Festa del papà

Idee regalo per la Festa del Papà

I genitori andrebbero celebrati sempre, ma i giorni simbolici delle feste della mamma e del papà possono essere comunque l’occasione per ringraziarli per il loro prezioso compito. In particolare, ecco idee regalo per la Festa del papà.

La storia della festa

In Italia e in molti paesi cattolici la Festa del Papà viene celebrata il 19 marzo, il giorno in cui si ricorda San Giuseppe, padre di Gesù. Il suo culto nasce nei primi secoli dopo Cristo, ma a dare importanza alla festa dei padri furono prima i benedettini nel XI secolo e poi i francescani nel XIV. Per molti si tratta anche di una festa di fine inverno, visto che poi il 21 marzo inizia la primavera.

Idee regalo per la festa del papà

Fare un regalo ad un papà è una cosa che diventa sempre più difficile. Da parte dei figli, in particolare quando sono piccoli, può bastare anche il pensiero e magari un disegno, le cose invece si complicano quando il regalo ai papà decide di farlo un’azienda o un’associazione. Un ottimo aiuto e tantissime idee possono arrivare facendo giro su Stampasi, dove ci sono vari tipi di gadget personalizzati, un po’ per tutte le esigenze e le tasche.

Idee regalo per la Festa del papà

Non solo per aziende

La varietà di prodotti presenti su stampasì e la possibilità di ordinare anche pochi pezzi fanno in modo che non siano solo le grandi aziende a poter regalare dei gadget ai papà, ma anche quelle più piccole o ad esempio le associazioni. Un piccolo omaggio può essere un ottimo modo di festeggiare i papà che sono vostri clienti, che lavorano per voi o di cui siete amici. Se siete bravi a scegliere potrete fare felici anche i loro figli e magari prendere, come suole dirsi, due piccioni con una fava.

I gadget ufficiali di Inter e Juve

La prima passione degli uomini italiani, lo sanno tutti, è il calcio. Sul sito Stampasì ci sono una serie di gadget ufficiali delle due squadre più amate dai tifosi, Juve e Inter. E potrebbero essere altre valide idee regalo per la Festa del papà.

La spilla in metallo della Juve
  • La Juve. Riguardo la squadra bianconera spiccano gli eleganti distintivi in metallo da applicare su giacche o zaini, i cuscini da stadio e i borselli.
  • L’Inter. Per il team nerazzurro tra i gadget più amati ci sono i portachiavi e i magneti.
  • Bianconeri e nerazzurri. Infine per entrambe le squadre ci sono bandiere, le sciarpe e le tazze e mug. Un gadget calcistico è un modo per omaggiare i papà facendo venir fuori anche il “bambino” che c’è in loro, insomma perfetto per il giorno in cui festeggiamo il loro essere genitori.

Gli accessori tecnologici per la festa del papà

Un’altra passione molto diffusa tra i papà è quella per la tecnologia. StampaSì offre regali poco costosi ma molto apprezzati: questo aumenterà anche la visibilità del logo o della scritta con cui sono stati personalizzati.

Pendrive USB e Portacellulari. Si tratta dei primi accessori che ci vengono in mente quando parliamo di gadger tecnologici, ormai classici ma proprio per questo irrinunciabili.

Caricabatterie wireless. Sono molto utili ricaricare senza dover usare i cavi gli smartphone le cui batterie non durano mai quanto vorremmo, a volte lasciandoci in difficoltà nel mezzo di una telefonata importante.

Speaker Bluetooth. Altri accessori utilissimi che permettono di ascoltare musica dal cellulare con un volume e una qualità più alta. Sono fondamentali ora che le canzoni più che da un supporto fisico vengono riprodotte da app dello smartphone come Apple Music, Youtube, Spotify o Google Play.

Con i papà quando fanno sport e fitness

Tra le passioni dei papà troviamo lo sport e il fitness. All’aria aperta o in palestra ormai quasi tutti gli uomini fanno attività fisica, sia per tenersi in forma che per smaltire lo stress del lavoro. Ulteriori spunti per idee regalo per la Festa del papà.

Bici. Potremmo scegliere di essere al loro fianco quando vanno in bici con una borraccia o un set di utensili per piccole riparazioni. In sostanza, è un po’ come se corressimo con loro.
Palestra. In alternativa possiamo accompagnarli in palestra con i nostri borsoni personalizzati, in cui magari mettere anche le asciugamani di ultima generazione, più leggere rispetto a quelle classiche e rinfrescanti per i momenti più caldi.
Gli sport. Infine Stampasì può vestire chi pratica qualunque tipo di sport, dai già citati calcio e ciclismo, passando per il nuoto, il golf e il volley.
Padel. Non mancano le polo, i pantaloncini e i calzini per lo sport del momento: il padel. E’ una disciplina che sta conquistando sempre più appassionati. E’ infatti più semplice da giocare del tennis e favorisce maggiormente i rapporti sociali. Ci vediamo al campo, i completi li porta Stampasì.

Altri prodotti che potrebbero interessari