evento brand

Come organizzare un evento per promuovere il proprio brand: tanti consigli

Hai un’attività avviata e vuoi far conoscere a quante più persone possibili il tuo brand? Allora puoi decidere di organizzare un evento per promuovere la tua azienda e tutti i servizi che offri. Lo scopo di un evento totalmente incentrato sulla tua attività è quello di fidelizzare la tua clientela storica e di attirare le attenzioni di quella potenziale. L’evento dovrà essere completamente costruito intorno al tuo brand: deve far conoscere il marchio, aumentare le vendite, migliorare anche la sua reputazione. Tutto questo, ovviamente, senza troppo gravare sul tuo bilancio economico. Ecco allora dei consigli utili all’allestimento di un evento: dall’organizzazione ai gadget per eventi, di seguito c’è tutto quello che dovresti sapere!

Organizzare un evento per brand: ecco come, passo dopo passo

Organizzare un evento a dir poco perfetto per promuovere il tuo brand non è semplice, ma neanche impossibile. Per prima cosa, occorre definire che tipo di evento vuoi organizzare. Puoi decidere, per esempio, di fare una cena con dei colleghi o clienti importanti, oppure optare per un aperitivo. Un’altra occasione che potresti sfruttare è anche l’inaugurazione della tua attività, specialmente se magari parliamo di un negozio. In questo modo, i tuoi clienti potranno vedere da vicino la tua attività e tutti i servizi che offri. Inoltre, se desideri far conoscere la tua azienda ad una clientela più numerosa, ma anche ad altre attività o fornitori, prendi parte a fiere e congressi che vengono proposti annualmente.

Una volta deciso che tipo di evento organizzare, stabilisci anche il budget e il target a cui ti rivolgi. Questi due passaggi sono fondamentali: se hai una piccola impresa, per esempio, non puoi gravare eccessivamente sul tuo bilancio annuale solo per l’organizzazione di un evento. Importante è anche capire a che target rivolgersi: un evento organizzato per dei professionisti sarà sicuramente più tecnico rispetto a quello allestito per dei potenziali clienti, per esempio, durante l’inaugurazione del tuo negozio!

Una volta stabiliti questi punti, scegli con cura la location, un servizio di catering se intendi offrire un buffet e pensa anche a dei gadget da distribuire durante o alla fine del tuo evento.

Gadget per eventi: ecco perché sono essenziali

Dei gadget aziendali hanno lo scopo di promuovere al meglio il tuo brand.

Scegliendo un oggetto utile alla vita di tutti i giorni, potrai rendere il tuo omaggio un perfetto veicolo promozionale, in grado di fidelizzare la tua clientela, i tuoi collaboratori o i professionisti con i quali vorresti intraprendere una collaborazione.

Scegli con cura quindi l’oggetto. Sul mercato ci sono tantissime opzioni: dai gadget ecologici, come shopper in cotone o borracce in alluminio, a quelli tecnologici, come auricolari o power bank, sicuramente riuscirai a trovare l’oggetto perfetto per la tua azienda!

Come realizzare dei gadget per eventi brand

Una volta scelto l’oggetto, sei pronto per la realizzazione del gadget perfetto. Attenzione alle dimensioni e alle tonalità cromatiche della stampa. Il nome del tuo brand e tutti i dati essenziali devono essere messi ben in risalto, devono catturare immediatamente l’attenzione dei tuoi clienti o comunque di chi riceve il tuo regalo aziendale.

Sul sito Stampasi.it è veramente semplice realizzare dei gadget per aziende. Scegli l’oggetto, ordinane il giusto quantitativo e allega il file relativo alla stampa. Per qualsiasi problema, inoltre, potrai contattare sempre lo staff tramite i recapiti riportati sul sito. Una volta che ti verranno consegnati, puoi decidere quando distribuire i tuoi omaggi, se nel corso del tuo evento o quando ti appresti a salutare i tuoi invitati.

Organizzare un evento per brand…in sintesi

Ecco allora in sintesi come organizzare un evento per promuovere il tuo brand:

  • definisci il tipo di evento: cena, aperitivo, meeting…
  • stabilisci il tuo budget, così da non gravare eccessivamente sul bilancio della tua attività;
  • cerca di definire il più possibile il target a cui ti rivolgi;
  • scegli una location adatta;
  • decidi quale gadget per eventi distribuire ai tuoi invitati.

Ora puoi organizzare il tuo evento senza troppi problemi: quando sarà il momento di ricevere ed intrattenere i tuoi ospiti, sii sempre affabile e sorridente, spiegando al meglio in cosa consiste la tua attività e che tipo di servizi puoi offrire!

Altri prodotti che potrebbero interessari