borracce personalizzate

Salviamo(ci) la Terra…con le borracce personalizzate!

Vuoi vedere che saranno le borracce personalizzate a salvare il pianeta Terra?

Addio isola di plastica…

Sembra un’esagerazione, forse lo è, ma proviamo a immaginare un mondo senza bottigliette di plastica… Intanto, di sicuro, la ormai famosa “isola di plastica” al largo della California non sarebbe tre volte più grande della Francia: oltre alle reti dei pescatori e ad altri rifiuti lì capitati, infatti, sono proprio le bottigliette di plastica (e la plastica in generale) a inquinare quella parte di mare. Poi, di certo, diminuirebbe di molto l’abitudine da parte della gente di usare la dannosa plastica monouso.

Riutilizzare le borracce personalizzate è bello

Già, perché al di là della borraccia in sé, il problema è serio e il tempo stringe sempre di più. Tocca ai cittadini del mondo salvare il mondo e la prima cosa da fare, senza dubbio, è cambiare certe cattive abitudini in favore di altre. Su tutte, una in particolare, economica, sostenibile ed ecologica: imparare a riutilizzare. E cosa c’è di più riutilizzabile di una borraccia personalizzata o di thermos per mantenere l’acqua (o altro) a temperatura ideale? 

E regalarle è ancora più bello

D’altronde, che le si chiami borracce ecologiche o thermos, una cosa è appurata: questi contenitori green per bevande sono ormai entrati di prepotenza nel carnet dei regali, sempre più gettonati tanto in Italia che altrove. Fanno tendenza, insomma, e non sono pochi coloro i quali hanno deciso di farseli personalizzare. Come? Con il logo aziendale, una frase accattivante, i colori della propria squadra del cuore o, volendo essere il più semplici possibile, con le proprie iniziali. Sì, come fosse una camicia firmata! 

Borracce personalizzate: ecco come realizzarle

In ogni caso, le cosiddette “borracce plastic free”, per come sono fatte, in metallo e isotermiche, restano la soluzione ideale per chi considera l’ambiente non soltanto come lo sfondo su cui passeggiare… Noi siamo l’aria che respiriamo, il cibo che mangiamo e l’acqua che beviamo. E allora, tanto vale darci una mano tutti, sostenendo il pianeta e noi stessi. Un suggerimento? Sul sito stampasi.it c’è una gamma enorme di borracce da stampare che aspettano solo di essere scelte e personalizzate: colori, formato, moschettone, materiale, logo, frase, immagine, foto e quant’altro… Tanto vale dare un’occhiata.

Altri prodotti che potrebbero interessari