garantisce visibilità al tuo brand e un rapporto tra qualità e prezzo invidiabile. In catalogo ci sono diversi colori.

sacche personalizzate
Sacca zaino personalizzata Wilkes

L’espressione delle nuove tendenze “green”. Si tratta di sacche personalizzate in cotone e juta. Il disegno è stato pensato con una fascia di juta nella parte inferiore dello zaino. I lacci sono cuciti su entrambi gli angoli della base. E’ un modello adatto alla serigrafia, alla quadricromia e alla stampa digitale.

sacche personalizzate
Sacche personalizzate Parcelle

Un modello versatile che si adatta a diverse situazioni d’impiego. E’ una sacca personalizzata realizzata in TnT con rifiniture termosaldate. Ha una doppia corda di chiusura. Economica e colorata, è dunque una soluzione ottimale per chi cerca omaggi pubblicitari per fiere di settore.

sacche personalizzate
Sacche da personalizzare Oriole Multicolor

Realizzate in poliestere 210D, queste sacche personalizzate con nome hanno lo scomparto principale bianco con chiusura a coulisse. Gli angoli rinforzati, invece, sono colorati. Hanno il cordoncino e sopportano fino a 5 kg di peso. Sono acquistabili sia con la stampa e sia neutri.

Altri prodotti che potrebbero interessari